Da Çalhanoglu a Cuadrado, son tornati di moda i gol su calcio d’angolo. Direttamente. Si chiamano «gol olimpici» dal 2 ottobre 1924: da quando, cioè, l’argentino Cesareo Onzari beffò il portiere dell’Uruguay, fresco dell’oro ai Giochi di Parigi. Da qui, appunto, olimpico. Il turco, a Roma, sul primo palo: con Zaniolo e Cristante a confondere Rui Patricio. Il colombiano, sul palo lontano, con una parabola liftata, più elegante, a scavalcare Sirigu. In questi casi, si accendono i dibatti: poteva, il portiere, fare di più? Voleva, il tiratore, metterla proprio lì? Cuadrado ha confessato nella notte: volevo crossare. Grazie.
Il resto, adesso. Sei punti fra Salernitana e Genoa, l’ultima e la terzultima: 2-0, 2-0. Avversari sfigurati dalle assenze: piano, dunque, con le trombe. Il campionato di Sheva comincia venerdì, con il derby. Non poteva, la partita, che consegnarsi alla tirannia geografica di Madama. Allegri ha confermato il 4-2-3-1, Kulusevski, Dybala, Morata, Bernarderschi, costui più interno che ala. Continua a piacermi Pellegrini: e forse per questo mi è stato tolto (scherzo, era ammonito).
Non c’era trama, se non che Locatelli e Bentancur sferragliavano, laboriosi, verso l’area promessa. Non è facile demolire i catenacci. Servono i dribbling (Dybala, Cuadrado), la velocità di pensiero o di tocco. La mira. Ecco: soprattutto la mira: e qui cominciavano i guai, a parte gli scarabocchi tecnici, sempre troppi in rapporto alle ambizioni.
Sino al raddoppio di Dybala, sinistro croccante su invito della Bernarda, Sirigu aveva sventato almeno quattro palle-gol: una a De Ligt, due a Morata, una alla Joya. E così il vecchio Grifo è stato in partita sino all’82’. I nervi di Morata, già ammonito, hanno spinto l’«Halma mater» a toglierlo. C’è stato uno scazzo, figlio, spero, degli errori sotto porta.
Insomma…Milano bastonata mica male…
Klopp fa entrare i bambini
Ma sto halland non si stanca mai di segnare? Quando era stato proposto alla Juve per un pacco di lenticchie era già proprietà di raiola?
Che tracciante, in culo.
Volevano vincere aahahahah (cit.)
Il modulo potrebbe avere un futuro, ma così come servono test più probanti servirebbe anche vederlo con Chiesa e magari Cuadrado avanti, e Pellegrino-Danilo terzini.
PS per Beck: se, come pare, De Ligt va via già a gennaio, con chi lo si potrebbe sostituire? Ceduti malamente i giovani più promettenti (Demiral e Romero), restano solo i due vecchi professori di Harvard (cit.) più la ruota di scorta Rugani…
Anch’io sono (moderatamente) pessimista, ma per motivi diversi: nonostante un ottimo allenatore, abbiamo una rosa imbottita di bidoni, perlopiù concentrati proprio a centrocampo, un attacco sterile ed una dirigenza che dovrebbe dimettersi in blocco se avesse un minimo di dignità (o che forse è dimissionaria di fatto, il che è ancora peggio)
Azz ma gli scappati da casa davvero credono di passare il turno?
Eh si, la cartonense e il Locatelli basculante.Di cartone semmai sono i bilanci farlocchi della tua squadra di merda.In galera.Come Ferrero.
Gentile Robertson, Allegri è questo. E la rosa, questa. Salernitana e Genoa hanno giocato a catenaccio, lasciando alla Juventus il possesso palla. Per misurare i progressi d’insieme, colti da molti, aspettiamo le prossime partite.
Su Udine è vero. Ma a mio avviso rafforza il ragionamento. Acciuga credette di poter sgsgestire e scambio le fotte di scesni e la sua usuale malattia di smettere di giocare, con una incapacità congenita di questi giocatori di avere un atteggiamento nstabilmente aggressivo. E nelle successive partite comincio a menare il torrone.
La Juve fini in avanti col Sassuolo, vero, ma il minestrone indigeribile aveva già cominciato a rimestarlo. L’impressione mia è che sia successo qualcosa, forse per iniziativa del ricotta o forse no.
Ho notato una posizione basculante interessante di Locatelli, che peraltro è molto simile a quello che fa brozovic alla cartonense.