Avanti tutta. Il Napoli di lotta, il Milan di governo. Il Napoli a Salerno, senza Osimhen e Insigne. Gol di Zielinski in mischia, al culmine di un wrestling che Fabbri molto ha tollerato prima di sfoderare i rossi come sciabole: a Kastanos e Koulibaly. Battaglia, dicevo. Ha escluso il fioretto di Mertens e Lozano, ha premiato le ante di Petagna. E occhio: Ospina continua a non beccare gol. Tre in undici partite, o’ Napule. In Italia gli scudetti si vincono così. Degli ultimi dieci (9 Juventus, 1 Inter), solo Sarri se l’è preso senza la miglior difesa. La Salernitana di Colantuono è stata Ribéry e altri dieci. La salvezza non passa da queste partite. Urge recuperare il Simy di Crotone.
All’Olimpico, bel Milan. Il mio pronostico era: pareggio con gol. Ci sono stati i gol, non il pari. Uno a due. Ibra su punizione e Kessié su rigorino procurato dal ciclope from Malmoe. Pioli, che la «stampa bue» voleva sacrificare sull’altare del «professor» Rangnick, ha creato un’orchestra gradevole ed efficace, aggettivi che non sempre vanno a letto assieme. E, in trasferta, addirittura formidabile. Kjaer in difesa, Kessié e Bennacer in mezzo, Leao e mister 40 anni là davanti. Per un’ora abbondante – e fino, almeno, alla cacciata di Theo Hernandez – lezione di calcio.
Magari Rui Patricio avrebbe potuto essere più reattivo sulla punizione di Zlatan, ma la differenza era abissale. Di gioco, di velocità, di nervi saldi. Troppa nevrotica, la Roma di Mourinho, a immagine e somiglianza del suo Vate. Pigra di tendenza, salvo un paio di contropiede, e viva, generosa, solo nel finale: gol-bandiera di El Shaarawy, mischie, coriandoli di Tatarusanu. Di Zaniolo ricordo nuvole di rabbia; di Abraham, l’incessante richiesta di munizioni.
Domenica, Napoli-Verona e Milan-Inter senza Theo. Cosa loro.
Scritto da Causio il 2 novembre 2021 alle ore 10:51
Ecco Causio tu dici “tralasciando la verità della notizia”…e in effetti fai bene, perché a me la “notizia” non pare per nulla verosimile, mi sembra piuttosto un’operazione editoriale anche abbastanza scoperta con la quale la Gazzetta getta al popolo juventino ultra-depresso un boccone “ricostituente” dell’umore ma, ripeto, del tutto inverosimile…la realtà delle cose, per quanto a noi ovviamente non piaccia ma che dobbiamo vedere per quella che è, ci dice che la Juve è in una situazione economica-finanziaria difficilissima, con una perdita nell’ultimo esercizio di 210 mil€, con sanguinosissime “rate” da pagare nei prossimi anni per gli acquisti di Chiesa, Locatelli e Kean, con un minestraro che pesa a bilancio 70 mil € ( sic ! ) , con una situazione di classifica che prospetta come problematica ( molto…) una qualificazione alla prossima Champion’s che sarebbe IMPRESCINDIBILE per, almeno, NON vendere ne’ De Ligt ne’ Chiesa…e in tutto questo pensiamo davvero di poter prendere Pogba con relativo ingaggio e ricchissima commissione a Minone …con naturalmente le altre big europee che dicono “ no a noi Pogba non interessa a zero per il cartellino, la Juve si accomodi pure…” pura fantascienza o fantacalcio per me…poi, certo, se debbo sognare e penso che tutto quanto detto sopra non esista, e penso ai vari Ramsey, Rabiot etc…allora certo che il Polpo non mi dispiacerebbe affatto…anche se, a dirla tutta, temo che la sua carrierae il suo smalto abbiano iniziato la fase discendente…
Nel primo goal, recuperiamo palla, ci sono otto giocatori che passeggiano come fossero in una scampagnata invece di correre in avanti ed offrire un appoggio ad arthur. Otto giocatori.
Nel goal con il benevente, non c’era nessuno indietro erano “saliti” tutti….. e la cagata l’ha fatta lo stesso…
Ai miei tempi, quando non esisteva il politically correct, quei bambini lì, li mandavano alla scuola “speciale”…
Secondo me Conte al Tottenham con un contratto di un anno e mezzo ha una sola spiegazione: ha bisogno di soldi.
Mike 70
Condivido ogni parola (anche del link vorrei perdere lo scudetto)
Punti di vista
-
https://threadreaderapp.com/thread/1454778540059148289.html
Sono molto legato a Pogba che da noi ha fatto faville, non mi dispiacerebbe se tornasse e sarebbe comunque un upgrade. In generale però anche io virerei su un profilo più giovane. Magari Pogba e Rovella (che è già nostro) insieme a gennaio.
Attenzione che il Tottenham potrebbe guardare anche in casa nostra (De Ligt, Chiesa).
Primo, penso che Pogba preferisca altri lidi, altre rose, altri allenatori. Al momento la Juve non é molto appetibile per un top player.
Secondo, il costo di Pogba (commissione all’agente, ingaggio monstre) é evidentemente fuori portata.
Terzo, i cavalli di ritorno mi piacciono poco, anche se qui si tratta di un esemplare di razza e per forza di cose alzerebbe il livello del nostro reparto di ronzini.
Quarto, Pogba ha vinto molto con la nazionale ma poco a livello di club, per scelte discutibili sue e di Raiola. Guadagna un botto con gli sponsor, non sono sicuro di quanta « voglia » avrebbe realmente se tornasse. Di gente che si allena per i mondiali ne abbiamo già troppa.
Nella vita bisogna voltare pagina. Pur essendo un grandissimo centrocampista (qualche dubbio sulla testa, oramai).
Non ci sono scorciatoie.
Ps di witsel non parliamone nemmeno…..
Buongiorno Beck e buongiorno clinica, la rosea stamattina parla di un ritorno di Pogba….tralasciando la veridicità della notizia, che ne pensate?
Personalmente penso che, pur ammirandolo molto, ne farei volentieri a meno indirizzandomi su altri: 29 anni, il meglio sembra passato e non si capisce perchè se non è esploso definitivamente allo United lo dovrebbe fare da noi….