Allo Stadium, con Lukaku e Havertz, il Chelsea non aveva mai tirato: se non alla fine. E Chiesa si era inventato l’1-0. Questa volta, senza, l’ha fatto sin dall’inizio. Morale: 4-0. Spettacolo o lezione: scegliete voi. Per me, van bene entrambi. Tuchel aveva battezzato lo spazio, l’assetto variabile, i blitz di James e Chilwell, i morsi dei centrocampisti. Allegri, lo «short muzzle» e una difesa vintage, molto catenaccio e poco contropiede, in attesa che il pressing dei blu avesse pietà di lui. Pia illusione.
Il gol arriva su corner, con Cuadrado, ammonito, in palese difficoltà su Chilwell. E’ Chalobah a punire, in mischia, un muretto più attratto dal braccino casuale di Rudiger che non dai doveri di presidio. Fatica, Chiesa, a trovare una ragione di esistere. I rifornimenti sono vaghi, la metà campo superata è già un mezzo successo. Ma dal momento che il calcio è metà scienza e metà riffa, ecco l’occasionissima. Improvvisa e isolata: gran palla di Locatelli per Morata, pallonetto su Mendy e «paratona» di Thiago Silva. Domina il Chelsea, anche dopo l’infortunio di Kanté e l’ingresso di Loftus-Cheek. Szczesny vola due volte su James, Bonucci salva, letteralmente, su Hudson-Odoi. Tanto per rendere l’idea.
A centro campo è tutto un ribollir di tini. Alex Sandro e Rabiot, a sinistra, sono sbranati, letteralmente; Bentancur ne ha sempre due, Locatelli prova ad accendere i rari fiammiferi che recupera, McKennie fa il terzino, Jorginho dirige dal basso. Alla ripresa, nel giro di 3’, il crollo: Reece James, classe 1999, e che classe!, con un signor diagonale. Poi Hudson-Odoi, in capo a un’azione, splendida, nel cuore dell’area. Come se Ziyech e c. avessero invaso Piccadilly per fare shopping. E, agli sgoccioli, l’umiliazione estrema: di Werner, liberato da una topica di McKennie.
E’ incredibile quanto i blu, campioni d’Europa e primi in England, si divertano. Allegri ne esce «vecchio» e stravolto. La difesa, priva di bersagli fisici,sbanda persino in De Ligt. Bonucci assiste, impotente. Nessuna notizia di Church: magari il mister gli ha ritagliato una cella e non un giardino, ma insomma…
Non erano in discussione gli ottavi di Champions, già acquisti: c’era in ballo la testa del gruppo e, perché no, il piacere (oltre al dovere, magari) di dare un segnale. Come non detto. Nessun attaccante, tutti attaccanti: Tuchel si gode il sorpasso, sintesi di una partita splendida. Madama non si aggrappa neppure alla lotteria dei lanci lunghi, hai visto mai? Dal Sarrismo al Tuchelismo il balzo è stato troppo duro, l’atterraggio troppo brusco. Per questa rosa, almeno: e per questo tecnico.
L’aborto numerato ancora campa, pare
Qualcuno lo difende…e secondo te cosa dovremmo fare?Marciare su Torino?Io merda per merda aspetterei fino a fine stagione,arriveremo decimi,e quale sarebbe il problema?Il Milan del secondo Capello è arrivato decimo con fior di campioni altro che l’immondizia che abbiamo noi!!Poi con un nostro allenatore contestato ed esonerato(Ancelotti)ha vinto quello che ha vinto…e noi gli abbiamo dato pure qualche proiettile(Pippo Inzaghi).A fine stagione si contano le pecore,non avremo i milioni della CL?Forse sarà meglio così eviteremo di sperperarli in cacaturi tipo Rabiot Arthur e Ramsey!!
Scritto da Fabrizio il 24 novembre 2021 alle ore 17:32
——–
Citazione evangelica all’ ultima frase interrogativa: ” tu lo dici….”
a me quello che meraviglia e’ uno come Nedved , campione vero , pallone d’oro , che presta la sua faccia ad una banda di incapaci , ormai piu’ che furia ceka , furia cieca (e sorda)
leggo che il napoli ha perso pure a mosca.
Non capisco una cosa. Lo zenith che ha preso cinque pere dalla juve ed è primo in russia è una squadraccia impresentabile che non fa testo. E va bene.
Invece lo spartak che è a mezza classifica in russia, ne da 5 al napoli ed p una buona squadra con cui si può perdere.
Scritto da Robertson il 24 novembre 2021 alle ore 17:38
ed aggiungo , il potere del Mister : ai tempi di Conte non parlvava nessuno , lui al comando , gli altri che eseguivano , chi ci stava bene , chi non ci stava ciao , ognuno al suo posto , societa’ guida-tecnica manager . Ora parlano tutti e non si capisce piu’ nulla , Sarri non mediava , cosi dice Buffon (na roba da ridere…cazzo si doveva mediare?) , Pirlo uno stagista che si divertiva in modalita’ famolo strano , Allegri e’ quello che e’ ( si sperava ma ovviamente tale e’ rimasto) .
Qui altro che GIUOCO , siamo al deserto tattico totale , qualche botta di culo , invenzioni , episodi , e sto’ cazzaro che dopo una figura merda come ieri sera , nel risultato ed in come e’ arrivato , si presenta in sala stampa : complimenti ai ragazzi , il primo tempo e’ stato buono….ci fosse stato l’Avvocato , nemmeno sull’areo di ritorno lo avrebbe fatto salire . Ed il bello che c’e’ qualcuno che ancora lo difende .
Sono giocatori di squadre dietro in classifica!
Scritto da Robertson il 24 novembre 2021 alle ore 17
No Robertson non nominare Tameze e Makengo: è da sempliciotti!
Canadese rimbambito sono 4 fischioni .4 4 4 . Ti ricordi? 444 come i milioni che la tua squadra di merda voleva dalla Federazione. Devi impazzire.
Oh, quando gli episodi sono contro di loro, vigliacco se ammettono una volta,poi fanno i moristi .gente di merda.