Era solo questione di tempo, a Tiraspol. Il catenaccione degli sceriffi ha retto un’ora scarsa. Poi Brozovic dalla lunetta, Skriniar di forza, in mischia, e Alexis Sanchez, complice una difesa ormai allo sbando. Il 3-1 dell’Inter, con relativo sorpasso, rende meno vitale la sfida del Bernabeu e vale gli ottavi di Champions, salvo harakiri. La partita, quella: a una porta. Inter sempre in controllo, magari un po’ leziosa e un po’ buonista. Athanasiadis bravo su Dzeko, palo di Lau-Toro: rischi corsi, zero. Fino, almeno, al gol-bandiera di Traore. E’ bastato che ognuno facesse il suo compito – Brozo e Vidal, meglio di tutti – segno di una differenza che le favole camuffano ma, spesso, non cancellano. Quattordici «cannonieri»: ecco un dettaglio di cui Inzaghi, immagino, andrà fiero.
Un punto, il primo. Non basta, a San Siro, un Milan di lotta e non più di governo, come a Roma. Per un tempo, Porto padrone. Gol di Luis Diaz, «quello» dell’andata, e un paio di grandi parate di Tatarusanu. Superiorità schiacciante: nel fisico, nel palleggio, nelle geometrie. Il modico turnover pre-derby non produce che qualche volata di Theo e Leao. Oltre alla «garra» di Tonali.
Nella ripresa, la traversa di Evanilson sembra un timbro. Invece no. La squadra di Sergio Conceiçao rallenta, il Milan la butta in caciara, si fa per dire. I cambi, Ibra compreso, aiutano ad alzare polvere. L’autogol di Mbemba fissa un risultato che privilegia l’equilibrio tumultuoso del secondo tempo alla inferiorità tecnica del primo. A Pioli, per la cronaca, resta una bava di speranza. A patto che vinca le ultime due: a Madrid, contro l’Atletico asfaltato dal Liverpool; al Meazza, con i Reds. Come diceva Yogi Berra, «non è finita finché non è finita».
Fra Milan e Juventus, da noi, ci sono 16 punti. In Europa, viceversa, Madama è già negli ottavi, il Milan quasi fuori. Questa, poi…
E nemmeno mai ho parlato di pro sarrese…..quindi individuare bene chi abitualmente attribuisce patenti…
E nemmeno di “juventino medio”, con evidente disprezzo. Concetto analogamente “ortodosso.” E nemmeno ho imputato ad altri Juventini “colpe” per risultati non eclatanti. Concetto analogamente “ortodosso”, oltre che idiota. Nemmeno ho MAI dato dell interista a chicchessia. Eppure accade spesso….quindi individuare bene chi con arroganza attribuisce patenti,,,,
Sul più bello Beck mette i miei commenti in moderazione….
E nemmeno di “juventino medio”, con evidente disprezzo. Concetto analogamente “ortodosso.” E nemmeno ho imputato ad altri Juventini “colpe” per risultati non eclatanti. Concetto analogamente “ortodosso”, oltre che idiota. Nemmeno ho MAI dato dell interista a chicchessia. Eppure accade spesso….
Scritto da mike70 il 6 novembre 2021 alle ore 14:54
Ovvio che si ed è sempre stato così, qui dentro e non solo danno le patenti, di cosa non si sa, si afferma tutto ed il suo contrario, na cosa è certa, Sarri e Pirlo, con questa classifica, con il pubblico al 75%, sarebbero stati Crocifissi sui piloni dello stadium, prima fatti a pezzi e poi un pezzo x pilone, a lui invece no, a lui è consentito tutto. Altro che prosciutto sugli occhi… qui stamo alla cotica, e pure bella spessa
E nemmeno di “juventino medio”, con evidente disprezzo. Concetto analogamente “ortodosso.” E nemmeno ho imputato ad altri Juventini “colpe” per risultati non eclatanti. Concetto analogamente “ortodosso”, oltre che idiota. Nemmeno ho MAI dato dell interista a chicchessia. Eppure accade spesso….
O cazzo, siamo tornati alle patenti?
::((
No Causio (scusa di nuovo, Barone) non abito a Firenze. Allegri???…rido..e chi ha parlato di Allegri, scusa??? E di ortodossia juventina (dna) non ho parlato io…..
E tutto questo, grazie ai tifosi come voi. Sei pronto x stasera? Sei pronto x vincere, magari 1-0 e correre dai tuoi amici al bar x prenderli x il culo?
Scritto da Intervengo102 il 6 novembre 2021 alle ore 14:41
Questa mi fa ridere. Magari fosse colpa mia. No non prendo per il culo i fiorentini per una vittoria. Mai. Li prendo per il culo come meritano quando loro rompono i coglioni a me. Per la Juve vincere contro di loro è, dovrebbe essere, la normalità. Niente per cui prendere per il culo. Spero sia così anche a breve.
A confessarmi maledetto t9