Le quattro pere del Chelsea, il circo delle plusvalenze, la plus-Atalanta. Che settimana, per la «fu» Juventus. Un gol di Zapata, con De Ligt sbadigliante, ha indirizzato il destino. Un gol di forza. Da centravanti. Quello che Allegri, pace alla «halma» sua, non ha più. Sarebbe Morata, ma gioca (troppo) spalle alla porte: per limiti? per schemi? A Palermo lo fu Dybala, ma era un altro mondo e oggi, dell’Omarino, serve quel briciolo di fantasia che distribuisce, al prezzo di qualche coriandolo e rari petardi, punizioni a parte.
Gasp ha trasformato la Dea in una macchina da guerra. Non sempre brillante, sempre sul pezzo. Morde, graffia, mena: ha vinto da «squadra matura», senza offrire calcio spaziale, ha vinto di corto muso, come piace ad Allegri, un tiro e un gran muro. La Juventus l’ha sofferta per un tempo, poi più. I fischi e lo scarto l’hanno spinta all’attacco, come non accadeva da mo’, non è stata fortunata (gli infortuni di Chiesa e McKennie; la traversa scheggiata dalla Joya), ha costretto l’Ego di Bergamo a coprirsi (Palomino).
Sinceramente: credevo peggio. Rabiot resta materia di studio: essere o non essere cosa? Da Bernardeschi ho finito, ormai, di aspettare: che aspetti lui. I lanci di Bonucci, il lavorìo di Locatelli: briciole. Gli strappi di Chiesa sono come i ceri alla Madonna: un cristiano vero non dovrebbe averne «sempre» bisogno. Max ha alternato Morata, Kean, Kaio Jorge: puntini di sospensione.
Giù dal podio dalla fuga del «corpo estraneo», cinque sconfitte sul groppone e lontano dalla zona Champions: chi verrà dopo Agnelli e Allegri dovrà scendere a patti con i miei pronostici e il delirio di onnipotenza che – spesso, troppo spesso – prende la famiglia. L’Atalanta non vinceva a Torino da 32 anni: ha festeggiato, alla fine, come se avesse battuto la Juventus.
Superciuk
Te ne dico un’altra
Punizione sulla tre quarti su ammonizione di Cuadrado :
Tutta la Juventus Tutta in area. Giocatori atalantini liberi di scambiarsi la palla su tutta la trequarti senza opposizione
superciuk, 7 mln all’anno per far vedere ‘sta roba. incredibile.
Superciuk: ed ecco spiegato perché si segna poco… ma tanto abbiamo Kean, Morata, Dybala, i gol li ridistribuiamo alla grande, come stasera, come contro l’Empoli.
Spiegazione per i più tontoloni di cosa è il calcio vigliacco predicato dal cialtrone di Davide Rovati:
Nel contesto di un primo tempo discreto, mi è rimasta impressa un’azione intorno al 10′: McKennie lanciato in contropiede sbaglia l’appoggio, c’è la possibilità di riaggredire, ma l’unico che corre in avanti è De Ligt. Gli altri sono fermi e si preparano a tornare nel bunker. Allegri richiama a grandi gesti i tre che stavano accompagnando il contropiede di McKennie. Difendere bassi non è una necessità , bensì una scelta molto consapevole.
Il babbuino conferma: squadra di brocchi tranne 5/6 comunque sopravvalutati
Di Allegri sappiamo tutto, ed ora (e non solo) anche di AA. Qui non ci fosse stato lo Smemorato, stavamo ancora a carissimo amico. È partito tutto da lì, e da lì si è costruito. All’incontrario però, smontando pezzo x pezzo un giocattolo che rasentava la perfezione. Marotta, Paratici, Nedved e chi volete voi, ma qui il vero artefice de sto disastro è AA, che appena ci ha messo del suo ha fatto, e sta facendo più danno di Carlo in Francia. Sul Minestraro tranquilli, prossimo anno sarà a spasso, liberissimo di accettare la corte del Real.
‘sto paraculo sta già mettendo le mani avanti sul valore della rosa. si dimettesse, piuttosto.
Esatto!
Ammettere un errore é il primo passo per correggersi.
Qualcuno ha mai visto Allegri ammettere errori?
Qualcuno ha mai visto membri della famiglia Agnelli-Elkann ammettere errori?
Purtroppo é un connubio perfetto.
Bit …sante parole tutte
Purtroppo riconoscere gli errori sarebbe un punto di partenza pensare di essere nel giusto dopo questa serie partite allucinanti accompagnate dai risultati che meritano…vuol dire essere bollito oltre ogni speranza …d.altronde con 4 anni e 9m netto davanti …ci si può permettere di fare il giullare…min paese di leccaculi…di piu
La colpa é di Ronaldo che faceva troppi gol.
Rabiot e Alex Sandro non erano stati informati che quest’anno bisognava lavorare.
Allegri si é dato un paio d’anni per ripassarsi i fondamentali. Dal terzo anno qualcosa si dovrebbe vedere.
Bernardeschi invece, libero dall’oppressione, é ormai prossimo a esplodere e ci porterà … dov’é già che ci porterà ?