Hanno pareggiato solo sulla Treccani, «Sarrismo» e «corto muso». All’Olimpico, no: Lazio zero Juventus due. L’hanno decisa i rigori trasformati da Bonucci. Il primo via Var, al 23’, di Cataldi su Morata; il secondo, all’83’, di Reina su Chiesa.
Mau-Mau ha una Lazio che cerca di giocare, Max una Juventus che gioca per cercare. Non è la stessa cosa, ma neppure una presunzione di sentenza. La mala sosta delle Nazionali aveva come sterilizzato la lunga vigilia. Senza Immobile di qua: il capocannoniere seriale. Senza Dybala di là : la gioia a gettoni. Più seria, con il tiki-taka di poi, l’assenza del bomber.
Per paradosso, il k.o. di Danilo confonde l’arzilla Lazio, non la truce Signora. Allegri inserisce Kulusevski e passa dal 3-5-2 al 4-3-3. Più o meno. Detto di Pellegrini al posto di Alex Sandro, e non sarà una tragedia, l’ordalia si consegna a un copione che i pazienti conoscono, ormai, a memoria. Il Sarrismo pallettaro e sterile che si agita attorno a Luis Alberto, Milinkovic-Savic e al tridentino – Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni – e il materialismo storico di Max, mascelle blindate e contropiedi timidi in avvio ma, strada facendo, sempre più frequenti.
Della Lazio, bolge a parte, non rammento che un brivido di Muriqi; della Juventus, non meno di tre o quattro occasioni sciupate per la maledizione dell’ultimo passaggio. La Maginot ha tenuto forte e bene attorno a De Ligt; Chiesa è cresciuto alla distanza, come Rabiot, deputato al controllo di Milinkovic-Savic. Pure Kean è entrato bene: sì, persino lui.
Filosofie contro. La storia segue sentieri tutti suoi; la cronaca, almeno stavolta, ha privilegiato Allegri, attaccato al risultato non più come un ubriaco alla bottiglia. Difficile che le sue Juventus siano belle. Questa, però, è stata concentrata, tosta. E il muso un po’ meno corto del solito.
Ora aspetto le note critiche del no vax!
Occhio Andreas che questi la ribaltano come col Verona.
Ah, gli scappati da casa stanno importando le brillanti perfomances europee nella ridicola lega nostrana
Il Man U naviga più o meno nelle stesse acque della proallegrese.
Ma a certa gentaglia che si spaccia da bianconeri non interessa che la Juve sia a distanze siderali dalla vetta.
Conta difendere il cialtrone.
Per me la miglior Juve dell’anno.
AmbrettaLexImperaBlekmacinino, che succede?
L’impresa di pulizie e leccare i cessi con la lingua non rende abbastanza da potersi permettere Dazn?
Spendi forse troppo nell’acquisto di nicknames?
L’imprenditore…
Sino al lancio per il secondo, kulusevski si era guadagnato il foglio di via per gennaio.
Scritto da Robertson il 20 novembre 2021 alle ore 21:23
E se avesse ragione lui
https://www.ateralbus.it/salvate-il-soldato-kulusevski/
No mike, il Pellegrini di oggi può sicuramente giocare al posto di Alex Sandro. Che tra quando é stanco di suo, quando ha la saudade e quando ha il fuso orario, in pratica é un ectoplasma.
A proposito, cos’ha fatto la Pro-Cristianese?
Chiedo per un amico…
Ma Pellegrini è così tanto peggio di Alex Sandro?