Avanti tutta. Il Napoli di lotta, il Milan di governo. Il Napoli a Salerno, senza Osimhen e Insigne. Gol di Zielinski in mischia, al culmine di un wrestling che Fabbri molto ha tollerato prima di sfoderare i rossi come sciabole: a Kastanos e Koulibaly. Battaglia, dicevo. Ha escluso il fioretto di Mertens e Lozano, ha premiato le ante di Petagna. E occhio: Ospina continua a non beccare gol. Tre in undici partite, o’ Napule. In Italia gli scudetti si vincono così. Degli ultimi dieci (9 Juventus, 1 Inter), solo Sarri se l’è preso senza la miglior difesa. La Salernitana di Colantuono è stata Ribéry e altri dieci. La salvezza non passa da queste partite. Urge recuperare il Simy di Crotone.
All’Olimpico, bel Milan. Il mio pronostico era: pareggio con gol. Ci sono stati i gol, non il pari. Uno a due. Ibra su punizione e Kessié su rigorino procurato dal ciclope from Malmoe. Pioli, che la «stampa bue» voleva sacrificare sull’altare del «professor» Rangnick, ha creato un’orchestra gradevole ed efficace, aggettivi che non sempre vanno a letto assieme. E, in trasferta, addirittura formidabile. Kjaer in difesa, Kessié e Bennacer in mezzo, Leao e mister 40 anni là davanti. Per un’ora abbondante – e fino, almeno, alla cacciata di Theo Hernandez – lezione di calcio.
Magari Rui Patricio avrebbe potuto essere più reattivo sulla punizione di Zlatan, ma la differenza era abissale. Di gioco, di velocità, di nervi saldi. Troppa nevrotica, la Roma di Mourinho, a immagine e somiglianza del suo Vate. Pigra di tendenza, salvo un paio di contropiede, e viva, generosa, solo nel finale: gol-bandiera di El Shaarawy, mischie, coriandoli di Tatarusanu. Di Zaniolo ricordo nuvole di rabbia; di Abraham, l’incessante richiesta di munizioni.
Domenica, Napoli-Verona e Milan-Inter senza Theo. Cosa loro.
“Se avessi la certezza che passando a tre non prenderemmo gol, passerei anche a sette.”
Va bene il gusto per la battuta, Ma si rende conto di allenare la juventus e non il cagliari del 2009?
Il solito ezio che di calcio farnetica.
NEl 2019/20 abbiamo vinto agevolmente il campionato mentre ora siamo in una situazione calcisticamente drammatica.
Fatti un favore: smettila di fare paragoni da rincitrullito, visto che non credo che tu sia ancora a bollito a tal punto.
Il Chelsea due anni prima aveva vinto la premier ed il primo anno aveva il grandissimo vantaggio di non giocare le coppe europee. Vincere con il tottenham equivarrebbe quasi alla vittoria di Ranieri con il Leicester
Bravio Pasquale Ma nel corso di questi lunghissimi 9 anni siete riusciti a dare da mangiare persino a Stramaccioni, Mazzarri e De Boer…hihihihi.
Soprattutto quelli del 2017
Magari mettessimo Kante M.Alonso e Costa in questa squadra …. basterebbe meno di un impresa
E il verona schierava fior di fenomeni come zaccagni borini pazzini amrabat …..
È per quello, Causio, che mi sembra “strano” soltanto un anno e mezzo di contratto ( sempre che sia vero…) aspettiamo l’ufficialità e vediamo…la presenza di Paratici presupporrebbe un triennale e l’impegno da parte della società circa la solita garanzia chiesta dal Fuggitivo, lo conosciamo, di “investimenti adeguati”…dopodiché rimango convinto che se Cartonio porta a casa là Premier con il Tottenham nel giro di 3 anni compie un’impresa ancora più grande di quella che realizzo’ quando prese il Chelsea reduce da un decimo posto e lo porto’ al trionfo in Premier…al riguardo sono davvero scettico, si tratterebbe di mettersi alle spalle CONTEMPORANEAMENTE City, Liverpool, Chelsea e United…mah…
Per quelli con la memoria corta rivedersi Verona Juventus campionato 2019/2020
Con l’ aggravante che CR7 ci aveva portati in vantaggio facendosi da solo 40 metri di campo….
Poi qualche coglionazzo (cui evidentemente erano state tolte delle certezze)decise di fare un colpo di tacco davanti alla nostra area di rigore…..
Giovanni
Non dimenticare la presenza di Paratici….