Da Çalhanoglu a Cuadrado, son tornati di moda i gol su calcio d’angolo. Direttamente. Si chiamano «gol olimpici» dal 2 ottobre 1924: da quando, cioè, l’argentino Cesareo Onzari beffò il portiere dell’Uruguay, fresco dell’oro ai Giochi di Parigi. Da qui, appunto, olimpico. Il turco, a Roma, sul primo palo: con Zaniolo e Cristante a confondere Rui Patricio. Il colombiano, sul palo lontano, con una parabola liftata, più elegante, a scavalcare Sirigu. In questi casi, si accendono i dibatti: poteva, il portiere, fare di più? Voleva, il tiratore, metterla proprio lì? Cuadrado ha confessato nella notte: volevo crossare. Grazie.
Il resto, adesso. Sei punti fra Salernitana e Genoa, l’ultima e la terzultima: 2-0, 2-0. Avversari sfigurati dalle assenze: piano, dunque, con le trombe. Il campionato di Sheva comincia venerdì, con il derby. Non poteva, la partita, che consegnarsi alla tirannia geografica di Madama. Allegri ha confermato il 4-2-3-1, Kulusevski, Dybala, Morata, Bernarderschi, costui più interno che ala. Continua a piacermi Pellegrini: e forse per questo mi è stato tolto (scherzo, era ammonito).
Non c’era trama, se non che Locatelli e Bentancur sferragliavano, laboriosi, verso l’area promessa. Non è facile demolire i catenacci. Servono i dribbling (Dybala, Cuadrado), la velocità di pensiero o di tocco. La mira. Ecco: soprattutto la mira: e qui cominciavano i guai, a parte gli scarabocchi tecnici, sempre troppi in rapporto alle ambizioni.
Sino al raddoppio di Dybala, sinistro croccante su invito della Bernarda, Sirigu aveva sventato almeno quattro palle-gol: una a De Ligt, due a Morata, una alla Joya. E così il vecchio Grifo è stato in partita sino all’82’. I nervi di Morata, già ammonito, hanno spinto l’«Halma mater» a toglierlo. C’è stato uno scazzo, figlio, spero, degli errori sotto porta.
Mi dicevo stamattina che sarebbe bello provare il 4-2-3-1, quando sarà possibile, con Pellegrini – Danilo terzini e Cuadrado – Chiesa esterni alti al posto di Bernardeschi e Kuluseschi. Chissà se lo farà …
Poi certo se l’”1″ davanti fosse una punta vera, beh…
Insostenibilità attuale perché fino all’avvento delle tv era sostenibile eccome.Fra qualche anno giocheranno solo i club gestiti???dagli arabi….altro che superlega!
La materia del contendere è “aria fritta” perchè al mondo del calcio (in tutto il mondo) tutto è concesso.
Nella economia reale, il calcio NON esisterebbe per la sua insostenibilità finanziaria.
mi sembrava strano che una redazione come Report si prestasse ad una marchetta del genere , alla fine si e’ parlato di TUTTI , anzi…piu’ TUTTI che JUVE , tranne un paio di strafalcioni ( Rovella semi-sconosciuto) , una buona trasmissione, anche se la materia del contendere e’ ARIA FRITTA , chi decide quanto vale un giocatore ? anche le sopra-valutazioni con gli scambi , e’ normale che il prezzo si alza , esempio stupido stupido : vai a comprare un auto con e senza permuta , e vedi la differenza di prezzo . Rimango della mia opnione , la FIGC non fara’ nulla , la Procura , molto lentamente , nel silenzio generale x nascondere la propria figura di merda , archiviera’ tutto .
Bilancio Inter 2021, perdita e debiti
La perdita, così, è stata pari a 245,4 milioni di euro rispetto alla perdita consolidata dell’esercizio 2019/2020, pari a 102,4 milioni. Il patrimonio netto è positivo per 53,4 milioni di euro (qui i dettagli) mentre, a livello complessivo, i debiti al 30 giugno 2021 erano pari a 827 milioni di euro, in calo di circa 45 milioni: la larga parte (circa 345 milioni) è legata al bond.
Bilancio Juventus 2021
La Juventus, nel dettaglio, a fronte di liquidità pari a 10,5 milioni al 30 giugno 2021 aveva 389,2 milioni di debiti finanziari, di cui 56 milioni a breve termine e il restante a lungo termine, in leggero aumento dai 385,1 milioni complessivi rispetto al 30 giugno 2020.
Fonte: calcio e finanza
Ps e a me dei numeri importa il giusto, ho abbonamento a sky e dazn perché dal covid in poi non sono più andato allo stadio, quindi x me la sostenibilità finanziaria del calcio la devono fare i manager delle squadre altrimenti si sostituiscono oppure ricapitalizzazione di 400 milioni..
Si è parlato anche di Inter se è per quello, pensate che hanno un archivio storico che vale 25 milioni di euro e il marchio 90 milioni sempiterni…pure se falliscono…
Luca L
sono in ginocchio sui ceci ma giuro che lho scritto senza aver letto…
«Il Covid è una barzelletta: può valere per il botteghino, ma quando hai i bilanci in negativo di così tanti milioni non è più Covid.»
Luciano Moggi
.
A qualcuno fischiano le orecchie?…
ho visto fino a quando hanno cominiciato a parlare dei procuratori di vlahovic. alla fine, comunque, si è parlato un po’ di tutto, non solo di juve.
Scritto da 3 il 6 dicembre 2021 alle ore 21:18
Buonasera, inzaghi ,entrato in punta di piedi, si sta rivelando un’ottima scelta.
Poi chiaro, c’erano i Moeller e i Robertson che sghignazzavano