L’hanno decisa il secondo giallo di Milenkovic, al 73’, e, agli sgoccioli degli sgoccioli, il rasoio di Cuadrado, con Biraghi complice e Terracciano pollo. Juventus-Fiorentina è stata un braccio di ferro tra un italianista e Italiano, fra squadre normalizzate dalla tensione, dedite a un pressing più difensivo che altro, con la Viola pungente sulle corsie (Odriozola, Biraghi) e Madama senza il caviale russo dell’Omarino.
Sono mancati Vlahovic, prigioniero di Rugani e De Ligt, le (mezze) puntine che avrebbero dovuto gonfiare le vele: Saponara, Bonaventura, Castrovilli. Un’ordalia aspra, governata nella sua modestia da un incursore (McKennie) e uno stopper (Martinez Quarta). In undici contro undici, rari i tiri e avare le emozioni.
Allegri, lui, aveva rinunciato a Bonucci e Chiellini. La solita Juventus di campionato: un po’ pigra, un po’ troppo a rimorchio dei rivali, figlia di sgommate repenti, di un caos calmo al quale contribuiva il ritorno di Rabiot. E Chiesa? Per un tempo, più terzino che ala. Disperso alla periferia, in balia di troppi pizzini (immagino). Alla ripresa, dopo il harakiri di Milenkovic, più dentro alla gara, più punta, più bipartisan (destra/sinistra), come documentano la traversa e la palla del bis. Sarà mai possibile, un giorno, accenderlo dall’inizio? Colpa (anche) sua? Perché no. Ma fossi nel mister, non lo «multerei» se qualche volta rientra tardi.
Era partita da 0-0. La Fiorentina di Italiano guarda sempre gli avversari negli occhi. Può perdere, ma ci prova. Cuadrado aveva avvicendato Rabiot. Il colombiano è un tipo così, regista occulto nei momenti freddi o scheggia impazzita nei frangenti caldi. La scorsa stagione, allo Stadium, orientò lo 0-3 facendosi espellere. Oggi, l’ha firmata con un destro di corto angolo. E’ il nostro calcio: distante un mondo dal 2-0 del City-pass di Guardiola al Cristiano United.
Scritto da Intervengo102 il 7 novembre 2021 alle ore 21:55
E in ogni caso vale una semplice, elementare regoletta: QUALSIASI sia la squadra in cui gioca, o ha giocato, Cristiano quella stessa squadra SENZA Cristiano otterrebbe MENO ( in alcuni casi MOLTO meno…) di quello che ottiene schierando Cristiano nelle proprie fila…vedi Real CON o SENZA Cristiano, idem Juve, idem United…ecco , lo United di cui si parla ora senza Cristiano sarebbe già fuori dalla Champion’s e con meno punti in campionato…poi certo non vincerà comunque nulla…ma Cristiano è fuggito via da noi per andare in una squadra con la quale era consapevole non avrebbe vinto nulla…come mai?!
Ah Bartok, con una dea menomata dalle assenze nel girone di Champions hanno fatto 5/6 punti non sanno neanche loro come. Anzi si, con una buona dose di culo ed, ovviamente, prodezze di Cristiano
La Pro-Cristianese gioca in Premier, un campionato serio, con un livello che noi possiamo solo sognare, basti pensare che hanno preso 5 punti su 6 disponibili, in Champion, Vs la Dea che scorso anno è arrivata terza (praticamente seconda) nella ns Banana League.
Scusa Luca,ma non è meglio RONALDESE?
Bartok,
La Pro-Cristianese è stata umiliata 0-2 ben oltre il risultato numerico
Che schifo che mi fanno indaisti e milanisti!
Sento quel rincoglionito di Pellegatti sostenere che i 2 rigori contro la sua squadra erano netti…
Il secondo sì ma il primo lo ha ricostruito bene Robertson: è il turco a mettere la gamba davanti a quel pollo di Kessie che avrebbe dovuto sbarazzarsi della palla da mò. E quasi uno sgambetto che fa al milanista.
Ma d’altronde si sa che quelle merde milanesi tanti anni fà erano nello stesso club, e poco è cambiato da allora. Non si azzuffano tra di loro.
Drastico fatti un vaccino al cervello contro il pugnettismo che pratichi tra il primo e secondo tempo….
Coglione ti devo fare i disegnini per farti capire le cose…..un disabile è Einstein al tuo confronto…
Rigori a parte i suini meritavano di più. Un bel pari e tutti contenti
Ancora nessuno mi ha risposto sul risultato della RONALDESE,mica l’hanno rinviata?
Scritto da Bartok il 7 novembre 2021 alle ore 21:24
E’ il nostro calcio: distante un mondo dal 2-0 del City-pass di Guardiola al Cristiano United
Ancora nessuno mi ha risposto sul risultato della RONALDESE,mica l’hanno rinviata?