Le quattro pere del Chelsea, il circo delle plusvalenze, la plus-Atalanta. Che settimana, per la «fu» Juventus. Un gol di Zapata, con De Ligt sbadigliante, ha indirizzato il destino. Un gol di forza. Da centravanti. Quello che Allegri, pace alla «halma» sua, non ha più. Sarebbe Morata, ma gioca (troppo) spalle alla porte: per limiti? per schemi? A Palermo lo fu Dybala, ma era un altro mondo e oggi, dell’Omarino, serve quel briciolo di fantasia che distribuisce, al prezzo di qualche coriandolo e rari petardi, punizioni a parte.
Gasp ha trasformato la Dea in una macchina da guerra. Non sempre brillante, sempre sul pezzo. Morde, graffia, mena: ha vinto da «squadra matura», senza offrire calcio spaziale, ha vinto di corto muso, come piace ad Allegri, un tiro e un gran muro. La Juventus l’ha sofferta per un tempo, poi più. I fischi e lo scarto l’hanno spinta all’attacco, come non accadeva da mo’, non è stata fortunata (gli infortuni di Chiesa e McKennie; la traversa scheggiata dalla Joya), ha costretto l’Ego di Bergamo a coprirsi (Palomino).
Sinceramente: credevo peggio. Rabiot resta materia di studio: essere o non essere cosa? Da Bernardeschi ho finito, ormai, di aspettare: che aspetti lui. I lanci di Bonucci, il lavorìo di Locatelli: briciole. Gli strappi di Chiesa sono come i ceri alla Madonna: un cristiano vero non dovrebbe averne «sempre» bisogno. Max ha alternato Morata, Kean, Kaio Jorge: puntini di sospensione.
Giù dal podio dalla fuga del «corpo estraneo», cinque sconfitte sul groppone e lontano dalla zona Champions: chi verrà dopo Agnelli e Allegri dovrà scendere a patti con i miei pronostici e il delirio di onnipotenza che – spesso, troppo spesso – prende la famiglia. L’Atalanta non vinceva a Torino da 32 anni: ha festeggiato, alla fine, come se avesse battuto la Juventus.
dario non preoccuparti, non credo ci siano rischi che si arrivi quarti.
Allegri “Ho detto ai ragazzi di non essere delusi. È stata una buona prestazione, con delle cose da migliorare. Sono contento di quello che hanno fatto. Oggi è andato male l’episodio. Inutile fare processi che non servono a niente”
“Dopo una prestazione del genere volevo dare un giorno libero ai ragazzi, ma domani vogliono allenarsi. Ritiro? No, assolutamente non servirebbe a niente”.
Ma tiragli un bestemmione a ste mezze checche! Coglione!
Comunque Cuadrado deve giocare avanti perché è l’unico con qualche idea di gioco.Si trovi un terzino destro anche nell’under 23!
Gentile Robertson, un po’ nel secondo tempo. Poca roba.Dal primo anno di Conte, in materia di pressing alto, è sempre stato un lento, continuo, regredire.
*stentare
Superciuk grazie per la testimonianza e solidarietà anche da parte mia. L’impressione è davvero che l’allenatore non ci stia capendo nulla, i giocatori non hanno motivazioni e non riescono a fare 4 passaggi di fila senza commettere un’impressione come nel primo tempo, per di più si aggiunge la sfiga della traversa di Paulino, quella ci vede sempre bene quando si fa poco per vincere. Allegri dice che è stata una buona prestazione come a Roma contro la Lazio. Mi sembra che sia abbastanza evidente allora che qualsiasi partita possiamo perderla come vincerla e per un’altalena del genere sarà davvero difficile arrivare fino in fondo. Il campionato è ancora lungo, ma la Juve continua a stentate e non da l’idea di poter competere per i primi 4 posti.
Mi chiedo quindi: davvero il piano della dirigenza era prendere Allegri per fargli fare da parac… parafulmine per questa stagione horror? E mi richiedo: a che pro? Masochismo? Boh…
Ed il mister continua a fare lo splendido in conferenza stampa.
Comincio ad essere irritato col labronico.
21 punti ed è quasi terminato il girone d’andata.
21 punti ed è quasi terminato il girone d’andata.
21 punti ed è quasi terminato il girone d’andata.
21 punti ed è quasi terminato il girone d’andata.
…
Mi sa che hanno capito che, anche se arrivassero quarti, arriverebbe la penalizzazione per le plusvalenze giusta giusta per tenerli fuori…
Scritto da dario il 27 novembre 2021 alle ore 21:37
L’unica cosa che hanno capito è che sono fuori dai giochi da un mese, che a società ed allenatore va bene così, che ci sono i mondiali da preparare e che tanto il bonifico a fine mese arriva lo stesso.
ma un pochina di colpa ad Allegri gliela vogliamo dare? un pochina su….
Scritto da Causio il 27 novembre 2021 alle ore 21:22
Oggi il mio vicino di seggiolino imprecava contro alcuni giocatori (su tutti Sandro, morata, rabiot). A domanda mia precisa: ma i nostri giocatori sono più scarsi di quelli avversari ha risposto si. A seconda domanda se i nostri giocatori erano più scarsi anche di quelli di Sassuolo, Empoli, Verona, ha titubato un poco a dire di no. Alla domanda del perché queste squadre giocassero meglio della nostra e ci avessero battuto si è chiuso nel silenzio e ha guardato verso a nostra panchina. C’è speranza dai