Le quattro pere del Chelsea, il circo delle plusvalenze, la plus-Atalanta. Che settimana, per la «fu» Juventus. Un gol di Zapata, con De Ligt sbadigliante, ha indirizzato il destino. Un gol di forza. Da centravanti. Quello che Allegri, pace alla «halma» sua, non ha più. Sarebbe Morata, ma gioca (troppo) spalle alla porte: per limiti? per schemi? A Palermo lo fu Dybala, ma era un altro mondo e oggi, dell’Omarino, serve quel briciolo di fantasia che distribuisce, al prezzo di qualche coriandolo e rari petardi, punizioni a parte.
Gasp ha trasformato la Dea in una macchina da guerra. Non sempre brillante, sempre sul pezzo. Morde, graffia, mena: ha vinto da «squadra matura», senza offrire calcio spaziale, ha vinto di corto muso, come piace ad Allegri, un tiro e un gran muro. La Juventus l’ha sofferta per un tempo, poi più. I fischi e lo scarto l’hanno spinta all’attacco, come non accadeva da mo’, non è stata fortunata (gli infortuni di Chiesa e McKennie; la traversa scheggiata dalla Joya), ha costretto l’Ego di Bergamo a coprirsi (Palomino).
Sinceramente: credevo peggio. Rabiot resta materia di studio: essere o non essere cosa? Da Bernardeschi ho finito, ormai, di aspettare: che aspetti lui. I lanci di Bonucci, il lavorìo di Locatelli: briciole. Gli strappi di Chiesa sono come i ceri alla Madonna: un cristiano vero non dovrebbe averne «sempre» bisogno. Max ha alternato Morata, Kean, Kaio Jorge: puntini di sospensione.
Giù dal podio dalla fuga del «corpo estraneo», cinque sconfitte sul groppone e lontano dalla zona Champions: chi verrà dopo Agnelli e Allegri dovrà scendere a patti con i miei pronostici e il delirio di onnipotenza che – spesso, troppo spesso – prende la famiglia. L’Atalanta non vinceva a Torino da 32 anni: ha festeggiato, alla fine, come se avesse battuto la Juventus.
non ricordo nella partita di Torino episodi particolarmente fortunati per noi…..semplicemente come il calcio non tirarono mai in porta. E quindi non segnarono…..Che poi fossero loro in serata no o che fu nostro merito è discussione teologica filosofica….
Giovanni
Mettiti d’accordo con te stesso.
Se ti piace la Pro-Cristianese che fa un catenaccio indegno specula su un golletto poi entra Lui e per poco perde va benissimo, poi però non rompere i coglioni con Allegri ed il suo gioco
Anche se era un Chelsea meno ….
A volte, Roberto, il fondoschiena decide… Come a Torino pe noi del resto…anzi con noi è stato persino più benevolo
La partita Giovanni non è stata così diversa dalla nostra… è te lo dice un tifoso del Cristiano United
E’ terminato il bombardamento di Stamford Bridge, con il Problema terzino e Rudiger che ha sparato alle stelle da dentro l’area, solo soletto. 1-1. Mi sono commosso, come sempre quando vedo un catenaccio che mi riporta ai primi tunnel, di Omar, ai primi baci, a quando si giocava all’oratorio sognando che venisse “quel” giorno, a quando…
Porta le prove di “Allegri ha dato sicuramente ok su Kean” altrimenti sei un cialtrone
Giovanni dipende dal fatto che H.Odoi si è mangiato due goal fatto e giorgino ne ha regalato uno…. Ad un certo punto ho letto 10 angoli a 0….
Scordavo, ottimo l’acquisto di Kean, su cui Allegri ha dato sicuramente il suo ok, 38 milioni e 2.5 netti a lui, ora lo voglio vedere il prossimo anno, con quell’ingaggio, chi se lo raccatta.
Perché van de beek gioca sempre poco?