Gran derby, con il Milan indiavolato, letteralmente, e l’Inter in attesa, sulla sponda del fiume. Per mezz’ora, almeno. L’acceleratore di Pioli, il freno di Inzaghi. E gli episodi, naturalmente. Due rigori pro campioni, addirittura. Il primo, nebbioso: Kessié va al recupero, si distrae e, toccato, tocca Calhanoglu. Trasforma il turco. Il secondo, netto: di Ballo-Touré su Darmian, dopo errore «geografico» del francese. Lo batte Lautaro, angolato, e Tatarusanu s’inventa una paratona. In mezzo, l’autogol di De Vrij a premiare l’avanti Savoia di Tonali e Leao.
I ritmi, folli, tagliano fuori i tralicci: Ibra, Dzeko. La squalifica di Theo aveva promosso Ballo-Touré. L’anello debole. Anche se proprio lui murerà , sulla linea, un gol fatto di Barella (su azionissima di Bastoni). A ruota, un’occasione di Lau-Toro. Perché sì, non appena il Milan rifiata, l’Inter respira. E, respirando, fa valere il suo fisico, le sue folate. Per i 57 mila di San Siro, una partita di basket, più che di calcio: tanti sono i ribaltoni, le rubate, i grappoli.
Krunic gironzola attorno a Brozovic, che sta all’Inter come la bussola all’esploratore. Brahim Diaz rimbalza da uno Skriniar a un Bastoni. In corsia, Perisic e Calabria sgommano a ogni cozzo.
Alla ripresa, più umana, il Milan sembra pagare il fio del suo eretismo podistico. E’ l’Inter, con Calha e Barella, a spingerlo indietro. Le opportunità più propizie capitano a Lau-Toro (grigio) e Vidal. I cambi rifocillano più Pioli che non Inzaghi. Penso a Rebic, a Saelemaekers, il cui palo scuote gli ultimi fuochi, conditi anche da una gran punizione di Ibra (finalmente), smorzata da Handanovic.
Pari, dunque. Il Milan con il suo fioretto, l’Inter con i suoi cingoli. I migliori: Tatarusanu, Kjaer, Tonali da una parte; Barella, Skriniar, Perisic dall’altra. Tutti scontenti, immagino.
Mi state dicendo che Bonucci e Chiellini, dopo aver saltato l’ultima partita, potrebbero essere a disposizione della nazionale?
Impossibile, dà i, vuoi mica che siano come Ramsey?
Ieri abbiamo ,messo sotto per gran parte della partita i fenomenali giocatori primi in classifica e se è vero che al novantesimo hanno avuto l’occasione di vincere la partita, è altrettanto vero che con un’Inter più cinica,al novantesimo il risultato sarebbe stato 5 a 1 o a zero visto che il loro gol lo ha fatto il nostro difensore.
Il resto sono chiacchere
l’altro attaccante
Mollare la grappa.vah
Povero provolone rinsecchito quelli su Quadrado e Sandro sono solari,invece.
Kessie gia’ perde l’qquilibrio scontrandosi con l’altro difensore dell’Inter.
Non fa neanche piu’ ridere, patetico
Scritto da Robertson il 8 novembre 2021 alle ore 09:29
l’analisi di Bosco non tiene conto della totale diversita’ delle due manifestazioni
Scritto da intervengo102 il 8 novembre 2021 alle ore 09:42
Io qui sono per nulla d’accordo. Se no la roma seppelirebbe il bodoe, l’atalanta sarebbe giò qualificato, la cartonense non avrebbe battuto altri che quelli della comecazzosichiama transistria, la squadra dell’ammore avrebbe un punto e le altre non traccegerebbero conto la qualunque. Siamo sempre alle tre altre squadre di CL che han fatto gli stessi punti della juve, largo circa.E mica tutti hanno avuto atletico (peraltro battuto spesso e volentieri dalla juve), liverpool e real (vedi come sopra, mica p inpossible togliere punti al girone al madrid o al barca, se sei scarso fai Zero, invece).
Si tratta, come detto da qualcuno, di mariuoli motivati quando pare a loro, ma sgsgsgestiti da un allenatore superato che insegna nulla. o poco. o poco e nulla
il rigore nr 1 di ieri sera è una roba che non si può vedere. doveri ha voluto fare il fenomeno. e il var non ha avuto il coraggio di dirgli mona riguardalo.
chalanoglu da una cianchettata leggera a kessie il quale perde l’equilibrio e chissa perchè fa una cazzata di buttare scompostamente la gamba in mezzo a quello del bullino del bosforo..
l’arbitro vuol fare l’oiginale e giudica irrilevante la cianchettata (o non la vede..) e vuole invece vedere lo stramazzamento del difensore. I var fa la scimmietta
Il contrario di palla contesa palla alla difesa. Con l’aggravante che il primo mariuolo è il turco,
Una cosa gravissima. Più grave solo l’omertà del giornalame. E poi sti scemi parlano del mancato giallo a centrocampo a pjanic. Sporchi di quello dal non ricordo quando.
Si dice che Bonucci e Chiellini non giocheranno contro la Svizzera.
Toccherà scusarsi?
;-)
Scritto da mike70 il 7 novembre 2021 alle ore 14:52
Ehhhhh niente, son già guariti!!
Scritto da mike70 il 8 novembre 2021 alle ore 15:30
;:-))) Che ce voi fa’…. sopppatrioti.
Scritto da Riccardo Ric il 8 novembre 2021 alle ore 14:55
raccontala tutta , Tudor ha anche parlato di “compromesso” , inoltre , il croato non e’ il Messia , ci sono decine di esempi , squadre organizattissime zeppe di campioni , nel passato e nel presente .
Si dice che Bonucci e Chiellini non giocheranno contro la Svizzera.
Toccherà scusarsi?
;-)
Scritto da mike70 il 7 novembre 2021 alle ore 14:52
Ehhhhh niente, son già guariti!!