L’hanno decisa il secondo giallo di Milenkovic, al 73’, e, agli sgoccioli degli sgoccioli, il rasoio di Cuadrado, con Biraghi complice e Terracciano pollo. Juventus-Fiorentina è stata un braccio di ferro tra un italianista e Italiano, fra squadre normalizzate dalla tensione, dedite a un pressing più difensivo che altro, con la Viola pungente sulle corsie (Odriozola, Biraghi) e Madama senza il caviale russo dell’Omarino.
Sono mancati Vlahovic, prigioniero di Rugani e De Ligt, le (mezze) puntine che avrebbero dovuto gonfiare le vele: Saponara, Bonaventura, Castrovilli. Un’ordalia aspra, governata nella sua modestia da un incursore (McKennie) e uno stopper (Martinez Quarta). In undici contro undici, rari i tiri e avare le emozioni.
Allegri, lui, aveva rinunciato a Bonucci e Chiellini. La solita Juventus di campionato: un po’ pigra, un po’ troppo a rimorchio dei rivali, figlia di sgommate repenti, di un caos calmo al quale contribuiva il ritorno di Rabiot. E Chiesa? Per un tempo, più terzino che ala. Disperso alla periferia, in balia di troppi pizzini (immagino). Alla ripresa, dopo il harakiri di Milenkovic, più dentro alla gara, più punta, più bipartisan (destra/sinistra), come documentano la traversa e la palla del bis. Sarà mai possibile, un giorno, accenderlo dall’inizio? Colpa (anche) sua? Perché no. Ma fossi nel mister, non lo «multerei» se qualche volta rientra tardi.
Era partita da 0-0. La Fiorentina di Italiano guarda sempre gli avversari negli occhi. Può perdere, ma ci prova. Cuadrado aveva avvicendato Rabiot. Il colombiano è un tipo così, regista occulto nei momenti freddi o scheggia impazzita nei frangenti caldi. La scorsa stagione, allo Stadium, orientò lo 0-3 facendosi espellere. Oggi, l’ha firmata con un destro di corto angolo. E’ il nostro calcio: distante un mondo dal 2-0 del City-pass di Guardiola al Cristiano United.
il fenomeno da 60 milioni (di chiacchiere) Vlahovic ieri ha prodotto: 4 spizzate di testa improduttive e il cartellino giallo a Rugani, pochino per giustificare la quotazione
oppure anche un centrocampista in più, e un attaccante in meno. Con Chiesa unica punta
Chiesa è un attaccante. Esterno, ma attaccante e se devo scegliere chi far giocare più vicino alla porta tra lui e ballerina (a proposito che vi dicevo sul fatto che sarebbe tornata?) non avrei dubbi.
Potrebbero giocare entrambi partendo larghi, senza centravanti di ruolo, con aiuto dai centrocampisti….
Un portiere (si equivalgono)
Danilo DeLigt Bonucci Alessandro (Desc.)
Cuadrello MCKennei Locatelli Bernardeschi
Dybala (Morata Caio Kean) Chiesa
Cos’é che non si sarebbe ancora capito, esattamente?
Scritto da Fabrizio il 7 novembre 2021 alle ore 10:32
Se il quarto posto è obiettivo perseguibile.
Scritto da Riccardo Ric il 7 novembre 2021 alle ore 10:42
Ah ecco. Una cosa sola quindi, pensavo peggio.
Alla ripresa ci saranno Lazio e Atalanta, inframezzate dal ritorno contro il Chelsea. E si capiranno molte cose,.
Scritto da Riccardo Ric il 7 novembre 2021 alle ore 08:58
Ma pensa te se un commento del genere doveva sollevare tanto scalpore. Chiederò al Beck una diaria…
Cos’é che non si sarebbe ancora capito, esattamente?
Scritto da Fabrizio il 7 novembre 2021 alle ore 10:32
Se il quarto posto è obiettivo perseguibile. Saranno due scontri diretti con squadre analogamente interessate a tale piazzamento. Quindi si capiranno molte cose sia i termini di classifica che in termini di valore della rosa di questa Juve. Ma davvero necessitava di spiegazione. .?????
Che ancora una volta non hai capito na mazza.
Scritto da Alex drastico il 7 novembre 2021 alle ore 10:37
Fiu….temevo peggio….sono sollevato…..
Scritto da bilbao77 il 7 novembre 2021 alle ore 10:10
Questa è una arrampicata sugli specchi con tanto di rampini. Ricordo bene, con in effetti motivazioni valide, i fiumi di inchiostro versati sull allontanare Dybala dalla porta. Che poi era una aggiustatura per far coesistere Mandz (magari avercelo adesso) e Cr7 con lo stesso Dybala. Ma indubbiamente il rendimento e incisività realizzative dell argentino ne risentivano. Adesso Beck propone Dybala dietro le due punte Morata e Chiesa, che resta comunque un esterno, preferibilmente dx, e giù applausi a scena aperta. Con Adani allenatore……ma quante cazzate….
Beh se non lo hai ancora capito,molte cose le abbiamo capite su di te…..
Scritto da Alex drastico il 7 novembre 2021 alle ore 09:58
Rido, ah si? E cosa? Sono interessato. Mi sto spanciando…..
Scritto da Riccardo Ric il 7 novembre 2021 alle ore 10:23
Che ancora una volta non hai capito na mazza.
Alla ripresa ci saranno Lazio e Atalanta, inframezzate dal ritorno contro il Chelsea. E si capiranno molte cose,.
Scritto da Riccardo Ric il 7 novembre 2021 alle ore 08:58
Cos’é che non si sarebbe ancora capito, esattamente?