Ma che campionato. Si gioca ogni tre giorni e, così, il fiele e il miele si mescolano, si confondono, si rovesciano. Tranne per l’Inter, 2-0 allo Spezia, terzo successo di fila. Gagliardini in bellezza e rigore di Lau-Toro, per mani-comio, dentro una partita subito azzannata e sempre dominata. Il Milan veniva da un doppio k.o. (3-4 a Firenze, 1-3 con il Sassuolo). Lo aspettava al varco il Genoa del «vecchio» Sheva. Problemi, zero. O meglio, uno: l’infortunio-lampo di Kjaer. Auguri di cuore. La punizione di Ibra sgonfia il Grifo, Messias bum-bum liquida la pratica: 3-0 e via andare. Proprio lui, l’ex fattorino già decisivo al Wanda, contro l’Atletico. Per Sheva due sconfitte, un pareggio e nessuna rete all’attivo. Era proprio il caso?
La sorpresa arriva da Reggio, ed è una sorpresona: non tanto per il risultato (2-2), quanto per la trama. Napoli in carrozza, 2-0, Fabian Ruiz (che mezzala, che sinistro), dopo pisolo di Ferrari, rubata di Mertens e tocco di Zielinski. Poi Mertens, di destro e di forza, su ennesima imbeccata del polacco.
Spalletti perde Insigne, Fabian Ruiz e, sul 2-1, persino Koulibaly, fin lì un muro. Dionisi ha raccolto il testimone di De Zerbi, pratica lo stesso calcio serpentesco, di palleggio e di agguati. Kyriakopulos è cambio prezioso. Suo il cross per il gran gol di Scamacca: stop di petto, giravolta e lecca da centravanti vero. Il Napoli barcolla, Lobotka non domina più in mezzo, i fantasmi di Anguissa e Osimhen si allungano sui nervi.
Il pareggio, agli sgoccioli, lo firma Ferrari, di testa. E senza «santo» Var che sfila il 3-2 di Defrel per una pedatina di Berardi (a Rrahmani) che Pezzuto non aveva colto o non aveva giudicato letale, saremmo qui a parlare di un ribaltone a suo modo clamoroso.
E comunque: una vittoria, una sola, fra Verona, Inter, Lazio e Sassuolo.Appena stacca la spina, l’avversario lo fiuta e gli salta addosso. Occhio alla classifica: Napoli 36, Milan 35, Inter 34, Atalanta 31. Sabato de fuego: Roma-Inter e Napoli-Atalanta.
Chiudo con una chicca: le parate più spettacolari le hanno effettuate Handanovic e Maignan, i portieri delle milanesi dominanti. E’ il calcio.
“Quando entro allo Stadium di Torino e vedo il numero 38 accanto allo scudetto tricolore, io non penso a un errore, penso che quello sia il numero esatto e che quella sia la vera giustizia: noi abbiamo vinto quei due scudetti perché noi eravamo la migliore squadra d’Italia e poi ce li hanno tolti”.
Ibra nel cuore. lo era nel mio anche prima di questa frase. E tuttora quando lo vedo giocare mi emoziona.
Eppure l ‘ ac milan ha delle qualita’ secondo me ,pur nelle sue non linearita’ tra attaccanti anziani e giovani inesperti.E Pioli non e’ uno sprovveduto.
Gentile Ezio, continua a non capire: mi riferivo all’Inter con lo Spezia e al Milan col Genoa.
Mi meraviglio di lei, gentile Primario, il sassuolo dominante, semmai contro le prime due. Persino la Juve avrebbe meritato di più di milan e napoli coi piastrellari
No egregio 3. Solo e sempre bianconero: fino alla fine.
Cinesi scudettati al 90% Bergamaschi 2 non lontani.
Realismo, non tifo.
Saluti depasquale. Tutti nerazzurri di bergamo adesso. . ha ha .
Scritto da Ettore Juventinovero il 2 dicembre 2021 alle ore 06:52
Prepari la vasella, mi raccomando
Gentile Ezio, mi meraviglio di lei: dominanti in relazione alle due partite. Il resto si vedrà. Un passo alla volta.
Robertson, la cosa un pò inquietante è che uno dei pm è Gianoglio, e il superconsulente, stando alla Gazzetta, sarebbe un certo Stasi.
E ntrambi, sempre secondo la Gazzetta, erano coinvolti nell’inchiesta sul falso in bilancio della Juve nel 2006, che finì con assoluzione.
Non hai vinto ritenta?
Puttanate senza senso.
Io nella mia azienda controllo tutto dalla A alla Z.Mi fido dei collaboratori ma lo stampo di approvazione lo metto io e nessun altro.
Paratici andò da AA dicendo che c’era la possibilità di prendere cr7 deligt e così via.exor gli diede il via libera.
Se AA ed exor non erano convinti di qualche operazione dovevano fermarla se si sono fatti convincere significa che sono dei coglioni incompetenti.
Scritto da Alex drastico il 1 dicembre 2021 alle ore 12:34
——————————
In quanto a puttanate…..mi sembra che tu sia in corsa per l’oscar….quale hai candidato?