Gran derby, con il Milan indiavolato, letteralmente, e l’Inter in attesa, sulla sponda del fiume. Per mezz’ora, almeno. L’acceleratore di Pioli, il freno di Inzaghi. E gli episodi, naturalmente. Due rigori pro campioni, addirittura. Il primo, nebbioso: Kessié va al recupero, si distrae e, toccato, tocca Calhanoglu. Trasforma il turco. Il secondo, netto: di Ballo-Touré su Darmian, dopo errore «geografico» del francese. Lo batte Lautaro, angolato, e Tatarusanu s’inventa una paratona. In mezzo, l’autogol di De Vrij a premiare l’avanti Savoia di Tonali e Leao.
I ritmi, folli, tagliano fuori i tralicci: Ibra, Dzeko. La squalifica di Theo aveva promosso Ballo-Touré. L’anello debole. Anche se proprio lui murerà, sulla linea, un gol fatto di Barella (su azionissima di Bastoni). A ruota, un’occasione di Lau-Toro. Perché sì, non appena il Milan rifiata, l’Inter respira. E, respirando, fa valere il suo fisico, le sue folate. Per i 57 mila di San Siro, una partita di basket, più che di calcio: tanti sono i ribaltoni, le rubate, i grappoli.
Krunic gironzola attorno a Brozovic, che sta all’Inter come la bussola all’esploratore. Brahim Diaz rimbalza da uno Skriniar a un Bastoni. In corsia, Perisic e Calabria sgommano a ogni cozzo.
Alla ripresa, più umana, il Milan sembra pagare il fio del suo eretismo podistico. E’ l’Inter, con Calha e Barella, a spingerlo indietro. Le opportunità più propizie capitano a Lau-Toro (grigio) e Vidal. I cambi rifocillano più Pioli che non Inzaghi. Penso a Rebic, a Saelemaekers, il cui palo scuote gli ultimi fuochi, conditi anche da una gran punizione di Ibra (finalmente), smorzata da Handanovic.
Pari, dunque. Il Milan con il suo fioretto, l’Inter con i suoi cingoli. I migliori: Tatarusanu, Kjaer, Tonali da una parte; Barella, Skriniar, Perisic dall’altra. Tutti scontenti, immagino.
A De Pasquale,si parla di scudettati no di promozioni.
L’avevo ritrovato e per sbaglio l’ho ripubblicato sullo stesso articolo….beh fa niente.
Ma dopo il tiktok demenziale della vergognosa società dell’ immigrato, verranno finalmente presi provvedimenti? Perchè è un autentico schifo.
Scritto da Bartok il 8 novembre 2021 alle ore 21:35
Hai fatto benissimo a scrivere quel post “a caldo”( mi era sfuggito, quel giorno non ho frequentato il blog ) io sono rimasto talmente schifato che a questo punto mi auguro fortemente che alle ATP Finals Next Gen che cominciano domani a Milano Alcaraz possa vendicarsi di brutto…ma sul campo e senza “corride” a suo favore da parte del pubblico …anzi, spero che prima ancora di Alcaraz sia Lorenzo Musetti a guadagnarsi lo scalpo del francioso, talentuoso si’ ma molto,molto scorretto…
Credevo che Pasquale con la sua bmw fosse un pallonaro ma uno sparaballe ritardato come te batte tutti ampiamente. E salutami tua moglie…Claudia Schiffer…hihihihi.
Scritto da bilbao77 il 7 novembre 2021 alle ore 18:29
Beh,il Bmw lo avevo comprato con 2 anni di uso e pagato un prezzo ragionevole, non vedo cosa ci sia di strano.
Avessi detto un Ferrari…
Va bene ,lei compra il forno da Luca l,io faccio la pizza e andiamo da Riccardo a mangiare
Ma…due Messia li ho visti pure io:Manlio Scopigno e Osvaldo Bagnoli….
Scritto da Bartok il 8 novembre 2021 alle ore 19:56
E Galeone?
Giovanni sullo schifo accaduto a Parigi giovedì notte,ho scritto un post che qui nessuno ha neppure cagato.Eppure di tennis qualcuno ne parla(non faccio nickname)ma solo nelle finali!!Fossi stato io il giudice di sedia,avrei fatto sgomberare tutti e spento le luci!!
Scritto da intervengo102 il 8 novembre 2021 alle ore 18:49
Magari,anche se ne dubito
Quella sgyukdrina maiala della baldracca maremmana gobba lussata in culo farebbe un servizio migliore a fare come ambretta la pompetta a mourunho
Riccardo, e dagli ragione no?
Scritto da Luca L. il 8 novembre 2021 alle ore 20:48
Mica è questione di ragione o torto. Per lui esistono i Messia della panchina, per me no, oppure se esistono allora sono anche quelli elencati dal sottoscritto e dal sagace Bartok. E’ quel “raccontala tutta” che c’azzeccava una sega,,,,,(che poi lo immaginavo che avrebbe citato Allegri che ci azzeccava analoga sega, in quel discorso….ma è così. Pure se commenta, e non solo lui, per carità, isole far oer contro San Marino tira/tirano fuori Allegri)