Le quattro pere del Chelsea, il circo delle plusvalenze, la plus-Atalanta. Che settimana, per la «fu» Juventus. Un gol di Zapata, con De Ligt sbadigliante, ha indirizzato il destino. Un gol di forza. Da centravanti. Quello che Allegri, pace alla «halma» sua, non ha più. Sarebbe Morata, ma gioca (troppo) spalle alla porte: per limiti? per schemi? A Palermo lo fu Dybala, ma era un altro mondo e oggi, dell’Omarino, serve quel briciolo di fantasia che distribuisce, al prezzo di qualche coriandolo e rari petardi, punizioni a parte.
Gasp ha trasformato la Dea in una macchina da guerra. Non sempre brillante, sempre sul pezzo. Morde, graffia, mena: ha vinto da «squadra matura», senza offrire calcio spaziale, ha vinto di corto muso, come piace ad Allegri, un tiro e un gran muro. La Juventus l’ha sofferta per un tempo, poi più. I fischi e lo scarto l’hanno spinta all’attacco, come non accadeva da mo’, non è stata fortunata (gli infortuni di Chiesa e McKennie; la traversa scheggiata dalla Joya), ha costretto l’Ego di Bergamo a coprirsi (Palomino).
Sinceramente: credevo peggio. Rabiot resta materia di studio: essere o non essere cosa? Da Bernardeschi ho finito, ormai, di aspettare: che aspetti lui. I lanci di Bonucci, il lavorìo di Locatelli: briciole. Gli strappi di Chiesa sono come i ceri alla Madonna: un cristiano vero non dovrebbe averne «sempre» bisogno. Max ha alternato Morata, Kean, Kaio Jorge: puntini di sospensione.
Giù dal podio dalla fuga del «corpo estraneo», cinque sconfitte sul groppone e lontano dalla zona Champions: chi verrà dopo Agnelli e Allegri dovrà scendere a patti con i miei pronostici e il delirio di onnipotenza che – spesso, troppo spesso – prende la famiglia. L’Atalanta non vinceva a Torino da 32 anni: ha festeggiato, alla fine, come se avesse battuto la Juventus.
https://www.ultimouomo.com/jorginho-calci-di-rigore/
.
Bellissimo articolo
Scritto da Roberto Beccantini il 28 novembre 2021 alle ore 18:56
Primario, ma allora il Chelsea non è così “ingiocabile”…voglio dire, i blues possono benissimo ancora vincere ma in ogni caso Chelsea-United è , al di là delle differenti filosofie tattiche, una partita …e si’ che lo United sta facendo tutt’altro che faville in Premier…non trova una leggerissima differenza rispetto al vergognoso tracollo della Juve mercoledì scorso? Da cosa potrà’ dipendere? …io n sospetto ce l’ho Lei sa quale…bene io ho tirato un colpo al cerchio…sta a Lei tirarlo ora alla botte…
Maledetto jorginho
Jorginho su rigore, 1-1, dopo ingresso del Problema. Huevos huevos, Jorginho (in assoluto, e dopo la topica che ha propiziato lo 0-1).
È TORNATO A FARE IL SALTELLO!!!
E Jorginho l’ha fatta grossa, può succedere quando giochi col baricentro così alto
Mi piace quella di Bartok delle 18:29
No, si limita a festeggiare il giovane Sancho, dalla panca
Catenaccione rosso a Stamford Bridge.
.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 novembre 2021 alle ore 18:10
.
Sto ammirando la Pro-Cristianeseinpanca. Forse Carrick vuol tenere lo 0-0 fino all’80mo poi farlo entrare bello incazzato per vincerla di corto muso…
La marmellata esiste nel cervello di qualcuno