Le quattro pere del Chelsea, il circo delle plusvalenze, la plus-Atalanta. Che settimana, per la «fu» Juventus. Un gol di Zapata, con De Ligt sbadigliante, ha indirizzato il destino. Un gol di forza. Da centravanti. Quello che Allegri, pace alla «halma» sua, non ha più. Sarebbe Morata, ma gioca (troppo) spalle alla porte: per limiti? per schemi? A Palermo lo fu Dybala, ma era un altro mondo e oggi, dell’Omarino, serve quel briciolo di fantasia che distribuisce, al prezzo di qualche coriandolo e rari petardi, punizioni a parte.
Gasp ha trasformato la Dea in una macchina da guerra. Non sempre brillante, sempre sul pezzo. Morde, graffia, mena: ha vinto da «squadra matura», senza offrire calcio spaziale, ha vinto di corto muso, come piace ad Allegri, un tiro e un gran muro. La Juventus l’ha sofferta per un tempo, poi più. I fischi e lo scarto l’hanno spinta all’attacco, come non accadeva da mo’, non è stata fortunata (gli infortuni di Chiesa e McKennie; la traversa scheggiata dalla Joya), ha costretto l’Ego di Bergamo a coprirsi (Palomino).
Sinceramente: credevo peggio. Rabiot resta materia di studio: essere o non essere cosa? Da Bernardeschi ho finito, ormai, di aspettare: che aspetti lui. I lanci di Bonucci, il lavorìo di Locatelli: briciole. Gli strappi di Chiesa sono come i ceri alla Madonna: un cristiano vero non dovrebbe averne «sempre» bisogno. Max ha alternato Morata, Kean, Kaio Jorge: puntini di sospensione.
Giù dal podio dalla fuga del «corpo estraneo», cinque sconfitte sul groppone e lontano dalla zona Champions: chi verrà dopo Agnelli e Allegri dovrà scendere a patti con i miei pronostici e il delirio di onnipotenza che – spesso, troppo spesso – prende la famiglia. L’Atalanta non vinceva a Torino da 32 anni: ha festeggiato, alla fine, come se avesse battuto la Juventus.
E, puttana miseria, c era chi lo,scriveva….
Gentile Riccardo Ric, mi permetta. Allegri-Sarri non li ritengo sbagliatissimo dal momento che la società decise di cambiare registro tattico. E allora le cito il Giulio Cesare di William Shakespeare: non perché amassi il calcio di Allegri di meno ma perché amavo il calcio di Sarri di più (o ero pronto a provare un’altra strada, un altro amore).
Scritto da Roberto Beccantini il 28 novembre 2021 alle ore 13:38
Gentile Cabrini Furino Beck. Nemmeno il mio è Vangelo, lo devo precisare? L origine Beck: “la società decise di cambiare registro tattico”. E in quel momento fu sbagliatissimo cambiare, perché stava andando tutto bene, Cambi quando qualcosa non va. Guardi, mi sto convincendo, no troppo, sto valutando la consistenza dell’ ipotesi che Allegri non sia stata la scelta migliore in questo contesto storico. La scelta di Allegri ha seguito L intento dj tornare a vincere subito. Ma del resto questo non può che essere l intento della Juventus, quindi son solo seghe mentali, Ma purtroppo come accade da anni sono state sbagliate, se vuole anche dallo stesso Allegri, le potenzialità tecniche della rosa. Prima in qualche modo celate da Cr7, il cui acquisto peraltro scaturì da altrettante valutazioni errate in quanto pensarono di avere uno squadrone a cui aggiungere la ciliegina invece era già un calesse. E po pensarono appunto che occorresse “un giUoco” diverso. Dovevano solo continuare nella strada tracciata e magari sarebbe pure arrivata la champions (mica ci eravamo andati lontani). E nello specifico del giUoco nuovo scegliere Sarri, per caratterialita’ ben nota del,personaggio, non poteva essere decisione più sbagliata.
After 35 minutes, Szczesny (19) has more touches than Rabiot (18) against Atalanta.
Mckennie, escluso lesioni capsulo legamentose del ginocchio destro. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente
Chiesa: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il suo rientro è previsto dopo la sosta natalizia.
Ole
Adrien Rabiot’s first half against Atalanta:
45 Minutes
0 Shots
0 Key passes
0 Aerials won
0 Dribbles
0 Tackles
0 Interceptions
0 Clearances
0 Blocked shots
0/0 Accurate crosses
30 Passes
70% PA%
Giusto prendere Sarri, sbagliato lasciarlo solo in pasto ad uno spogliatoio di iene.
Ancora sbagliato esonerarlo dopo uno scudetto.
Poi prendi Pirlo, sai che non ha mai allenato per un minuto. Ma va bene, affermi che ci credi ed hai un progetto.
Poi però lo esoneri dopo una Coppa Italia ed una Supercoppa. Ed il progetto?!? Che fine ha fatto.
Per (ri)prendere Allegri, con un contratto faraonico pluriennale. Ti fai fottere così dal livornese che non è cretino. Perché che vada bene o male, che tu non creda o meno, che mandi a donne di facili costumi l’ennesimo progetto, per 4 anni lo devi pagare. E caro.
Nel frattempo i vari Arthur (il fenomeno del calcio a otto), Rabiot (fighetta francese), Ramsey (mistero oscuro, anche lui mica scemo), Alex Sandro (il terzino con la minchiata in canna) e via discorrendo sono sempre lì.
Con un CR7 in meno.
Altro che te l’ha infinocchiata di brutto.
ancora co sta storia, ancora rompete le palle con Sarri? Ultimo vero Mister di mestiere, ultimo che metteva ognuno al suo posto, ultimo che schierava sempre il modulo più consono alla squadra
….
Scritto da Intervengo102 il 28 novembre 2021 alle ore 13:45
.
Se TU che rompi ancora le palloncini sarri. Sarri che ancora deve iniziare e va da Ronaldo in vacanza ad implorarlo, ricevendo un secco diniego, doveva dimettersi ancora prima di iniziare
Sarri che parte con piedi-quadrati matuidi e Kammello Khedira, finché durano, e va in testa.
Sarri graziato dal Covid e dalla tua cara lazzzieeee che si suicida nel dopo Covid
Sarri con una squadra che va in auto gestione, con CR7 che segna a valanga e si porta dietro Dybala in uno dei suoi anni buoni (1/3)
Sarri che si fa eliminare negli ottavi di Champions in modo indegno.
‘A INTERVÉ, NAPOLI È VICINA A ROMA, TE PIACE ANNA’N TRASFERTA, E VACCE A NAPULE A VEDE’R TU SARRI E NUN CE ROMPE PIÙ ER CAZZO CO ‘STO SARRI DEMMERDA!
Ma vai a tifare lazzie con gli ultras di casa pound, vai!
….
Hanno fatto operazioni disastrose sotto l’aspetto economico con la spesa , non sostenibile per oltre 500 milioni per due giocatori ronaldo e de ligt che hanno affossato la gestione economica della società. Hanno tenuto in piedi il bilancio con operazioni fittizie che hanno coperto i buchi economici, ma hanno indebolito la qualità tecnica della squadra a partire dal settore giovanile. Preso giocatori non per la capacità, ma solamente quelli le cui società erano disponibili al gioco delle plusvalenze. Questi dirigenti, disonesti hanno affossato la juve e due sono ancora presenti, cosa scandalosa.
….
Scritto da enristo il 28 novembre 2021 alle ore 12:31
.
Condivido al 100%
.
PS ai vari Giovanni, Alex drastico, Causio ecc. prima di offendere per favore considerate il fatto che stiamo parlando dal punto di vista economico. Non scrivete che CR è un fenomeno perché lo sappiamo e nessuno vuol negare fatti OGGETTIVI. Come è OGGETTIVO il fatto che all’ingaggio del fenomeno non è seguito un progetto sportivo valido ed adeguato al fuoriclasse in questione. E che AA (E NON ALLEGRI) lo ha poi SVENDUTO A FINE SESSIONE di mercato tarpando (quel poco che rimaneva del) la squadra
Scritto da Riccardo Ric il 28 novembre 2021 alle ore 12:48
ancora co sta storia, ancora rompete le palle con Sarri? Ultimo vero Mister di mestiere, ultimo che metteva ognuno al suo posto, ultimo che schierava sempre il modulo più consono alla squadra. Il tutto rinnegando il suo credo x il bene della società che lo pagava. Ma una briciola di vergogna proprio no ? Un minimo di serietà, obiettività, evidenza dei FATTI, non le pugnette, o meglio litanie che ci propini tutti i santi giorni.
Fuori dalla lotta scudetto a metà ottobre
Zona Champion ad alto rischio a fine novembre
Una squadra moscia, slegata, inguardabile.
Boh…capisco tutto è, ma che cazzo, ma dove vivi ? Lo hai capito o no quello che sta succedendo ? Lo hai capito o no che sto cazzaro si ciuccia 9 milioni netti annui ?