L’hanno decisa il secondo giallo di Milenkovic, al 73’, e, agli sgoccioli degli sgoccioli, il rasoio di Cuadrado, con Biraghi complice e Terracciano pollo. Juventus-Fiorentina è stata un braccio di ferro tra un italianista e Italiano, fra squadre normalizzate dalla tensione, dedite a un pressing più difensivo che altro, con la Viola pungente sulle corsie (Odriozola, Biraghi) e Madama senza il caviale russo dell’Omarino.
Sono mancati Vlahovic, prigioniero di Rugani e De Ligt, le (mezze) puntine che avrebbero dovuto gonfiare le vele: Saponara, Bonaventura, Castrovilli. Un’ordalia aspra, governata nella sua modestia da un incursore (McKennie) e uno stopper (Martinez Quarta). In undici contro undici, rari i tiri e avare le emozioni.
Allegri, lui, aveva rinunciato a Bonucci e Chiellini. La solita Juventus di campionato: un po’ pigra, un po’ troppo a rimorchio dei rivali, figlia di sgommate repenti, di un caos calmo al quale contribuiva il ritorno di Rabiot. E Chiesa? Per un tempo, più terzino che ala. Disperso alla periferia, in balia di troppi pizzini (immagino). Alla ripresa, dopo il harakiri di Milenkovic, più dentro alla gara, più punta, più bipartisan (destra/sinistra), come documentano la traversa e la palla del bis. Sarà mai possibile, un giorno, accenderlo dall’inizio? Colpa (anche) sua? Perché no. Ma fossi nel mister, non lo «multerei» se qualche volta rientra tardi.
Era partita da 0-0. La Fiorentina di Italiano guarda sempre gli avversari negli occhi. Può perdere, ma ci prova. Cuadrado aveva avvicendato Rabiot. Il colombiano è un tipo così, regista occulto nei momenti freddi o scheggia impazzita nei frangenti caldi. La scorsa stagione, allo Stadium, orientò lo 0-3 facendosi espellere. Oggi, l’ha firmata con un destro di corto angolo. E’ il nostro calcio: distante un mondo dal 2-0 del City-pass di Guardiola al Cristiano United.
però applausi per De Sciglio, fosse disponibile, e non Alex Sandro. E rido.
Fabrizio leggila bene la formazione del Beck. Se si parla di uomini e non di moduli, l’unica novità rilevante sarebbe Cuadrado al posto di Danilo. E sinceramente sono dubbioso. Che poi Cuadrado ultimamente non stava brillando. Benta o Rabiot cambia poco. E da seconda punta schierare Chiesa e non Dybala, lo facesse Allegri, verrebbe fucilato sul posto. Allontanare Dybala dalla porta, più di quanto già faccia naturalmente di suo, in passato, ha creato un sacco di problemi. Anche allo stesso Dybala. E Chiesa, a dx o sx che sia, essenzialmente è un esterno, non un attaccante centrale. E mi sembrava che su questo fossimo tutti d’accordo….
Piuttosto gentile Beccantini, se si riusciremo a fare partire la coppia Ramsey, rabiot a gennaio, con chi li sostituirebbe operando con raziocinio e imponendosi la politica del buon rapporto qualità -prezzo?
Primario, lei ce li vede morata e dybala giocare davanti, in un 4-3-3 alla Sarri con morata al posto di cr7?
Clamoroso rigore negato alla dea. Simile alla furbata di martens su tex dello scorso anno.
Frutta: banana split con crema viva nigeriana;
Ed infatti il subumano è proprio alla frutta!
Gentile Fabrizio, fosse solo questione di modulo…
Mi permetto di fare il beccantinologo. Difesa a 4 un po’ sbilanciata con due terzini d’attacco anche se uno è sempre infortunato per cui il problema non si pone. A Danilo non rinuncerei. Centrocampo classico a tre con quello che imposta, quello che si inserisce, quello che fa interdizione. Il migliore che possiamo schierare. Attacco senza molte alternative. Dybala falso nueve e morata e chiesa attaccanti esterni. Mi pare che in campo i giocatori si dispongano da soli così.
4-3-3 o 4-3-1-2 cambia poco Riccardo.
Il punto é giocare con quelli bravi in campo (ad esempio Cuadrado) e TRE centrocampisti di ruolo. Il che evita a Rabiot di fare l’ala sinistra (e possibilmente di giocare) e a Chiesa di fare il terzino. E magari Locatelli é un po’ meno solo in mezzo.
Non sono concetti difficili, anche un bambino ci arriverebbe. Purtroppo l’unico minus che non ci arriva é quello che dovrebbe allenarci.
Cuadrado uno da beatificare.Dybala,di nuovo ballerina,addirittura è riuscito a stoppare Chiesa lanciato in contropiede!Mckennie migliore per distacco.