Allo Stadium, con Lukaku e Havertz, il Chelsea non aveva mai tirato: se non alla fine. E Chiesa si era inventato l’1-0. Questa volta, senza, l’ha fatto sin dall’inizio. Morale: 4-0. Spettacolo o lezione: scegliete voi. Per me, van bene entrambi. Tuchel aveva battezzato lo spazio, l’assetto variabile, i blitz di James e Chilwell, i morsi dei centrocampisti. Allegri, lo «short muzzle» e una difesa vintage, molto catenaccio e poco contropiede, in attesa che il pressing dei blu avesse pietà di lui. Pia illusione.
Il gol arriva su corner, con Cuadrado, ammonito, in palese difficoltà su Chilwell. E’ Chalobah a punire, in mischia, un muretto più attratto dal braccino casuale di Rudiger che non dai doveri di presidio. Fatica, Chiesa, a trovare una ragione di esistere. I rifornimenti sono vaghi, la metà campo superata è già un mezzo successo. Ma dal momento che il calcio è metà scienza e metà riffa, ecco l’occasionissima. Improvvisa e isolata: gran palla di Locatelli per Morata, pallonetto su Mendy e «paratona» di Thiago Silva. Domina il Chelsea, anche dopo l’infortunio di Kanté e l’ingresso di Loftus-Cheek. Szczesny vola due volte su James, Bonucci salva, letteralmente, su Hudson-Odoi. Tanto per rendere l’idea.
A centro campo è tutto un ribollir di tini. Alex Sandro e Rabiot, a sinistra, sono sbranati, letteralmente; Bentancur ne ha sempre due, Locatelli prova ad accendere i rari fiammiferi che recupera, McKennie fa il terzino, Jorginho dirige dal basso. Alla ripresa, nel giro di 3’, il crollo: Reece James, classe 1999, e che classe!, con un signor diagonale. Poi Hudson-Odoi, in capo a un’azione, splendida, nel cuore dell’area. Come se Ziyech e c. avessero invaso Piccadilly per fare shopping. E, agli sgoccioli, l’umiliazione estrema: di Werner, liberato da una topica di McKennie.
E’ incredibile quanto i blu, campioni d’Europa e primi in England, si divertano. Allegri ne esce «vecchio» e stravolto. La difesa, priva di bersagli fisici,sbanda persino in De Ligt. Bonucci assiste, impotente. Nessuna notizia di Church: magari il mister gli ha ritagliato una cella e non un giardino, ma insomma…
Non erano in discussione gli ottavi di Champions, già acquisti: c’era in ballo la testa del gruppo e, perché no, il piacere (oltre al dovere, magari) di dare un segnale. Come non detto. Nessun attaccante, tutti attaccanti: Tuchel si gode il sorpasso, sintesi di una partita splendida. Madama non si aggrappa neppure alla lotteria dei lanci lunghi, hai visto mai? Dal Sarrismo al Tuchelismo il balzo è stato troppo duro, l’atterraggio troppo brusco. Per questa rosa, almeno: e per questo tecnico.
I tifosotti ottusangoli della ProAllegrese ovviamente non vedono il problema del non-allenatore, in fondo abbiamo solo brocchi in rosa. Suvvia.
Scritto da Riccardo Ric il 24 novembre 2021 alle ore 09:07
e cosa pensavi ti poteva dire ??? che Allegri e’ sempre quello ? che nemmeno in una gara “senza pensieri” si doveva giocare la partita? che e’ stata CALPESTATA x 85 minuti su 95 ??? come scritto giustamente da Robertson , si…anche le altre non fanno un figurone , ma un conto e’ una sconfitta , altra cosa esser preso a pallate e non vederla MAi , MAI , MAI .
La roba di ieri sera , veramente fatico a ricordare una gara peggiore , e nel 2021 , quasi 2022 , ci siamo rimasti solo noi a giocare cosi .
Inoltre , quanto tempo dobbiamo aspettare ? quali sono i parametri di giudizio del lavoro ?
meta’ ottobre fuori dal titolo
girone Champion passato grazie ad un girone ridicolo e svariate botte di culo
qualificazione pross Champion a forte rischio , e se domenica non prendi almeno un punto , piu’ rischio parleremo di quasi certezza .
Giocatori svogliati , e pure un po scazzati da uno schieramento/atteggiamento , che li costringe ad una faticaccia immane .
Ora dimmi dai , tocca aspettare di precipitare nel burrone o si puo’ fare qualcosa subito ?
Ci fosse stato Sarri , o Inzaghi , Spalletti , lo avrebbero gia’ crocifisso ai piloni dello Stadium , a lui invece no , e va tutto bene madama la marchesa .
Sandro Bentancur e Rabiot(3 cessi)ma ce ne sono anche altri(Arthur Bernardeschi)che forse sono anche peggio.Che Iddio ce la mandi buona!
Scritto da Bartok il 24 novembre 2021 alle ore 00:17
Scusa, ma non sono d’accordo! per me ieri sera Bernadeschi dopo Szczesny é stato il migliore in campo!!!
Se prendono Vlahovic vuol dire che vendono qualcuno. E siccome dubito che ci sia la fila per Ramsey e Rabiot, non vorrei che cedessero De Ligt, anche perché poi non so come penserebbero di farla, la difesa.
Detto questo a noi serve uno tipo Vlahovic, ma attenzione perché il ragazzo l’abbiamo visto solo sui palcoscenici italiani… e si sa che in Europa bla bla bla.
Poi certo CHIUNQUE arrivi e venga inserito in un impianto senza un barlume di gioco organizzato né preparazione atletica, sarà in difficoltà . Basta guardare Chiesa, che é due spanne sopra gli altri e corre il triplo, ma non sa più con chi dialogare.
Leggo di Vlahovic a gennaio. Ammesso (e non concesso) che sia vero (ma i soldi da dove li prendiamo?) per farci cosa? Per metterlo a 70 metri dalla porta avversaria a fare il mediano o lanciarsi da solo la palla?
“Ho visto progressi, prima di ieri sera, sul piano della concentrazione, della tenuta difensiva, della compattezza”. (BischeRic)
Il calcio dei tifosotti, compatto, concentrato, da corto muso, lontano ANNI LUCE da una competitività internazionale.
Calcio da punto zero. Da metà classifica che aspira al quarto posto all’ultimo minuto dell’ultima giornata.
Sabato il nostro calcetto vigliacco, obsoleto, di corto muso, compatto di sta minchia, affronterà una squadra molto simile a quelle della Premier per modo di giocare, che corre e pressa come stanno facendo molte altre medio-piccole in serie A.
Cosa volete che cambi in 3-4 giorni, con un cazzaro che ai microfoni ieri ha blaterato quello che ha blaterato?
La colpa è di AA che non sconfessa se stesso, facendo un passo indietro (e al portafogli aziendale) e assestando un calcio in culo a questo impostore della panchina.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/tuttosport-senza-vergogna-580005
Oggi dovrebbe essere una giornata di silenzio assoluto….che vergogna!
Sempliciotto era collegato al concetto di replica sempliciotta al mantra sempliciotto.