Le quattro pere del Chelsea, il circo delle plusvalenze, la plus-Atalanta. Che settimana, per la «fu» Juventus. Un gol di Zapata, con De Ligt sbadigliante, ha indirizzato il destino. Un gol di forza. Da centravanti. Quello che Allegri, pace alla «halma» sua, non ha più. Sarebbe Morata, ma gioca (troppo) spalle alla porte: per limiti? per schemi? A Palermo lo fu Dybala, ma era un altro mondo e oggi, dell’Omarino, serve quel briciolo di fantasia che distribuisce, al prezzo di qualche coriandolo e rari petardi, punizioni a parte.
Gasp ha trasformato la Dea in una macchina da guerra. Non sempre brillante, sempre sul pezzo. Morde, graffia, mena: ha vinto da «squadra matura», senza offrire calcio spaziale, ha vinto di corto muso, come piace ad Allegri, un tiro e un gran muro. La Juventus l’ha sofferta per un tempo, poi più. I fischi e lo scarto l’hanno spinta all’attacco, come non accadeva da mo’, non è stata fortunata (gli infortuni di Chiesa e McKennie; la traversa scheggiata dalla Joya), ha costretto l’Ego di Bergamo a coprirsi (Palomino).
Sinceramente: credevo peggio. Rabiot resta materia di studio: essere o non essere cosa? Da Bernardeschi ho finito, ormai, di aspettare: che aspetti lui. I lanci di Bonucci, il lavorìo di Locatelli: briciole. Gli strappi di Chiesa sono come i ceri alla Madonna: un cristiano vero non dovrebbe averne «sempre» bisogno. Max ha alternato Morata, Kean, Kaio Jorge: puntini di sospensione.
Giù dal podio dalla fuga del «corpo estraneo», cinque sconfitte sul groppone e lontano dalla zona Champions: chi verrà dopo Agnelli e Allegri dovrà scendere a patti con i miei pronostici e il delirio di onnipotenza che – spesso, troppo spesso – prende la famiglia. L’Atalanta non vinceva a Torino da 32 anni: ha festeggiato, alla fine, come se avesse battuto la Juventus.
Stava andando tutto bene e non serviva cambiare.
Ecco, questo il pensiero del tifoso medio, dopo che una banda di ragazzini ti prende a pallate, che a loro volta vengono eliminati dalle riserve del Tothenam, ebbene si, va tutto bene. X tacere di Cardiff, dove in euro visione hai preso tanta merda che la metà già bastava, o l’anno dopo, sempre il Real viene a casa tua e ti ciancica senza pietà . Il tutto con una rosa che mal contata, costa quanto mezza serie A. Giustamente chi scrive questo pensa che anche ora…si dai, diamogli tempo, facciamo scappare gli sponsor, svuotiamo lo stadium, appoggiamo Dazn, odiata dal 100% dei tifosi. Ma x carità di Dio…altri che negazionismo, qui siamo ai livelli dei terrapiattisti e dintorni.
PS ai vari Giovanni, Alex drastico, Causio ecc. prima di offendere per favore considerate il fatto che stiamo parlando dal punto di vista economico. Non scrivete che CR è un fenomeno perché lo sappiamo e nessuno vuol negare fatti OGGETTIVI. Come è OGGETTIVO il fatto che all’ingaggio del fenomeno non è seguito un progetto sportivo valido ed adeguato al fuoriclasse in questione. E che AA (E NON ALLEGRI) lo ha poi SVENDUTO A FINE SESSIONE di mercato tarpando (quel poco che rimaneva del) la squadra
Scritto da Luca L. il 28 novembre 2021 alle ore 13:45
Non diciamo cazzate.se non fosse arrivato il covid la Juve avrebbe perso una ventina di milioni a bilancio.
Ronaldo è stato un affare economico prima ancora che tecnico è i numeri in proporsito parlavano chiaro.deligt lo venderemo con plusvalenza al Chelsea magari già a gennaio.
Non è perché uno con la madre puttana ripete la stessa menzogna mille volte che diventa una verità .
Rimane sempre una menzogna scritta da un bastardo contaballe.
E tanto per essere chiari il bastardo contaballe ha scritto qui dentro per DUE ANNI che cr7 offuscava i bernardeschi i dybala e così via.
Non contento il bastardo contaballe ha scritto per mesi che cr7 aveva rovinato anche L o united e che i reds sarebbero usciti dalla champions ai gironi.
Addio caro Frank
per mike70 delle 15:00
per la verità ho iniziato a contestare la società e principalmente paratici / nedved quando hanno esonerato mister Allegri con ancor un anno di contratto ( spesa circa 20mil compresi mister e staff) dopo che aveva vinto tutto in italia + 2 finali champions e bilanci + che positivi, per andare a prendere sarri che era sotto contratto con il chelsea e aver pagato la penale per liberarlo. In quel momento ho capito che eravamo nelle mani di tre incompetenti in preda al delirio di grandezza. Il decadimento era già iniziato un anno prima con l’acquisto di ronaldo, investimento di 360 mil per un giocatore di 33 anni sempre in presenza di delirio di grandezza; questi sono stati i passaggi fondamentali per la decadenza della società e sul fatto che si è bruciato tutto in tre anni e hanno lasciato macerie di quello che era stato costruito mirabilmente prima , quando a gestire la società c’era un certo Marotta.
Le plusvalenze, il barare per camuffare i bilanci dovute a scelte scellerate , sono il naturale proseguimento delle tante scelte sbagliate in questi tre anni che non sto ad elencare altrimenti dovrei scrivere per un ora.
Mi ripeto, queste cose erano sotto gli occhi di tutti, bastava saperle cogliere; invece molti in questo blog si sono scatenati contro Pirlo e Allegri non capendo come in realtà siano andate le cose.
Sono un appassionato tifoso juve e tiferò sempre la mia squadra, sono comunque preparato ad affrontare anni durissimi , mi consolerò per le godute continue di 9 anni di successi, ma vorrei per una questione di giustizia che i responsabili di questo sfacelo non si facessero più vedere in tribuna a vedere la juve.
Bastava poco, per mantenere il vantaggio che avevamo sulla concorrenza , bastava acquistare 6/7 giocatori giovani di discreto valore e sperare che almeno la metà si dimostrassero giocatori da juve , bastava non rinnovare a giocatori anziani e avremmo continuato a vincere; invece i fenomeni in preda al delirio di grandezza hanno rovinato tutto in soli tre anni. Questo mi fa veramente incazzare
Quest’anno si arriverà probabilmente fuori dai quattro, o quarti se accade qualche miracolo.
Nei due casi, cambierà qualcoso a livello di management e di allenatore?
Per me Exor non può avere alcun interesse a proseguire con questa dirigenza e questo allenatore. Il « costo » di quest’ultimo é ingente ma é nulla rispetto a un anno senza Champions.
Serve un repulisti a ogni livello.
C’è un aspetto più vomitevole della cialtronaggine e inadeguatezza del cazzaro livornese, degli errori di scelte ormai fuori controllo di AA ed entourage, della resa inequivocabile al processo di crescita della Juventus (che invece sta soccombendo a passi indietro costanti).
È l’ottusaggine di certi tifosotti.
Al buon enristo non è parso vero che non potendo difendere l’indifendibile Allegri, gli si sia aperta (grazie alla ennesima procura) una nuova possibilità di contestazione della società …così il mister è salvo. Fiuuuuuu
Sono d’accordo con lei, Gentile Primario, tuttavia costui “vuolsi colà dove si puote”….. e costui ci terremo, se non esistono vie d’uscita che dubito siano stati così intelligenti da prevedere alla stipula….
Del resto mica per altro l’ho definito Caronte, e il Caronte gli chiedo di fare, traghettare dunque e niente altro, sperando che i suddetti giovani abbiano qualità che da sole, alzino il livello medio e si amalgamino con gli altri rimasti dopo il primo setaccio
Se messi si magna un goal a porta vuota allora il calcio è diventato un altro gioco
Intanto Chiesa lo rivediamo, forse, a gennaio.
Finalmente potremo vedere qualche altro esterno offensivo in grado di fare la cosa più importante: il terzino.