Allo Stadium, con Lukaku e Havertz, il Chelsea non aveva mai tirato: se non alla fine. E Chiesa si era inventato l’1-0. Questa volta, senza, l’ha fatto sin dall’inizio. Morale: 4-0. Spettacolo o lezione: scegliete voi. Per me, van bene entrambi. Tuchel aveva battezzato lo spazio, l’assetto variabile, i blitz di James e Chilwell, i morsi dei centrocampisti. Allegri, lo «short muzzle» e una difesa vintage, molto catenaccio e poco contropiede, in attesa che il pressing dei blu avesse pietà di lui. Pia illusione.
Il gol arriva su corner, con Cuadrado, ammonito, in palese difficoltà su Chilwell. E’ Chalobah a punire, in mischia, un muretto più attratto dal braccino casuale di Rudiger che non dai doveri di presidio. Fatica, Chiesa, a trovare una ragione di esistere. I rifornimenti sono vaghi, la metà campo superata è già un mezzo successo. Ma dal momento che il calcio è metà scienza e metà riffa, ecco l’occasionissima. Improvvisa e isolata: gran palla di Locatelli per Morata, pallonetto su Mendy e «paratona» di Thiago Silva. Domina il Chelsea, anche dopo l’infortunio di Kanté e l’ingresso di Loftus-Cheek. Szczesny vola due volte su James, Bonucci salva, letteralmente, su Hudson-Odoi. Tanto per rendere l’idea.
A centro campo è tutto un ribollir di tini. Alex Sandro e Rabiot, a sinistra, sono sbranati, letteralmente; Bentancur ne ha sempre due, Locatelli prova ad accendere i rari fiammiferi che recupera, McKennie fa il terzino, Jorginho dirige dal basso. Alla ripresa, nel giro di 3’, il crollo: Reece James, classe 1999, e che classe!, con un signor diagonale. Poi Hudson-Odoi, in capo a un’azione, splendida, nel cuore dell’area. Come se Ziyech e c. avessero invaso Piccadilly per fare shopping. E, agli sgoccioli, l’umiliazione estrema: di Werner, liberato da una topica di McKennie.
E’ incredibile quanto i blu, campioni d’Europa e primi in England, si divertano. Allegri ne esce «vecchio» e stravolto. La difesa, priva di bersagli fisici,sbanda persino in De Ligt. Bonucci assiste, impotente. Nessuna notizia di Church: magari il mister gli ha ritagliato una cella e non un giardino, ma insomma…
Non erano in discussione gli ottavi di Champions, già acquisti: c’era in ballo la testa del gruppo e, perché no, il piacere (oltre al dovere, magari) di dare un segnale. Come non detto. Nessun attaccante, tutti attaccanti: Tuchel si gode il sorpasso, sintesi di una partita splendida. Madama non si aggrappa neppure alla lotteria dei lanci lunghi, hai visto mai? Dal Sarrismo al Tuchelismo il balzo è stato troppo duro, l’atterraggio troppo brusco. Per questa rosa, almeno: e per questo tecnico.
Ecco l’ideologo dei no green pass. Meno male che c’é gente cosi’ e non i soliti vecchi baroni delle istituzioni che vogliono fregarci con informazione falsa e tenerci sotto controllo con la dittatura sanitaria…
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_novembre_24/zeno-l-ideologo-no-green-pass-l-appello-chat-ho-solo-164-euro-banca-aiutatemi-gli-avvocati-fb432224-4d21-11ec-8b01-c023696b7b18.shtml
Eh speriamo che a gennaio taglino qualche ramo secco e non qualcuna delle poche gemme ancora verdi che abbiamo… perché a naso faranno proprio quello.
Noi stiamo messi malissimo,ma bisogna provare a far funzionare il poco che si può salvare!Sfasciare tutto adesso sarebbe solo deleterio e lo pagheremmo per il prossimo lustro.Insomma,a gennaio tagliare tutti i rami secchi(se non si riescono a vendere o svendere,tribuna o casa!!)!
Alex,onestamente,lo United,oltre a Ronaldo,ha avuto pure un fiore in culo.Onestamente!
Manchester United primo nel girone.
Cr7 5 gol in 5 partite di cui 4 decisivi per il risultato,due dei quali segnati al 93mo.
Vorrei vedere una certa faccia da ebete che aveva scritto più o meno testuale:”secondo me lo united esce dal girone passańo villareal e Atalanta infatti lo united perderà in casa sia dell’Atalanta che del Villarreal”.
Povero coglione.
Ovviamente vale anche per Luca L e a tutti i froscetti che succhiano il cazzo ad allegri…schifosi clown aprite quei cazzi di occhi e svegliatevi dio animale
E smettila di scrivere chi capisce di calcio e chi no.
“Guardiola cos’ha vinto da giocatore.”.
Uno che scrive una roba così dovrebbe sparire da questo spazio ma tu hai la dignità di allegri.
Viscidoff
Io non parlo mai di soldi ne qui dentro ne altrove.mi è stato chiesto se avevo pagato il biglietto per le atp finals e ho solo detto che tipo di abbonamento avevo fatto e quanto costava.Parlando di soldi dai la misura della tua ignoranza e di quanto tu sia schifoso come essere umano.
Ho abbastanza per vivere come mi piace e non ho bisogno di spacciarmi per nulla con nessuno e meno che mai con un lurido verme del tuo stampo.
Provo pena per i tuoi figli,in un paese normale verrebbero subito levati ad un porco schifoso del tuo stampo.
Dinozoff non c’è niente da fare sei proprio una scimmia ottusa…nessuno sta dicendo che la rosa della juve è fortissima e può vincere contro tutti…semplicemente con un allenatore che fa giocare la squadra a calcio le evito certe figure…perché ci sta pure perdere 5 a 0 ma non nel modo in cui gioca anzi non gioca la juve…con allegri la juve o scende o non scende in campo è la stessa cosa…stupido babbeo ora spero il tuo neurone autistico capisca che allegri non è un allenatore…ma secondo me faccio prima a spiegarlo alla cagna di tua madre…almeno lei mentre succhi capisce anche….ciao povero coglione
Scritto da Alex drastico il 24 novembre 2021 alle ore 14:10
—————————
Sei un poveraccio che ora si spaccia per ricco.
Ma sempre scemo e poveraccio rimani.
Che poi tu, non capisca un cazzo di calcio è ormai come una sentenza della Cassazione.
Fatto passato come cosa giudicata ed inoppugnabile.