L’hanno decisa il secondo giallo di Milenkovic, al 73’, e, agli sgoccioli degli sgoccioli, il rasoio di Cuadrado, con Biraghi complice e Terracciano pollo. Juventus-Fiorentina è stata un braccio di ferro tra un italianista e Italiano, fra squadre normalizzate dalla tensione, dedite a un pressing più difensivo che altro, con la Viola pungente sulle corsie (Odriozola, Biraghi) e Madama senza il caviale russo dell’Omarino.
Sono mancati Vlahovic, prigioniero di Rugani e De Ligt, le (mezze) puntine che avrebbero dovuto gonfiare le vele: Saponara, Bonaventura, Castrovilli. Un’ordalia aspra, governata nella sua modestia da un incursore (McKennie) e uno stopper (Martinez Quarta). In undici contro undici, rari i tiri e avare le emozioni.
Allegri, lui, aveva rinunciato a Bonucci e Chiellini. La solita Juventus di campionato: un po’ pigra, un po’ troppo a rimorchio dei rivali, figlia di sgommate repenti, di un caos calmo al quale contribuiva il ritorno di Rabiot. E Chiesa? Per un tempo, più terzino che ala. Disperso alla periferia, in balia di troppi pizzini (immagino). Alla ripresa, dopo il harakiri di Milenkovic, più dentro alla gara, più punta, più bipartisan (destra/sinistra), come documentano la traversa e la palla del bis. Sarà mai possibile, un giorno, accenderlo dall’inizio? Colpa (anche) sua? Perché no. Ma fossi nel mister, non lo «multerei» se qualche volta rientra tardi.
Era partita da 0-0. La Fiorentina di Italiano guarda sempre gli avversari negli occhi. Può perdere, ma ci prova. Cuadrado aveva avvicendato Rabiot. Il colombiano è un tipo così, regista occulto nei momenti freddi o scheggia impazzita nei frangenti caldi. La scorsa stagione, allo Stadium, orientò lo 0-3 facendosi espellere. Oggi, l’ha firmata con un destro di corto angolo. E’ il nostro calcio: distante un mondo dal 2-0 del City-pass di Guardiola al Cristiano United.
Ah, ed al mercat di gennaio direi di ingaggiare Lee Oswald….altro che Vlahovic…
Intanto risultato inatteso a Venezia che ci può essere molto utile.
Ezio, però ieri Dybala ha lottato, ha cercato di incidere, non ha avuto atteggiamento da ballerina. Molto più preoccupante l altro attaccante, anche ieri un corpo morto, tranne nell occasione in cui dopo un sombrero ha sparato al volo fuori di poco. E stop. Comunque la formazione con due esterni convince anche me. Due da scegliere di volta in volta, tra Chiesa Cuadrado e Berna, con il primo prima scelta.
Da Juventibus:
« Allegri 4: Persevera e propone ancora una volta Rabiot a sinistra rinunciando a giocare su una fascia. Ci mette 80 minuti per sostituirlo con un vero esterno (e forse la sostituzione non l’avrebbe mai fatta in 11 contro 11) »
Scritto da ezio maccalli il 7 novembre 2021 alle ore 13:48
Sara come dici tu, ma sotto Sarri è stato eletto miglio giocatore del campionato, che vuole dire tutto o nulla, ma di sicuro non come lo descrivi tu o altri.
Dybala ha fatto molte, molte grandi giocate.
Grandi gare molto poche….. E la storia che abbia fatto chissà chè con sarri è una di quelle leggende del tipo giorgino pallone d’oro. Ah si l’han VOTATO , anche cannavaro l’han votato…
Dybala con Sarri ha fatto 5/6 ottime prestazioni alla ripresa post xovid…. E 5/6 prima…
Come suo solito. Poi alcune grandi giocate in altre partite. Come suo solito. Lui e la continuità , nella partita e nella stagione son due strade parallele. Giocatori xon quelle caratteristiche lï, o son decisivi quasi sempre, onsono alla lunga un lusso
Scritto da bilbao77 il 7 novembre 2021 alle ore 10:26
.
Bilbauccio pizze e forni sono argomenti seri e dunque non per te, comunque cerco di chiarirti le poche idee e ben confuse che assillano il neurone solitario che frulla impazzito nella tua zucca vuota di juventinopiteco.
Per cuocere una pizza surgelata (Rif. di qualità ti direi Buitoni) che è precotta è sufficiente un buon fornetto di quelli elettrici capienza una pizza con coperchio e base in refrattario, sviluppano una buona temperatura ed in pochi minuti potrai gustare una buona pizza sempre che un pezzente come te abbia i pochi spiccioli necessari per un prodotto di qualità .
.
Per la pizza “vera” lascia perdere e vai in pizzeria, se passi a trovarmi te la offro io dopo che ti ho fatto visitare l’azienda poi ti porto a mangiare qualcosa di veramente speciale (ovviamente offro io)
Dybala ha fatto molte, ma molte grandi gare, con Sarri ma anche con Allegri, con il primo grazie ad una squadra che lo appoggiava, con il secondo con una rosa indubbiamente più qualitativa. Oggi non c’è nulla, né l’uno e né l’altro, pertanto non è giudicabile, inutile dire se sia ballerino o primo attore, cosa ti vuoi giudicare ? Prende palla e non sa a chi darla, nessuno che si propone, decine e decine di metri davanti a sé. La viola ieri, con quattro scappati da casa più Vlaovic (80 milioni de che ?), ci ha messo in mezzo come tutte le altre gare, nulla di eccezionale, ma si vede la mano del tecnico, poi ovvio, Saponara e sta beata minchia, non è che si possa fare miracolo. Noi Chiesa loro Bonaventura, noi Cuadrado in panca loro bohhh, nemmeno ricordo, però giocano, si propongono, si muovono, tutti è, nessuno escluso. E sta cosa la vedrebbe anche un cieco, invece no, si nega anche l’ovvio ed il conclamato, a vedere certi commenti, più che Porcilaia mi sembre di essere su Scherzi a parte.
Ragazzi, io ieri ho avuto la fortuna di essere in giro a fare altro… ho visto solo la sintesi e gia da quella mi sembrava di essermi perso…al solito l ultimo quarto d ora.
Dai commenti letti mi sembra di capire, ma era prevedibile, che siamo alle solite…. Assenza totale di gioco…e calcio d antan….
La squadra sicuramente non e` una fuoriserie pero io torno a ripetere che i giocatori (tolto CR che non é poco e Pjanic) piu o meno sono gli stessi con cui Sarri e Pirlo (mica Guardiola) hanno ottenuto risultati e gioco migliore o qualcuno mi vuole dire che la differenza la facevano Matuidi e Higuain (bolso) o l assenza di spettatori negli stadi ?
L´allenatore incide per un 20 % (forse anche 30%) diceva qualcuno, qui sikamo di fronte ad un contributo postivo nullo….
E secondo me é gravissimo perche` oltretutto Allegri lo si conosceva gia (quindi neanche si puo adire questa scusa) ed era stato mandato via proprio per l assenza di gioco….oltretutto é stato pagato 1 anno 7 mio per stare a casa, lo scorso anno ne sono stati pagati pagato altri 7 e piu a Sarri per stare a casa e quest anno ce ne sono altri 2 da aggiungere per pagare Pirlo > per compensare questi costi la Juve ha dovuto vendere due dei pochi prospetti che aveva (Romero e Demiral) con formule che a tutto vantaggio del compratore (sano) Atalanta (ergo prestito con opzione) , Romero addirittura con minusvalenza (poi prontamente rivenduto a 55 mio con una plusvalenza REALE per l Atalanta di quasi 40 mio) > una gestione che in una normale societa manderebbe TUTTA la dirigenza a casa in primis il presidente perche i 300+400mio di aumento di capitale se fossero stati messi per tempo potevano al limite essere utilizzati per mettere le basi per una evoluzione positiva ed invece sono stati messi ex post per ripianare le perdite dopo aver provato prima a tappare i buchi svendendo i pochi asset che si avevano (Romero e Demiral) perche stavi con l acqua alla gola > folle !
certo che ballerina è intoccabi,e per i goal su punizione che fa…..