Dalla Guardia di Finanza alle guardie di Allegri, hai voglia. Con la giustizia e i giustizieri all’opera, la «fattura» del gioco non poteva non risentirne. Decimata la Salernitana, incerottata la Juventus. Lo stadio Arechi ricorda Andrea Fortunato, che da queste parti nacque e a Torino avrebbe preso il volo se il destino non ne avesse storpiato il cognome. Noi scribi «riuscimmo» comunque a dargli del lavativo, complimenti.
La partita. L’aria è da fine impero, la squadra di Colantuono è ultima, lascia il cuore del ring a Locatelli, a Bentancur, a Cuadrado che svaria, come Bernardeschi, come Kulusevski. Il ritmo è lento, non rock: vi contribuisce il catenaccione di Gagliolo e c. Passa, la Juventus, con un bel gol di Dybala, su tocco di Kulu: e Chiellini avrebbe pure raddoppiato, in mischia, se il Var non avesse colto un fuorigioco «capezzolare» di Kean. Resta la punizione di Cuadrado, sul palo: però.
Possesso palla all’intervallo: Salernitana 20%, Juventus 80%. Immagino gli orgasmi dei «tikitakisti». Il problema è il risultato, pericolosamente in bilico. Nonostante tutto. «Halma mater» invita a non distrarsi, a cercare il fraseggio. La stagione è stata ricca di trappole insidiose, di riscosse ambigue, di cadute grossolane. E’ la Juventus, o almeno dovrebbe: una squadra che, per blasone, non può dirsi distratta dal bordello in cui le plusvalenze e dintorni hanno trasformato il convento che fu. Facile, a parole.
La Salernitana di mister Trust (traduzione inglese di signor Lotito) aspetta al varco. E’ impossibile che l’ex tiranna non commetta almeno una fotta. E difatti: palo interno di Ranieri.
Il mio regno per un centravanti. Morata avvicenda un grigio Kean e raddoppia su assist di Bernardeschi. Poi si procura un rigore che Dybala, il migliorino, sbatte in curva. Scivolando. Una metafora dell’indotto.
ma avete visto che calendarietto alla ripresa dopo natale?
napoli alla prima, roma alla seconda, supercazzola, milan alla quarta, atalanta alla 6, derby alla 7 …..
con ottavi di cl tra atalanta e derby e dopo derby
Per me la chiave è tutta nel contratto del ricotta. E nel come viene percepito dalla rosa (il che non dice bene della serietà dei giocatori, ma questo si sa. Il pesce puzza sempre dalla testa).
Io ieri non ho visto nulla di positivo, se non, ecco, una disposizione tattica e un atteggiamento più sensato. Ma non dimentichiamo contro chi. E non dimentichiamo pure le mollezze di troppi,
Poi, un allenatore serio dopo aver visto certi atteggiamenti e impegno di taluni giocatori li dovrebbe rincorrere col forcone negli spogliatoio. spero che l’abbia fatto. ma dubito, perchè l’impressione è che allegri oramai abbia la presa di un babbuino alle prese con un branco di gatti satolli.
L’unico che ha l’autorità per lavorare di scudiscio è giorgione nostro, ma è un foglione di fico, primo perchè ha pure lui dei peccati di egoismo da farsi perdonare, secondo perchè a vederlo ieri, a parte l’impegno innegabile, mi sa che siamo neppure alla frutta, all’ammazzacaffe. Con lui mai dire mai però.
Kean Kulu Berna , uno peggio dell’altro , anche Betancour ciao e grazie di tutto , segue a ruota Rabiot , Ramsey non ne parliamo proprio, Arthur bohhh….me piace poco , ma non credo si possa fare una minusvalenza di almeno 20 milioni ( a meno che non serva x demolire certe accuse ) .
Inoltre , Kean e’ na roba pazzesca , obbligo di riscatto , 40 milioni circa , 2.5 a lui , il tutto dalla nuovo DS , questi in testa hanno le scimmie urlatrici .
Scritto da Causio il 1 dicembre 2021 alle ore 08:40
Caro Causio noi dobbiamo assolutamente vincere le prossime 4 partite ( Genoa, Venezia, Bologna, Cagliari ) e tifare fortemente perché ciò accada…dopodiché dobbiamo , almeno secondo me, giudicare quello che vediamo partita per partita…la qualificazione in Champion’s è al momento abbastanza compromessa, ma nei prossimi 4 turni ci sono vari scontri diretti che interessano le squadre, a partire dalla Dea, che prevedibilmente lotteranno per i posti Champion’s ma certo che per avere ancora qualche speranza DOBBIAMO vincere le 4 partite di cui sopra…e questa è la prima cosa…la seconda è non dismettere mai il nostro senso critico, sarei felicissimo di poter dire al termine del girone di andata “ abbiamo molto migliorato anche il livello di gioco”…ecco ci credo un po’ poco, ma sarei felicissimo di sbagliarmi…
https://www.corriere.it/sport/21_novembre_30/juventus-plusvalenze-mea-culpa-un-dirigente-bianconero-sognavamo-raggiungere-real-79aab140-5227-11ec-a282-847cb9bb7623.shtml
——————————————
Stavolta la Procura federale si inventerà qualche reato sportivo ad hoc……
E qualcuno la pagherà molto cara….
le parole di ieri di Elkann non erano poi molto criptiche: la giubilazione di AA è vicina, il suo errore è stato quello di essersi fidato della cialtroneria di qualche vigliacco che è scappato a Londra…
Londra, città di scappati e di coglioni…
Bisogna tenere duro fino alla pausa natalizia, poi la proprietà (perché la società in questo momento è solo Arrivabene…) dovrà decidere se e come investire sul mercato di Gennaio, portando a casa qualche giocatore di qualità, qualche giovane di rientro e, soprattutto la cessione di gente come Bentancourt, Ramsey e Kulusevsky, questi due danni enormi provocati da qual “benefattore altrui” di Paratici.
Urgono almeno tre rinforzi: un terzino, un centrocampista ed una attaccante di peso.
Valli a trovare…
Mai come in questo momento dobbiamo vincere partite e fare punti. Per criticare (giustamente e doverosamente visto quello che si vede) ci sarà tempo
36 punti a fine girone d’andata?
Non ci credo.
Scritto da lucx il 30 novembre 2021 alle ore 23:50
Che poi in cinque partite puoi fare al massimo 15 punti quindi anche nove non sarebbe un dramma mentre sei significherebbe ipotecare la salvezza con largo anticipo.
Allegri fa crescere i giovani come io gli ortaggi nell’orto di casa.
Che non ho.