Le quattro pere del Chelsea, il circo delle plusvalenze, la plus-Atalanta. Che settimana, per la «fu» Juventus. Un gol di Zapata, con De Ligt sbadigliante, ha indirizzato il destino. Un gol di forza. Da centravanti. Quello che Allegri, pace alla «halma» sua, non ha più. Sarebbe Morata, ma gioca (troppo) spalle alla porte: per limiti? per schemi? A Palermo lo fu Dybala, ma era un altro mondo e oggi, dell’Omarino, serve quel briciolo di fantasia che distribuisce, al prezzo di qualche coriandolo e rari petardi, punizioni a parte.
Gasp ha trasformato la Dea in una macchina da guerra. Non sempre brillante, sempre sul pezzo. Morde, graffia, mena: ha vinto da «squadra matura», senza offrire calcio spaziale, ha vinto di corto muso, come piace ad Allegri, un tiro e un gran muro. La Juventus l’ha sofferta per un tempo, poi più. I fischi e lo scarto l’hanno spinta all’attacco, come non accadeva da mo’, non è stata fortunata (gli infortuni di Chiesa e McKennie; la traversa scheggiata dalla Joya), ha costretto l’Ego di Bergamo a coprirsi (Palomino).
Sinceramente: credevo peggio. Rabiot resta materia di studio: essere o non essere cosa? Da Bernardeschi ho finito, ormai, di aspettare: che aspetti lui. I lanci di Bonucci, il lavorìo di Locatelli: briciole. Gli strappi di Chiesa sono come i ceri alla Madonna: un cristiano vero non dovrebbe averne «sempre» bisogno. Max ha alternato Morata, Kean, Kaio Jorge: puntini di sospensione.
Giù dal podio dalla fuga del «corpo estraneo», cinque sconfitte sul groppone e lontano dalla zona Champions: chi verrà dopo Agnelli e Allegri dovrà scendere a patti con i miei pronostici e il delirio di onnipotenza che – spesso, troppo spesso – prende la famiglia. L’Atalanta non vinceva a Torino da 32 anni: ha festeggiato, alla fine, come se avesse battuto la Juventus.
Intanto Carrick lascia il fenomeno in panchina, c’è lo zampino di Ralf Rangnick?
Quanto pagheresti per averne la meta’? Un rene ? Un fegato?
Eh ma il tuo contakm parla chiaro, non puoi avere voce in capitolo.
E poi non capisci in cazzo, ricordatelo, bischero (no grullo)
ah,
questi scappati da casa
col loro patch delle 7 Cl sul braccio
Ahò….e ci ho pure fatto a’ rima….cospetto rispetto…’na poesia ho partorito…’na poesia…
Riccardo Ric, dovevi scrivere: “stava andando quasi tutto bene”, d’altronde con la memoria selettiva (Galatasaray, Benfica, Lione) hai voglia …
Molto più saggia la tua risposta
Gentile Intervengo, onorato che un eminente tifoso eccelso e soprattutto elevato (forse perché scrive dall’ Esquilino), con tanti, ma tanti, km percorsi, trovi i miei scritti talmente interessanti da essere immancabilmente da Lei commentati. Consapevole, di fronte al suo cospetto, della mia mediocrità , non replico a mia volta in segno di rispetto della sua levatura
E infatti lo rivincerà l’Ambrocina senza Conte, Lukaku e Hakimi
Un campionato scadente, e noi ancora più scarsi degli altri
Il bastardo contaballe ha anche scritto che finalmente Ronaldo se n’e’andato e si vede perché la Juve adesso gioca da squadra e sotto la guida di alllegri ci toglieremo delle belle soddisfazioni e magari arriverà anche la champions.
Adesso che si vede sputtanato prova ad arrampicarsi sugli specchi ma rimane sempre un BASTARDO CONTABALLE.