Dalla Guardia di Finanza alle guardie di Allegri, hai voglia. Con la giustizia e i giustizieri all’opera, la «fattura» del gioco non poteva non risentirne. Decimata la Salernitana, incerottata la Juventus. Lo stadio Arechi ricorda Andrea Fortunato, che da queste parti nacque e a Torino avrebbe preso il volo se il destino non ne avesse storpiato il cognome. Noi scribi «riuscimmo» comunque a dargli del lavativo, complimenti.
La partita. L’aria è da fine impero, la squadra di Colantuono è ultima, lascia il cuore del ring a Locatelli, a Bentancur, a Cuadrado che svaria, come Bernardeschi, come Kulusevski. Il ritmo è lento, non rock: vi contribuisce il catenaccione di Gagliolo e c. Passa, la Juventus, con un bel gol di Dybala, su tocco di Kulu: e Chiellini avrebbe pure raddoppiato, in mischia, se il Var non avesse colto un fuorigioco «capezzolare» di Kean. Resta la punizione di Cuadrado, sul palo: però.
Possesso palla all’intervallo: Salernitana 20%, Juventus 80%. Immagino gli orgasmi dei «tikitakisti». Il problema è il risultato, pericolosamente in bilico. Nonostante tutto. «Halma mater» invita a non distrarsi, a cercare il fraseggio. La stagione è stata ricca di trappole insidiose, di riscosse ambigue, di cadute grossolane. E’ la Juventus, o almeno dovrebbe: una squadra che, per blasone, non può dirsi distratta dal bordello in cui le plusvalenze e dintorni hanno trasformato il convento che fu. Facile, a parole.
La Salernitana di mister Trust (traduzione inglese di signor Lotito) aspetta al varco. E’ impossibile che l’ex tiranna non commetta almeno una fotta. E difatti: palo interno di Ranieri.
Il mio regno per un centravanti. Morata avvicenda un grigio Kean e raddoppia su assist di Bernardeschi. Poi si procura un rigore che Dybala, il migliorino, sbatte in curva. Scivolando. Una metafora dell’indotto.
Scritto da 3 il 1 dicembre 2021 alle ore 13:16
Ricordo,ricordo.
C’era pure uno che si segava pensando di aver comprato l’ottovolante…
Scritto da ezio maccalli il 1 dicembre 2021 alle ore 12:27
Sì ma se passiamo indenni questa fase (che tra parentesi ci sarà anche la Coppa Italia, che quest’anno è più che mai un obiettivo), il calendario poi è piuttosto morbido, con solo Inter e Lazio perlopiù a casa nostra. Il tutto in primavera quando tradizionalmente le squadre di Allegri vanno a mille :-)))))))))
Kuluseski un pacco?No,un cesso!
Scusate mi dicono che non era la Juve ma la seconda squadra di Milano.
La Juve negli ultimi anni ha fatto plusvalenze con il Genoa per un valore di 78 milioni, muovendone soltanto 5. Vergogna!
Il Genoa e’ la meretrice della serie a, d’altronde preziosi sono anni che cercava di vendere, non investiva e va da se che fosse disponibile a qualunque intrallazzo che gli permettesse di non mettere soldi.poi l’Udinese che ha una storia ultradecennale di corrispondenze incrociate.Comunque, hanno gia’ deciso , gli indagati e i loro supporter,questo e’ il bello del calcio, che basta una multa ,perché milan e inter furono assolte nel 2008 , quindi i magistrati dovranno tenere conto dei giornali Gedi.
Eh si Gentile depasquale,dal 10 luglio 18 e’ stato un crescendo Rossiniano ,il mondo era di loro proprieta’ .ps. Non mi e’ chiarissimo perche’ la Guardia di Finanza non va a perquisire il Genoa o l’Atalanta…
Appunto. Il non essere al banco alla presentazione di Sarri è stata la cosa più ridicola e irresponsabile fatta da AA negli ultimi anni. Il presidente a responsabilità limitata.
le parole di ieri di Elkann non erano poi molto criptiche: la giubilazione di AA è vicina, il suo errore è stato quello di essersi fidato della cialtroneria di qualche vigliacco che è scappato a Londra…
Londra, città di scappati e di coglioni…
Scritto da DinoZoff il 1 dicembre 2021 alle ore 09:09
Puttanate senza senso.
Io nella mia azienda controllo tutto dalla A alla Z.Mi fido dei collaboratori ma lo stampo di approvazione lo metto io e nessun altro.
Paratici andò da AA dicendo che c’era la possibilità di prendere cr7 deligt e così via.exor gli diede il via libera.
Se AA ed exor non erano convinti di qualche operazione dovevano fermarla se si sono fatti convincere significa che sono dei coglioni incompetenti.
Ricordo quando ci sbeffeggiavate per il mancato arrivo di Kulusevsky.
Pacco stratosferico ah ah