Tamburi di Champions. Milano s’è desta. L’Inter torna negli ottavi dopo dieci anni. La doppietta di Dzeko, fin troppo samaritano per metà gara, abbatte lo Shakhtar al di là dello scarto. Inter travolgente, a tratti: e un Perisic terzino-ala da leccarsi i baffi. Non piaceva a Conte, era finito al Bayern, era tornato, e, insieme, avevano vinto lo scudetto.
Ha 31 anni, metà terzino e metà ala. A tutta fascia, si dice oggi. Emblematico il gol che spacca l’equilibrio: dal croato a Darmian, rimpallo, zampata di Dzeko a rimorchio. Fuor di lavagna: da terzino a terzino, in puro stile Gasp. E non meno plastica la palombella per la zuccata del bosniaco.
Le squadre di De Zerbi sono tutte così, dolci e leggere. Piacevoli le processioni in attacco, una mezza tragedia la fase difensiva. Inzaghi, lui, non aggredisce mai con meno di cinque-sei incursori. Non erano un ostacolo insormontabile, i brasiliani d’Ucraina. Le ultime tre sfide, però, erano terminate 0-0. Il palo di Dodò ha incorniciato il calo dell’ultimo quarto d’ora, vedi alla voce Napoli. I cambi, forse. I capricci di gestione, perché no.
Messi? No: Messias. Brasiliano di 30 anni, ex fattorino, preso dal Crotone. Risolve la sfida del Wanda e rilancia il Milan. Che, se alla vigilia era più di là che di qua, oggi torna ufficialmente di qua. Dipenderà da Milan-Liverpool e Porto-Atletico. Secondo, ai playoff di Europa League o fuori da tutto: non c’è che l’imbarazzo del destino. Nessun dubbio sulla vittoria: arriva solo nel finale perché Giroud è spuntato, Brahim Diaz dribbla bene ma tira male e, in generale, manca la «cazzimma» dentro l’area.
Direte: non poteva che giocare così, Pioli. Occhio: l’ha fatto per scelta, non banalmente per forza. La versione del Cholismo, viceversa, è ai minimi storici. Specula, rincula, abbandona il Pistolero e Griezmann in un deserto di idee. Calcio vecchio, lontano dalle due finali che, con tutt’altro nerbo, aveva pure conquistato. Decidono i cambi. Ibra disturba, Messias risolve. Il mio podio? Kessié, autore dell’assist, Saelemaekers e Kjaer.
Sbirciata dal buco della serratura, Manchester City «versus» Paris Saint-Qatar l’ho trovata mossa, ardente. Corretto il 2-1, timbrato da un buon Orsato. In vantaggio, Mbappé: complici gli altri tenori, Messi e Neymar. Tanto ha vinto da giocatore, Guardiola, e tanto ci ha insegnato da allenatore. Ha però ‘sta fissa del centravanti-spazio, che talvolta non funziona. Come stasera. L’ha ribaltata ricorrendo a un nove normale, Gabriel Jesus. Aggancio di Sterling e sorpasso del panchinaro. Pochettino ha subìto molto: in alcuni casi, al limite del catenaccio. Capita, spesso, con il City, anche se non aveva De Bruyne. E la Mba-Me-Ny? Piccolo cabotaggio, rari squilli e ancora più scarni recovery. Vai, Pep: «Blue moon, you saw me standing alone».
Messias, Jesus: voci di mercoledì santo.
Beh magari col cittadella alziamo il baricentro di tre quattro metri….
Vabbè, oggi vado allo stadio a vedere l’Atalanta che il prossimo anno mi toccano cittadella, cremonese, Reggina..
Oggi giocano o li arrestano già tutti?
Ti ho già spiegato che per rivolgersi a me direttamente un verme schifoso del tuo stampo prima deve chiedermi il permesso.
E ora via sciò’!striscia altrove.
Coglione vatti ad impiccare insieme a dinho. Non sai neanxhe leggere….
Qualsiasi l’outcome dell’inchiesta della GDF la responsabilità è solo ed esclusivamente di Andrea Agnelli.
Il rappresentante della proprietà e’lui e se ci sono operazioni poco ortodosse in corso quello che deve stopparle è lui.
Luridi schifosi travestiti come viscidoff si stanno già sfregando le mani pensando a ciò che elkann ci fece nel 2006 e sperano che la cosa si ripeta ma ho idea che stavolta il buon john si limiterà ad usare questa inchiesta per liberarsi dell’odiato cugino e nulla più.
le nefandezze peggiori a livello di plusvalenze le ha fatte Marotta e l’operazione Arthur pianijc non rientra certo tra queste.
DIO STRAMALEDICA GLI AGNELLI.
DinoZoff, ho avuto per un istante lo stesso retro pensiero ed anche stavolta spero vivamente di sbagliarmi…
Un errore clamoroso si. Che, qualora dovesse rivelarsi decisivo (cosa che non mi auguro) peserà come un macigno sulle carriere di Jorginho e di Roberto Mancini.
-
Scritto da 3 il 26 novembre 2021 alle ore 23:07
E’ di nuovo ora,tutti colpevoli nessun colpevole. Intanto la GdF ieri sera e’ andata alla Continassa a formalizzare l’indagine percdalso in bilancio.Ettore!!! Sveglia!!!! Falso in bilancio!!!! E’ colpa dell’inter e di Milano.bizzozero e mancini il 140508, tirali fuori pezzente!.
-
-
Ettore!!! Sveglia!!!! –
Ma io son desto! E’ svegliarmi non posso!
-
!!!! Falso in bilancio!!!! –
Il Falso in bilancio e’ il mio forte! Materia che a differenza tua, a differenza degli interisti, sono talmente informato da essere diventato divulgatore (informatore) della materia! Ti conviene imitare Beccantini e stare alla larga dal toccare questo tasto com me!
.
Inter, irregolare l’iscrizione al torneo ’05/’06 Senza plusvalenze «non avrebbe potuto iscriversi al campionato»
https://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/06_Giugno/20/inter_moratti_plusvalenze.html
-
Uckmar: Mi ricordo che un anno si dovevano soddisfare certi requisiti contabili entro il 31 dicembre. La scadenza stava avvicinandosi e addirittura l’ Inter, in una gestione precedente a quella attuale, non ce la faceva. All’ ultimo come d’ incanto, malgrado io sostenessi la necessità di non modificare i regolamenti nel corso della stagione, la deadline fu spostata al 31 marzo.
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/04/16/uckmar-gravi-le-scommesse-ma-il-vero.html
-
http://www.ilgiornale.it/news/bilanci-truccati-linter-non-poteva-iscriversi-serie-nel-2005.html
-
Inter nel mirino di Covisoc e pm milanesi – Non aveva i requisiti per il 2005-2006
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/sport/calcio/bilanci-inter/bilanci-inter/bilanci-inter.html
-
Inter nel mirino di Covisoc e pm milanesi Non aveva i requisiti per il 2005-2006
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/sport/calcio/bilanci-inter/bilanci-inter/bilanci-inter.html
-
SA NIENTE DI COME E’ FINITA?
E’ finita che a differenza di Milano dove regna il potere (che e’ Potere di Tutti’italia!, torino in primis!) i delitti (perche’ di delitti si tratta!) li insabbiano, a Torino li cercano con il lanternino con la speranza di trovarne uno
-
-
DOPO 9 ANNI DI GOGNA MEDIATICA e MESSI AL PUBLICO LUDIBRIO “dalla casa di Beccantini” RCS-GAZZETTA dello SPORT & CORRIERE della SERA! E’FINITA L’ODISSERA DEI REPROBI: GIRAUDO-MOGGI-BETTEGA!
.
Juve, assolti in appello dopo 9 anni Moggi, Giraudo e Bettega dal falso in bilancio
Confermata l’assoluzione dall’ accusa di plusvalenze sull’acquisto di vari giocatori
tra cui Zidane e Mutu. L’ex ad bianconero: “Sempre massima trasparenza”
https://news.google.com/topstories?edchanged=1&hl=it&gl=IT&ceid=IT:it
-
November 24, 2009 – Juve:Moggi,Giraudo e Bettega assolti da accusa falso in bilancio
https://www.reuters.com/article/oitlr-juventus-bilanci-assoluzione-idITMIE5AN0FN20091124
.
ORA LA PROCURA DI TORINO NE METTE IN MOTO UN’ALTRA! LA GOGNA QUANTO DURERA’?
–
ECCO LA DIFFERENZA DEL TRIBUNALE-MAFIA-INTER-MILAN
Scandalo Inter, indagato il comandante dei Ros di Milano Mario Mettifogo per aver svelato le intercettazioni tra Mancini e il narcotrafficante della Ndranghta Mimmo Brescia
http://www.lastampa.it/2009/01/09/italia/scandalo-inter-indagato-il-ros-HAwwggJ19b5xxkovJ2yRmJ/pagina.html?fbclid=IwAR3-ShRp0ulOhb0alENfYjKtstVFRSz3yWh-DlOsOmQgh6cMk8bsheSQ8mQ
-
Mica mi vuoi dare prova che, come massimo moratti, anche tu sei uscito dal capolavoro di
Fyodor Dostoevsky-Идіотъ ?
-
Questa storia dei rigori di jorginho per me e’ un errore clamoroso , inconcepibile e non giustificabile vista la posta in palio e i possibili sostituti: bonucci,Berardi.nel momento in cui ne sbaglia , malamente ,1 che poteva costare il titolo europeo, graziati dall’errore di un ragazzino a cui tremavano le gambe piazzato lì non si sa perché da southgate, poi ne sbaglia un altro nello scontro diretto in Svizzera,a quel punto basta, il Ct ha il dovere di mettere da parte jorginho,il quale inevitabilmente avrebbe avuto la scimmia sulle spalle.non e’ mica mancanza di rispetto o ingratitudine ,e’ il calcio ,che propone queste situazioni ed esige sacrifici “umani”; e tutta la melassa che ci hanno propinato ,”eh ma il nostro rigorista e’ lui , i rigori si possono sbagliare” non dovrebbe esistere ; si,quelli di campionato forse non sono definitivi ,l’inter ha perso 4 punti per rigori sbagliati,ma li potrebbe recuperare eventualmente con rigori sbagliati dagli avversari, ma nelle partite decisive non recuperi niente.