Ma che campionato. Si gioca ogni tre giorni e, così, il fiele e il miele si mescolano, si confondono, si rovesciano. Tranne per l’Inter, 2-0 allo Spezia, terzo successo di fila. Gagliardini in bellezza e rigore di Lau-Toro, per mani-comio, dentro una partita subito azzannata e sempre dominata. Il Milan veniva da un doppio k.o. (3-4 a Firenze, 1-3 con il Sassuolo). Lo aspettava al varco il Genoa del «vecchio» Sheva. Problemi, zero. O meglio, uno: l’infortunio-lampo di Kjaer. Auguri di cuore. La punizione di Ibra sgonfia il Grifo, Messias bum-bum liquida la pratica: 3-0 e via andare. Proprio lui, l’ex fattorino già decisivo al Wanda, contro l’Atletico. Per Sheva due sconfitte, un pareggio e nessuna rete all’attivo. Era proprio il caso?
La sorpresa arriva da Reggio, ed è una sorpresona: non tanto per il risultato (2-2), quanto per la trama. Napoli in carrozza, 2-0, Fabian Ruiz (che mezzala, che sinistro), dopo pisolo di Ferrari, rubata di Mertens e tocco di Zielinski. Poi Mertens, di destro e di forza, su ennesima imbeccata del polacco.
Spalletti perde Insigne, Fabian Ruiz e, sul 2-1, persino Koulibaly, fin lì un muro. Dionisi ha raccolto il testimone di De Zerbi, pratica lo stesso calcio serpentesco, di palleggio e di agguati. Kyriakopulos è cambio prezioso. Suo il cross per il gran gol di Scamacca: stop di petto, giravolta e lecca da centravanti vero. Il Napoli barcolla, Lobotka non domina più in mezzo, i fantasmi di Anguissa e Osimhen si allungano sui nervi.
Il pareggio, agli sgoccioli, lo firma Ferrari, di testa. E senza «santo» Var che sfila il 3-2 di Defrel per una pedatina di Berardi (a Rrahmani) che Pezzuto non aveva colto o non aveva giudicato letale, saremmo qui a parlare di un ribaltone a suo modo clamoroso.
E comunque: una vittoria, una sola, fra Verona, Inter, Lazio e Sassuolo.Appena stacca la spina, l’avversario lo fiuta e gli salta addosso. Occhio alla classifica: Napoli 36, Milan 35, Inter 34, Atalanta 31. Sabato de fuego: Roma-Inter e Napoli-Atalanta.
Chiudo con una chicca: le parate più spettacolari le hanno effettuate Handanovic e Maignan, i portieri delle milanesi dominanti. E’ il calcio.
madfool: per Haaland non serviva nemmeno lo scouting, perché fu proposto alla Juve. La Juve pensò bene che era gggggggiovane e che magari poteva mandarlo a Sassuolo o da qualche altra parte in prestito, che non poteva garantirgli il posto… le solite vaccate. Stesso discorso per Tchouameni che venne proposto e rifiutato.
Bella domanda. Meglio sarebbe se scappasse l’Atalanta. Il Napoli potrebbe avvitarsi. La dea nn credo.
Sondaggino della sera. Chi preferite vinca tra Atalanta e napoli? Io dico atalanta.
Mi sai dire dove trovi il nome di Marotta nelle carte federali o in quelle della procura di torino? andrea agnelli e altri dirigenti juve tra cui Calvo è stato prima squalificato e poi multato dalla federazione. hai bisogno marcione e coglione di andare a spazzolare nei cassonetti della spazzatura dove del resto trovi il marcio simile al tuo, del blog di marcellino improta per trovare il nome di Marotta
E della vox populi che correva all’interno del quotidiano la stampa, dove penso che tu rovistasti tra la spazzatura non mi dici nulla.
Sei una persona marcia, marcia dentro , nello spirito, che sei solo capace di calunniare e di raccontare balle pur di portare acqua al tuo mulino; sono meravigliato di come alcune persone in questo blog seguano il tuo pensiero.
Scritto da enristo il 4 dicembre 2021 alle ore 19:17
Stai facendo confusione.
Qui di marcia dentro c’è solo tua madre a forza di aprire gambe per cani e porci.
Io ho raccontato una storia come me l’hanno raccontata e pensai che era plausibile visto come fu giubilato Marotta con un calcio in culo.
E adesso vai a mandare la mail a Marotta nella sede dell’inda,la tua squadra del cuore o ammazzati fai come ti pare tanto il fatto che tua madre è una puttana e’oggettivo.
Depasquale, astieniti dal fare battute fuori contesto, rileggiti quello che ho scritto
Scritto da Bartok il 4 dicembre 2021 alle ore 17:46
.
Bartok, la forza degli argomenti è inversamente proporzionale agli insulti
Scritto da madfool il 4 dicembre 2021 alle ore 19:51
Si, io avrei voluto Messi e Modric
0-3 in scioltezza oop,oopp al galoppo