Hanno pareggiato solo sulla Treccani, «Sarrismo» e «corto muso». All’Olimpico, no: Lazio zero Juventus due. L’hanno decisa i rigori trasformati da Bonucci. Il primo via Var, al 23’, di Cataldi su Morata; il secondo, all’83’, di Reina su Chiesa.
Mau-Mau ha una Lazio che cerca di giocare, Max una Juventus che gioca per cercare. Non è la stessa cosa, ma neppure una presunzione di sentenza. La mala sosta delle Nazionali aveva come sterilizzato la lunga vigilia. Senza Immobile di qua: il capocannoniere seriale. Senza Dybala di là : la gioia a gettoni. Più seria, con il tiki-taka di poi, l’assenza del bomber.
Per paradosso, il k.o. di Danilo confonde l’arzilla Lazio, non la truce Signora. Allegri inserisce Kulusevski e passa dal 3-5-2 al 4-3-3. Più o meno. Detto di Pellegrini al posto di Alex Sandro, e non sarà una tragedia, l’ordalia si consegna a un copione che i pazienti conoscono, ormai, a memoria. Il Sarrismo pallettaro e sterile che si agita attorno a Luis Alberto, Milinkovic-Savic e al tridentino – Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni – e il materialismo storico di Max, mascelle blindate e contropiedi timidi in avvio ma, strada facendo, sempre più frequenti.
Della Lazio, bolge a parte, non rammento che un brivido di Muriqi; della Juventus, non meno di tre o quattro occasioni sciupate per la maledizione dell’ultimo passaggio. La Maginot ha tenuto forte e bene attorno a De Ligt; Chiesa è cresciuto alla distanza, come Rabiot, deputato al controllo di Milinkovic-Savic. Pure Kean è entrato bene: sì, persino lui.
Filosofie contro. La storia segue sentieri tutti suoi; la cronaca, almeno stavolta, ha privilegiato Allegri, attaccato al risultato non più come un ubriaco alla bottiglia. Difficile che le sue Juventus siano belle. Questa, però, è stata concentrata, tosta. E il muso un po’ meno corto del solito.
Questa è straordinaria
“C’è però un dato: in due giornate la Juve ha recuperato 5 punti al Milan, quello che non era successo in undici giornate è arrivato tutto insieme. Sono grida ancora lontane, ma sono segnali.” (sempre lui, lo sconcerto).
Io dopo una frase di questo genere, insisterei e mi spingerei in due altre osservazioni argute. Che so: proseguendo secondo questo passo delle ultime due giornate, la juve superebbe il milan in poco più di quattro giornate di campionato (diciamo 4,33), quindi a metà dicembre. Il milan andrebbe in B, e la juve farebbe ancora 78 punti chiudendo a 99. Probabilmente campione.
Una bella analisi, sofisticata. “sono segnali”. De che?
Kimmish come Djokovic è un altro di quelli che credono nel DIAVOLO SOTTOPELLE##
Inizia la finale, personalmente vedo favorito Medvedev.
Pure il corriere dello sport scrive di rigore netto e che doveva essere assegnato senza L ausilio del var.
E potrebbe pure non finire con la riduzione dello stipendio….
Se a una vigilia di, puttacaso, ottavo di finale, i cinque geni vanno in quarantena perchè perdio tengono il punto, e il bayenr andasse fuori che so col psg o l’atalanta perchè deve far giocare un primavera al posto di quelli bravi, non è mica escluso che la loro societò gli chieda pure i danni…. non sono cosi sicuro che se la caverebbero senza tema…
Ballano decine di milioni. tra un ottavo e una finale. E probabilmente da aggiungre tutto l’indotto.
Il bello è che i cinque geni del bayern sono stati accolti da tutto il vertice della società , certamente guidato nelle comunicazioni da studio legale giuslavorista. Pensavano di buttarla in caciara, e gli han detto, cari figlioli da oggi in poi se andate in moto a cazzo e vi infortunate, vi ubriacate serialmente, ci fate i cannoni, fate il parapendio e vi spaccate lo zigo,o, e, da ultimo, saltate le partite perchè non vi volete vaccinare, liberi di farlo, non sia mai.
Ma pro quota, nu ve pagamo (come il famoso oste della società de magnaccioni tanto cara a tutti,)
Sta a vedere che Kimmich quando sa che ci rimette 800.000 a quarantena, ohibo, improvvisamente riacquista il buon senso di professionista, la gran fava. Grandissimo giocatore, peraltro.
Se uno si prende la briga di dare un’occhiata, cosi per curiosità , in qualche sito daaalazzie, scoprirà che Sarri ha sorpassato a destra (in questo caso) il tifosame, visto che la stragrande maggioranza ritiene che il fallo su morata ci fosse e fosse netto. Delle volte, ad allisciare il popolaccio bue, si rischia una pernacchia. E sarri deve stare attento a prendere per il culo la bestia.
Spalletti questo lo ha capito benissimo, e gli auguro di vincere lo scudetto, perchè se lo meriterebbe.
https://mobile.twitter.com/onlyju70/status/1462139366688661514?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1462139366688661514%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.ilbianconero.com%2Fa%2Fjuve-sui-social-si-parla-solo-di-sarri-se-critichiamo-gli-arbitr-14190
Herbert Mahut freschi campioni ATP annunciano che NON andranno in Australia in quanto non vaccinati.
Chiaramente tennisti multimilionari possono scegliere più liberamente.rimane da vedere quanti di quelli che non hanno ancora guadagnato tanto rimarranno coerenti.
Intanto tsitsipas annuncia che si opera la prox setttimana a ginevra quindi si toglie l’imbarazzo Australia.
Sei stato un anno alla Juventus. Nel bene e nel male, SE SEI UN UOMO, non rinneghi te stesso, MAI!