Allo Stadium, con Lukaku e Havertz, il Chelsea non aveva mai tirato: se non alla fine. E Chiesa si era inventato l’1-0. Questa volta, senza, l’ha fatto sin dall’inizio. Morale: 4-0. Spettacolo o lezione: scegliete voi. Per me, van bene entrambi. Tuchel aveva battezzato lo spazio, l’assetto variabile, i blitz di James e Chilwell, i morsi dei centrocampisti. Allegri, lo «short muzzle» e una difesa vintage, molto catenaccio e poco contropiede, in attesa che il pressing dei blu avesse pietà di lui. Pia illusione.
Il gol arriva su corner, con Cuadrado, ammonito, in palese difficoltà su Chilwell. E’ Chalobah a punire, in mischia, un muretto più attratto dal braccino casuale di Rudiger che non dai doveri di presidio. Fatica, Chiesa, a trovare una ragione di esistere. I rifornimenti sono vaghi, la metà campo superata è già un mezzo successo. Ma dal momento che il calcio è metà scienza e metà riffa, ecco l’occasionissima. Improvvisa e isolata: gran palla di Locatelli per Morata, pallonetto su Mendy e «paratona» di Thiago Silva. Domina il Chelsea, anche dopo l’infortunio di Kanté e l’ingresso di Loftus-Cheek. Szczesny vola due volte su James, Bonucci salva, letteralmente, su Hudson-Odoi. Tanto per rendere l’idea.
A centro campo è tutto un ribollir di tini. Alex Sandro e Rabiot, a sinistra, sono sbranati, letteralmente; Bentancur ne ha sempre due, Locatelli prova ad accendere i rari fiammiferi che recupera, McKennie fa il terzino, Jorginho dirige dal basso. Alla ripresa, nel giro di 3’, il crollo: Reece James, classe 1999, e che classe!, con un signor diagonale. Poi Hudson-Odoi, in capo a un’azione, splendida, nel cuore dell’area. Come se Ziyech e c. avessero invaso Piccadilly per fare shopping. E, agli sgoccioli, l’umiliazione estrema: di Werner, liberato da una topica di McKennie.
E’ incredibile quanto i blu, campioni d’Europa e primi in England, si divertano. Allegri ne esce «vecchio» e stravolto. La difesa, priva di bersagli fisici,sbanda persino in De Ligt. Bonucci assiste, impotente. Nessuna notizia di Church: magari il mister gli ha ritagliato una cella e non un giardino, ma insomma…
Non erano in discussione gli ottavi di Champions, già acquisti: c’era in ballo la testa del gruppo e, perché no, il piacere (oltre al dovere, magari) di dare un segnale. Come non detto. Nessun attaccante, tutti attaccanti: Tuchel si gode il sorpasso, sintesi di una partita splendida. Madama non si aggrappa neppure alla lotteria dei lanci lunghi, hai visto mai? Dal Sarrismo al Tuchelismo il balzo è stato troppo duro, l’atterraggio troppo brusco. Per questa rosa, almeno: e per questo tecnico.
-
Scritto da 3 il 26 novembre 2021 alle ore 23:07
E’ di nuovo ora,tutti colpevoli nessun colpevole. Intanto la GdF ieri sera e’ andata alla Continassa a formalizzare l’indagine percdalso in bilancio.Ettore!!! Sveglia!!!! Falso in bilancio!!!! E’ colpa dell’inter e di Milano.bizzozero e mancini il 140508, tirali fuori pezzente!.
-
-
Ettore!!! Sveglia!!!! –
Ma io son desto! E’ svegliarmi non posso!
-
!!!! Falso in bilancio!!!! –
Il Falso in bilancio e’ il mio forte! Materia che a differenza tua, a differenza degli interisti, sono talmente informato da essere diventato divulgatore (informatore) della materia! Ti conviene imitare Beccantini e stare alla larga dal toccare questo tasto com me!
.
Inter, irregolare l’iscrizione al torneo ’05/’06 Senza plusvalenze «non avrebbe potuto iscriversi al campionato»
https://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/06_Giugno/20/inter_moratti_plusvalenze.html
-
Uckmar: Mi ricordo che un anno si dovevano soddisfare certi requisiti contabili entro il 31 dicembre. La scadenza stava avvicinandosi e addirittura l’ Inter, in una gestione precedente a quella attuale, non ce la faceva. All’ ultimo come d’ incanto, malgrado io sostenessi la necessità di non modificare i regolamenti nel corso della stagione, la deadline fu spostata al 31 marzo.
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/04/16/uckmar-gravi-le-scommesse-ma-il-vero.html
-
http://www.ilgiornale.it/news/bilanci-truccati-linter-non-poteva-iscriversi-serie-nel-2005.html
-
Inter nel mirino di Covisoc e pm milanesi – Non aveva i requisiti per il 2005-2006
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/sport/calcio/bilanci-inter/bilanci-inter/bilanci-inter.html
-
Inter nel mirino di Covisoc e pm milanesi Non aveva i requisiti per il 2005-2006
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/sport/calcio/bilanci-inter/bilanci-inter/bilanci-inter.html
-
SA NIENTE DI COME E’ FINITA?
E’ finita che a differenza di Milano dove regna il potere (che e’ Potere di Tutti’italia!, torino in primis!) i delitti (perche’ di delitti si tratta!) li insabbiano, a Torino li cercano con il lanternino con la speranza di trovarne uno
-
-
DOPO 9 ANNI DI GOGNA MEDIATICA e MESSI AL PUBLICO LUDIBRIO “dalla casa di Beccantini” RCS-GAZZETTA dello SPORT & CORRIERE della SERA! E’FINITA L’ODISSERA DEI REPROBI: GIRAUDO-MOGGI-BETTEGA!
.
Juve, assolti in appello dopo 9 anni Moggi, Giraudo e Bettega dal falso in bilancio
Confermata l’assoluzione dall’ accusa di plusvalenze sull’acquisto di vari giocatori
tra cui Zidane e Mutu. L’ex ad bianconero: “Sempre massima trasparenza”
https://news.google.com/topstories?edchanged=1&hl=it&gl=IT&ceid=IT:it
-
November 24, 2009 – Juve:Moggi,Giraudo e Bettega assolti da accusa falso in bilancio
https://www.reuters.com/article/oitlr-juventus-bilanci-assoluzione-idITMIE5AN0FN20091124
.
ORA LA PROCURA DI TORINO NE METTE IN MOTO UN’ALTRA! LA GOGNA QUANTO DURERA’?
–
ECCO LA DIFFERENZA DEL TRIBUNALE-MAFIA-INTER-MILAN
Scandalo Inter, indagato il comandante dei Ros di Milano Mario Mettifogo per aver svelato le intercettazioni tra Mancini e il narcotrafficante della Ndranghta Mimmo Brescia
http://www.lastampa.it/2009/01/09/italia/scandalo-inter-indagato-il-ros-HAwwggJ19b5xxkovJ2yRmJ/pagina.html?fbclid=IwAR3-ShRp0ulOhb0alENfYjKtstVFRSz3yWh-DlOsOmQgh6cMk8bsheSQ8mQ
-
Mica mi vuoi dare prova che, come massimo moratti, anche tu sei uscito dal capolavoro di
Fyodor Dostoevsky-Идіотъ ?
-
Dai cialtrone, vamos di corto muso.
Fabrizio, il rendimento dice questo, per ora.
Toh
Lo psicopatico è spuntato fuori (da un tombino delle fognature)
Esperimento biologico sbagliato (nell’anno del punk)
Una menzione il Milan la merita
Gli scappati da casa, quelli del patch delle 7 cl, che fanno ridere l europa, battezzati grande squadra dai servi pennivendoli e dalla stupidità delle tv
Peccato per la brutta partita di Oporto
Il Milan, per quanto fatto complessivamente vedere in queste cinque partite, meriterebbe la qualificazione: anche stasera coraggio, gamba e aggressività , tre doti a noi sconosciute
Hihihi il bunker del Psg…
Ozio sembra quei vecchietti (tipo Rickione)che mettono davanti alla tv e non capiscono se stanno vedendo una partita o Protestantesimo.
Un City re-ga-le