Avanti tutta. Il Napoli di lotta, il Milan di governo. Il Napoli a Salerno, senza Osimhen e Insigne. Gol di Zielinski in mischia, al culmine di un wrestling che Fabbri molto ha tollerato prima di sfoderare i rossi come sciabole: a Kastanos e Koulibaly. Battaglia, dicevo. Ha escluso il fioretto di Mertens e Lozano, ha premiato le ante di Petagna. E occhio: Ospina continua a non beccare gol. Tre in undici partite, o’ Napule. In Italia gli scudetti si vincono così. Degli ultimi dieci (9 Juventus, 1 Inter), solo Sarri se l’è preso senza la miglior difesa. La Salernitana di Colantuono è stata Ribéry e altri dieci. La salvezza non passa da queste partite. Urge recuperare il Simy di Crotone.
All’Olimpico, bel Milan. Il mio pronostico era: pareggio con gol. Ci sono stati i gol, non il pari. Uno a due. Ibra su punizione e Kessié su rigorino procurato dal ciclope from Malmoe. Pioli, che la «stampa bue» voleva sacrificare sull’altare del «professor» Rangnick, ha creato un’orchestra gradevole ed efficace, aggettivi che non sempre vanno a letto assieme. E, in trasferta, addirittura formidabile. Kjaer in difesa, Kessié e Bennacer in mezzo, Leao e mister 40 anni là davanti. Per un’ora abbondante – e fino, almeno, alla cacciata di Theo Hernandez – lezione di calcio.
Magari Rui Patricio avrebbe potuto essere più reattivo sulla punizione di Zlatan, ma la differenza era abissale. Di gioco, di velocità , di nervi saldi. Troppa nevrotica, la Roma di Mourinho, a immagine e somiglianza del suo Vate. Pigra di tendenza, salvo un paio di contropiede, e viva, generosa, solo nel finale: gol-bandiera di El Shaarawy, mischie, coriandoli di Tatarusanu. Di Zaniolo ricordo nuvole di rabbia; di Abraham, l’incessante richiesta di munizioni.
Domenica, Napoli-Verona e Milan-Inter senza Theo. Cosa loro.
La “società ” è appena andata a chiedere un aumento di capitale dando la colpa al Covid e all’UEFA…
Qualcuno qui osservava che il presidente, massimo responsabile dello sfascio operato negli ultimi 3 anni, è LA Juventus, per cui le sue dimissioni ce le possiamo scordare.
Bene, allora auguri!
Scritto da Robertson il 1 novembre 2021 alle ore 20:50
Se aspettiamo i giocatori stiamo freschi, Chiello si sta allenando x il mondiale, idem Bonny, e già sanno tutti e due di essere agli sgoccioli, Deligt sta già scegliendo la nuova squadra, gli altri più o meno idem. Non so tu, io non mi aspetto nulla di buono.
Ieri sera vedevo Roma Milan. Roma che come piano tattico ha catenaccio e contropiede e tuttavia quando recupera palla, come la juve, al limite della propria area, riparte sempre con 6-7 giocatori. Sul web girano impietose alcune immagini. Nel primo goal, recuperiamo palla, ci sono otto giocatori che passeggiano come fossero in una scampagnata invece di correre in avanti ed offrire un appoggio ad arthur. Otto giocatori. C’è l’immagine di rabiot e Sandro nel sottopasso che se la ridono prima di entrare a fare la scampagnata e Danilo che li riprende. Per ultima segnalo dybala che da solo va a chiedere scusa ai tifosi per la prestazione offerta mentre il nasone, il vice capitano e gli altri sono rientrati nello spogliatoio. Ora se tatticamente allegri lo si conosceva e almeno qui dentro pochi si facevano illusioni, colpisce che non sia riuscito a dare una svolta a questi fancazzisti di giocatori. E la società tace..
Dalle dichiarazioni di oggi mi pare solo un allenatore che ha paura e non sa che fare. Anche la frase ch ho sentito, non letto, come pure il tono di voce, sono quelli pare di uno che senta la terra mancargli sotto i piedi.Se ne escono, ne escono i giocatori. Uscirn vuol dire arrivare al quarto posto, eh? Una squadra così deve puntare prima di tutto sui giocatori di presente e futuro, deligt Locatelli Dybala e chiesa. E questo ne ha panchinati spesso due, e usato male quello nuovo. Poi gli altri
Dybala molto positivo sabato per me, inaspettatamente.
I drammi sono altri.
In effetti Alex meglio aspettare…..in ogni caso la Premier lo accoglie a braccia aperte…
Comunque aspetto l’ufficialità prima di commentare ulteriormente.
causio sono sorpresissimo anch’io non lo veri mai e poi mai detto.
Certo che se sono vere le cifre che si leggono e cioè 45m NETTI per due anni e mezzo….capisci che ogni discorso assume contorni diversi.
La JUVE non ha bisogno di un allenatore ma di un mago veggente che sappia prevedere in anticipo chi in partita farà cagare e cagate, in modo da mettere in campo gli altri…..
Giovanni
In effetti il contratto fino al 2023 è poco Contiano….è evidente che la panchina dello United è blindata, altrimenti non me lo spiego
Pallottole=parlottare