La differenza non l’ha fatta nessuno, questa volta: nemmeno il gioco. E così, Italia-Svizzera 1-1. Per il Mondiale «diretto» si decide lunedì: noi in Irlanda del Nord, loro in casa con i bulgari. Partita agra, come la vita di Bianciardi, consegnata alla storia dai rigori di Jorginho: a Basilea, glielo parò Sommer; all’Olimpico, senza «saltello», alto. Tipo il Divin Codino a Pasadena. Spintarella di Garcia a Berardi, gita di Taylor al Var. Eravamo all’89’, in piena zona cassazione.
Occhio alla penna. Per una ventina di minuti, solo Svizzera. Grandi folate a sinistra, la corsia di Chiesa e Di Lorenzo, con Okafor lesto a imbeccare il «rimorchio». Come sul gol di Widmer. Rose decimate – più Yakin che Mancini, comunque – e una Nazionale strana, macchinosa, arida al centro (Belotti, grigio) e avara sulle ali (Insigne, Chiesa). A metà campo, là dove regnava Zakaria, Locatelli non replicava le magie di giugno e Jorginho soffriva il disturbo di Shaqiri.
Gli errori di misura complicavano le vie di accesso. Si viveva di episodi, di Sommer: mezzo miracolo su Barella, mezza papera su Di Lorenzo, fin lì timido e confuso. La Svizzera giocava semplice, di ragnatela e di ripartenze, fisica e mai passiva. Nella ripresa, gli ingressi di Tonali e Berardi, al posto del Gallo, offrivano più birra, più dribbling. Sommer murava un Insigne nebbioso, Chiesa occupava tutte le caselle dell’attacco, senza però accenderle, o accendersi. Raspadori era l’ultimo giro di roulette. Fino al dischetto di Jorginho e a una gaffe di Donnarumma, «salvato» da Bonucci.
Certo, il penalty pesa. E tanto, pure. Ma trovo che il pareggio sia giusto. Non dico che la Svizzera ci abbia rubato l’idea: ci ha provato. A Belfast, dunque. La culla di George Best. Nel ‘58, proprio bene non ci portò.
24/07/2021 non come ha capito tu…2011???Metti gli occhiali no vax!(14 agosto e 12 ottobre…ahhha. Ahhhhh aaahh)
Non capisco di cosa scrivi forse qualcuno lo dava a te,del demente.Io sono qui da pochi mesi
Scritto da Bartok il 13 novembre 2021 alle ore 18:43
PAGLIACCIO.
Sto solo aspettando quando questo spazio tornerà ai fasti dei primi anni.Diciamo quando c’era Lex.Intanto cerco di dare un piccolo contributo. https://youtu.be/934BlSW7szY
Scritto da Bartok il 24 luglio 2021 alle ore 22:33
Cuadrado e’ un essere immondo ,spregevole ma in linea con la squadra disonesta alla quale appartiene ,ma soprattutto con i tifosi disonesti , sporchi e stronzi che lo difendono di fronte alle evidenze .gli va bene che non ci sono piu’ i Materazzi,gli stam ,…un pugno in faccia non gliela levava nessuno( ops.. ma non era montero?…mmm ..ma poi cosa gli hanno fatto? ..un cazzo… quando c’e’ da vedere non vedono mai ,con quelli la’. Bastardi fottuti generati da una variante. ).
Il var se e’ morto e’ morto il 28 aprile 18 per garantire lo scudetto alla cosca di Torino ,una stirpe vergognosa che da decenni impesta il calcio italiano. Se non vi piace il rigore di kessie fate come vi ha insegnato il vostro Padrone: fate un ricorso al tribunale dei poveri e oppressi oppure andate a strasburgo come il grande Delinquente.gne gne gne.
Post interessante su ultimo uomo a proposito di depressione e problemi “mentali” (no, nessun riferimento a bilbao77 …) nel mondo dello sport professionistico partendo dal “caso Ihattaren”
.
https://www.ultimouomo.com/mohammed-ihattaren-sampdoria-juventus-disturbi-mentali/
-
Scritto da Robertson il 8 novembre 2021 alle ore 17:47
il rigore nr 1 di ieri sera è una roba che non si può vedere. doveri ha voluto fare il fenomeno. e il var non ha avuto il coraggio di dirgli mona riguardalo.
chalanoglu da una cianchettata leggera a kessie il quale perde l’equilibrio e chissa perchè fa una cazzata di buttare scompostamente la gamba in mezzo a quello del bullino del bosforo..
—-
Forse i replay che hanno mostrato/hai visto, erano all’uopo dei commenti che dovevano vare. Forse non lo hai visto bene, forse Kessie doveva fare quello che ha fatto Cuadrado contro il Torino: guardare a sinistra dove sta arrivando uno, rallentare per vedere dove andare per cambiare direzino e’ sarebbe stato tamponato da Zeko dalla destra (cuadrado tamponato e travolto da dietr), mentre Kessie essendo nella sua Area era concentrato a guardare il pallone per non perderlo, e’ vedendo il video tratto dalla revisione della partita e non da angolazioni taroccate, a parere mio fa quello che si deve fare. Se poi Clhanoglu lo assale dalla sinstra con braccio/mano ad altezza collo e gamba tesa contro la coscia con piede ad agganciargli il ginocchio come fa a non cadere? Poi, dopo aver subito il fallo la sua gamba si viene a trovare tra quelle dell’interesta, perche Kessie cadendo allunga la gamba nel tentativo di prendere il pallone. Ingrandire lo schermo e guardare attentamente quell’attimo.
http://calabrone37.blogspot.com/2021/11/milan-inter-1-1-arbitro-doveri-var.html
.
Faccio presente che l’arbitro Doveri e l’arbitro VAR-Irrati sono, con Valeri, Mazzoleni e Banti (con il ritirato rocchi ora capoccia portaordini del torinese-torinista trentalange)i piu’ Potenti BracciArmati della Cosca di arbitri dell’ AIA . FIGC. -Carta Canta- al servizio dell’inter (e del milana in forma minore), anche se, per gente in buona fede come per altre categorie di gente, sembra incredibile.
-
Ma in realtà ultimamente Ramsey era a disposizione, semplicemente non é stato utilizzato. Il che, vedendo le prestazioni ad esempio di Rabiot, può apparire strano. Però per le sue dichiarazioni e la leggerezza che ha quelle poche volte che é in campo, per me Ramsey merita la tribuna diretta. Anzi bisognerebbe chiaramente fargli capire che se si attacca al contratto fino a scadenza lui il campo non lo vedrà più. Ma non lo Stadium, il campo di allenamento. Perché non é solo questione di abitudine e posizione in campo, ma di atteggiamento e disposizione mentale. C’é chi scende in campo col club per fare la sgambata in modo da prepararsi al meglio per la nazionale, e purtroppo cominciamo ad averne troppi.
Ramsey non si spiega.
Magari è ufficiosamente fuori rosa perché non è che uno ha un problema muscolare la domenica eppoi fa doppietta il mercoledì per poi riavere il problema muscolare la domenica successiva.
Boh.
Ecco viscidoff hai capito tutto un’altra volta.
Subumano appunto.