L’hanno decisa il secondo giallo di Milenkovic, al 73’, e, agli sgoccioli degli sgoccioli, il rasoio di Cuadrado, con Biraghi complice e Terracciano pollo. Juventus-Fiorentina è stata un braccio di ferro tra un italianista e Italiano, fra squadre normalizzate dalla tensione, dedite a un pressing più difensivo che altro, con la Viola pungente sulle corsie (Odriozola, Biraghi) e Madama senza il caviale russo dell’Omarino.
Sono mancati Vlahovic, prigioniero di Rugani e De Ligt, le (mezze) puntine che avrebbero dovuto gonfiare le vele: Saponara, Bonaventura, Castrovilli. Un’ordalia aspra, governata nella sua modestia da un incursore (McKennie) e uno stopper (Martinez Quarta). In undici contro undici, rari i tiri e avare le emozioni.
Allegri, lui, aveva rinunciato a Bonucci e Chiellini. La solita Juventus di campionato: un po’ pigra, un po’ troppo a rimorchio dei rivali, figlia di sgommate repenti, di un caos calmo al quale contribuiva il ritorno di Rabiot. E Chiesa? Per un tempo, più terzino che ala. Disperso alla periferia, in balia di troppi pizzini (immagino). Alla ripresa, dopo il harakiri di Milenkovic, più dentro alla gara, più punta, più bipartisan (destra/sinistra), come documentano la traversa e la palla del bis. Sarà mai possibile, un giorno, accenderlo dall’inizio? Colpa (anche) sua? Perché no. Ma fossi nel mister, non lo «multerei» se qualche volta rientra tardi.
Era partita da 0-0. La Fiorentina di Italiano guarda sempre gli avversari negli occhi. Può perdere, ma ci prova. Cuadrado aveva avvicendato Rabiot. Il colombiano è un tipo così, regista occulto nei momenti freddi o scheggia impazzita nei frangenti caldi. La scorsa stagione, allo Stadium, orientò lo 0-3 facendosi espellere. Oggi, l’ha firmata con un destro di corto angolo. E’ il nostro calcio: distante un mondo dal 2-0 del City-pass di Guardiola al Cristiano United.
Ok intervengo nel senso che mi armerò di santa pazienza….
EC: cuocere al posto di cuore.
Però ecco, una domanda per Ocleppo il ras del baretto del paesello o per quegli altri 2 coglioni multinick di Cancro 1 e 2 (Sputacchiera indaista e Lexcremento imprenditoriale che pulisce i cessi) l’avrei, volendo approfittare delle loro indubbie conoscenze e della loro squisita gentilezza:
vorrei comprarmi un fornetto per pizze Ferrari o Ariete e so che sono ottimi prodotti per cuocere una pizza impastata in casa. Bene, per curiosità , li consigliate anche per cuore una pizza surgelata come quelle che si comprano al supermercato?
Grazie.
Ok intervengo. Porcilaia Adani, comunque.
Beh se non lo hai ancora capito,molte cose le abbiamo capite su di te…..
Scritto da Alex drastico il 7 novembre 2021 alle ore 09:58
Rido, ah si? E cosa? Sono interessato. Mi sto spanciando…..
Scritto da Riccardo Ric il 7 novembre 2021 alle ore 09:14
Te svelo un segreto, non mi stai sui coglioni, se non altro perché, al pari di tutti gli altri, non ti conosco, perciò come potrei esprimere un giudizio. Sui post invece non so che farti, tu scrivi, e se me va io rispondo, replico, ecc ecc, funziona così nei social, se non ti sta bene “nun so che fatte”, o forse si, potresti non scrivere e cambiare Blog, o porcilaia come dici tu.
E ricordiamo il post del mese, se non dell’anno, col quale l’INADEGUATO Ocleppo è statao sotterrato:
“(…) Sei pronto x stasera? Sei pronto x vincere, magari 1-0 e correre dai tuoi amici al bar x prenderli x il culo?
GAME, SET AND MATCH.
Hihihihi.
No Ocleppo ritardato calcistico, il tuo tuttocampisa si abbassava sulla nostra trequarti, Coglione.
Un trequartista quello non lo fa.
Vai in un blog di mafia, pizzo ed uncinetto, INADEGUATO. qua non sei al livello e lo abbassi paurosamente.
Alla ripresa ci saranno Lazio e Atalanta, inframezzate dal ritorno contro il Chelsea. E si capiranno molte cose,.
Scritto da Riccardo Ric il 7 novembre 2021 alle ore 08:58
Beh se non lo hai ancora capito,molte cose le abbiamo capite su di te…..
Non so se avete notato, ieri sera AA è stato inquadrato verso fine partita , un po’ dopo il goal di Cuadrado, era in posizione nascosta e defilata e con una faccia totalmente intronata, come se continuasse ogni momento a realizzare in quale trappola ha messo la Juve con il quadriennale da 70 mil€ al minestraro…ovvero che la deplorevole prova alla quale aveva assistito non ha speranze di riscatto è uscita dal tunnel per molto, molto tempo ancora…e nello stesso tempo che tra lui e il minestraro chi ha molte più possibilità di essere messo alla porta a fine stagione è proprio lui…eh, si’ mi sa che il cugino a giugno gli presenta il conto…