Avanti tutta. Il Napoli di lotta, il Milan di governo. Il Napoli a Salerno, senza Osimhen e Insigne. Gol di Zielinski in mischia, al culmine di un wrestling che Fabbri molto ha tollerato prima di sfoderare i rossi come sciabole: a Kastanos e Koulibaly. Battaglia, dicevo. Ha escluso il fioretto di Mertens e Lozano, ha premiato le ante di Petagna. E occhio: Ospina continua a non beccare gol. Tre in undici partite, o’ Napule. In Italia gli scudetti si vincono così. Degli ultimi dieci (9 Juventus, 1 Inter), solo Sarri se l’è preso senza la miglior difesa. La Salernitana di Colantuono è stata Ribéry e altri dieci. La salvezza non passa da queste partite. Urge recuperare il Simy di Crotone.
All’Olimpico, bel Milan. Il mio pronostico era: pareggio con gol. Ci sono stati i gol, non il pari. Uno a due. Ibra su punizione e Kessié su rigorino procurato dal ciclope from Malmoe. Pioli, che la «stampa bue» voleva sacrificare sull’altare del «professor» Rangnick, ha creato un’orchestra gradevole ed efficace, aggettivi che non sempre vanno a letto assieme. E, in trasferta, addirittura formidabile. Kjaer in difesa, Kessié e Bennacer in mezzo, Leao e mister 40 anni là davanti. Per un’ora abbondante – e fino, almeno, alla cacciata di Theo Hernandez – lezione di calcio.
Magari Rui Patricio avrebbe potuto essere più reattivo sulla punizione di Zlatan, ma la differenza era abissale. Di gioco, di velocità , di nervi saldi. Troppa nevrotica, la Roma di Mourinho, a immagine e somiglianza del suo Vate. Pigra di tendenza, salvo un paio di contropiede, e viva, generosa, solo nel finale: gol-bandiera di El Shaarawy, mischie, coriandoli di Tatarusanu. Di Zaniolo ricordo nuvole di rabbia; di Abraham, l’incessante richiesta di munizioni.
Domenica, Napoli-Verona e Milan-Inter senza Theo. Cosa loro.
E comunque pare si pappi Vlahovic, così tanto per cominciare.
No, quello si applica alla squadra che ha allenato sino a giugno. Per gli ultimi 10 anni. Un record
E non è detto sia finita…
Quindi mi confermate che Tonio (ancora una volta) non supera i gironi di CL, neppure col team sky?
::))))
Accetta in corsa una panca che aveva rifiutato quest’estate, ci guadagna aspettative molto più basse da parte di Levy vista la attuale situazione e probabilmente dei bei colpi al mercato di gennaio.
Inda deve comunque pagare la buonuscita (sarebbe saltata se avesse allenato in serie A) e stare attenta che a gennaio Paratici viene a fare spesa.
Io lo seguirò con attenzione, secondo me ha tutte le carte in regola per sfondare.
Allora Conte nuovo manager degli Spurs
Scritto da 3 il 1 novembre 2021 alle ore 20:07
Buonanotte 3, sono contento per loro,se non riusciamo a inserirci spero vinca il Napoli
Scritto da Robertson il 1 novembre 2021 alle ore 20:50
Presto arrivano le svendite
Scritto da bilbao77 il 1 novembre 2021 alle ore 17:45
Non dimentichi pero’ che il buon Strama e l’olandese firmaroo due belle stantuffate ai vostri danni…
Scritto da Intervengo102 il 1 novembre 2021 alle ore 21:54
Neppure io. Ma se…. Solo per quella via li. L’uomo ha perso io gruppo, ammesso lo abbia mai avuto.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/l-aia-boccia-maresca-dopo-roma-milan-fermato-per-almeno-due-turni_40243245-202102k.shtml
.
Dedicato a Claudio CL7 Milan …
Vediamo se in Champions vi danno i “rigorini” alla Maresca, quelli che vi danno puntualmente da due anni a questa parte.
Io te lo auguro, sia ben chiaro, anche perché un Milan fuori dalle coppe e concentrato sul solo campionato sarebbe un problema in più.
Come dici, siete tanto più avanti? Beh ma vedrai che ci pensa Pioli come sempre nel girone di ritorno … :)