Allo Stadium, con Lukaku e Havertz, il Chelsea non aveva mai tirato: se non alla fine. E Chiesa si era inventato l’1-0. Questa volta, senza, l’ha fatto sin dall’inizio. Morale: 4-0. Spettacolo o lezione: scegliete voi. Per me, van bene entrambi. Tuchel aveva battezzato lo spazio, l’assetto variabile, i blitz di James e Chilwell, i morsi dei centrocampisti. Allegri, lo «short muzzle» e una difesa vintage, molto catenaccio e poco contropiede, in attesa che il pressing dei blu avesse pietà di lui. Pia illusione.
Il gol arriva su corner, con Cuadrado, ammonito, in palese difficoltà su Chilwell. E’ Chalobah a punire, in mischia, un muretto più attratto dal braccino casuale di Rudiger che non dai doveri di presidio. Fatica, Chiesa, a trovare una ragione di esistere. I rifornimenti sono vaghi, la metà campo superata è già un mezzo successo. Ma dal momento che il calcio è metà scienza e metà riffa, ecco l’occasionissima. Improvvisa e isolata: gran palla di Locatelli per Morata, pallonetto su Mendy e «paratona» di Thiago Silva. Domina il Chelsea, anche dopo l’infortunio di Kanté e l’ingresso di Loftus-Cheek. Szczesny vola due volte su James, Bonucci salva, letteralmente, su Hudson-Odoi. Tanto per rendere l’idea.
A centro campo è tutto un ribollir di tini. Alex Sandro e Rabiot, a sinistra, sono sbranati, letteralmente; Bentancur ne ha sempre due, Locatelli prova ad accendere i rari fiammiferi che recupera, McKennie fa il terzino, Jorginho dirige dal basso. Alla ripresa, nel giro di 3’, il crollo: Reece James, classe 1999, e che classe!, con un signor diagonale. Poi Hudson-Odoi, in capo a un’azione, splendida, nel cuore dell’area. Come se Ziyech e c. avessero invaso Piccadilly per fare shopping. E, agli sgoccioli, l’umiliazione estrema: di Werner, liberato da una topica di McKennie.
E’ incredibile quanto i blu, campioni d’Europa e primi in England, si divertano. Allegri ne esce «vecchio» e stravolto. La difesa, priva di bersagli fisici,sbanda persino in De Ligt. Bonucci assiste, impotente. Nessuna notizia di Church: magari il mister gli ha ritagliato una cella e non un giardino, ma insomma…
Non erano in discussione gli ottavi di Champions, già acquisti: c’era in ballo la testa del gruppo e, perché no, il piacere (oltre al dovere, magari) di dare un segnale. Come non detto. Nessun attaccante, tutti attaccanti: Tuchel si gode il sorpasso, sintesi di una partita splendida. Madama non si aggrappa neppure alla lotteria dei lanci lunghi, hai visto mai? Dal Sarrismo al Tuchelismo il balzo è stato troppo duro, l’atterraggio troppo brusco. Per questa rosa, almeno: e per questo tecnico.
-
SUL POEMETTO….ORGASMICO!?
Beccantini prenda nota:
Fastidioso il punteggio. Pure disturbante per i miei gusti.
Pero’ sull’orgasmo di “Beccantini”, riflettendoci su dico:
Per una “presunta squadra! E’ con un gioco ignobile!
Un gol chiaramente irregolare
un salvataggio clamoroso sulla linea, in casa dei campioni d’Europa;
con qualificazione in tasca e senza 2 giocatori importanti come Dybala e Danilo;
in attesa della partita spartiacque di sabato contro la squadra del nuovo mago che tanto odia la Juventus, almeno per i Tifosi juventini, credo, che si possano proprio evitare tragedie o ironie sul gioco a Stanford Bridge.
.
Credo invece che la prevista scoppola, e’ dai Bentini-agognato 4-0 di sabato ad opera dell’inglesoide-Atalanta, per i Tifosi jucventini vorrebbe dire mettersi l’animo in pace per la partecipazione alla prossima Champions.
.
Mentre per me, cresciuto a pane e campanile contro i nemici (i tifosi delle squadre di milano, poi quelli di tuttacl’italia) della Juventus, sarebbe dura da sopportare. Mentre ironia e sarcasmo dei vigliacchi camuffati da juventini, mi da solo disgusto.
-
Sulla partita di ieri aggiungo, restando nella buona fede:
Team arbitrale non all’altezza di una partita di questo calibro.
.
Checche’ ne dica lei: “Cuadrado, ammonito, in palese difficoltà su Chilwell.
Ammonizione a Cuadrado che lo ha lcondizionato per tutto il resto della partita, completamente inventata
.
Checche’ ne dica lei: braccino casuale di Rudiger.
Senza quel tocco di mano di Rudigerper niente casuale la palla non sarebbe mai finita lì,
https://twitter.com/dan_ceres/status/1463251517717237760
e anche se a lei ha dato il solito orgasmo di gioia (amarcord hamburg juventus e l’abbuffata [da invitato speciale] alla cena per festeggiare il gol di magath!) impossibile ritenerlo ininfluente.
.
Gli altri gol sono venuti tutti nella ripresa.
Dubbi sulla gestione generale, direi.
-
Ha l’immunità , come il papa.
Se dice che sono ottimi – e non lo pensa – lo fa per non deprimerli (e che doveva dire?!?)
Se sono ottimi o buoni epperò non lo seguono , lui non c’entra nulla (manco fosse il piantone alla caserma spaccamela di udine e non un super sgsgsestore di giocatori azienda).
Se sono in realtà tutti fave e ben inferiori a tameze, haas ricci e veloso , non è coppa sua pecchè unciammmica la sfera di cristallo pessape se unoèbbono o no.
Insomma. Lui ha la stessa responsabilità di quelli che contano i turisti all’uscita delle stazioni ferroviarie per l’ufficio turistico del comune. A nove milioni l’anno è un genio. GLi altri, meno.
Attualmente i giocatori “salvabili” nella rosa sono: SzczÄ™sny , Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Locatelli, Dybala, Chiesa, Chiellini (fino a quando giocherà ). Per il resto mancano almeno due terzini, tre centrocampisti e (almeno) due punte.
Fate la vostra formazione attorno ai residui, cacciando via tutti i NON menzionati.
Ahhhhhhhhhh, Pirlo era un coglione mentre ora sono solo i giocatori a sbagliare.
Tuttapposto!
C’è da dire che anche ieri, Lukaku è rimasto a secco contro di noi!!
Eroi…
Scritto da Alemichel il 24 novembre 2021 alle ore 16:36
—————————————–
Io non so quale allenatore possa fare qualcosa quando si vedono certe cose come nell’azione del terzo e del quarto gol. Nel terzo gol subito una serie di “prego di accomodi” con in testa De Ligt (pagato 75 mln + 12 di ingaggio….visto che si parla tanto dei 9 mln di allegri). Nel quarto un erroraccio di Mc Kennie da vergognarsi in CHL.
Credo che qualsiasi allenatore in questi casi possa poco.
Forse neanche Padre Pio.
Scusa Ezio ho fatto confusione…
Caro Alemichel, Allegri fa la minestra con quello che c’è in dispensa.
Se hai degli ottimi ingredienti e la minestra viene buona, significa che ingredienti+cuoco hanno dato un ottimo risultato (ed è quello che è successo i passato).
Diversamente, con ingredienti buoni e cuoco scarso, la minestra viene cattiva.
Qui vedo un buon cuoco (5 scudetti, 2 finali di CHL, 4 coppe italia e 2 supercoppe) con ingredienti scarsi.
Dybala, Morata e Chiesa = 6 gol in tre.
Scritto da DinoZoff il 24 novembre 2021 alle ore 14:14
Alcuni ingredienti non sono di prima qualità o anche pessimi (tutti i centrocampisti e alcuni altri) e altri sono prossimi alla scadenza, su questo non ci piove, aggiungiamoci pure che in società c’è molta confusione ma bisogna anche chidersi se lo chef sta facendo al meglio il suo lavoro: lo so che in queste condizioni è difficile ma pue lui qualcosa deve fare (a 9 mln la’nno poi…)
Scritto da Alex drastico il 24 novembre 2021 alle ore 14:40
Non so se sono stato io ad indurre Alex in errore ( piccolo…) avendolo scritto ieri , ma i goal di Cristiano nelle 5 partite finora disputate nel girone sono 6 e non 5…mi scuso dell’errore, la sostanza ovviamente non cambia, anzi si rafforza pure di un po’…
Questa è la stessa squadra che due anni fa è uscita col porto
Scritto da Alemichel il 24 novembre 2021 alle ore 13:16
l’anno scorso col lporto
due anni fa col Lione ma era molto diversa