Da Çalhanoglu a Cuadrado, son tornati di moda i gol su calcio d’angolo. Direttamente. Si chiamano «gol olimpici» dal 2 ottobre 1924: da quando, cioè, l’argentino Cesareo Onzari beffò il portiere dell’Uruguay, fresco dell’oro ai Giochi di Parigi. Da qui, appunto, olimpico. Il turco, a Roma, sul primo palo: con Zaniolo e Cristante a confondere Rui Patricio. Il colombiano, sul palo lontano, con una parabola liftata, più elegante, a scavalcare Sirigu. In questi casi, si accendono i dibatti: poteva, il portiere, fare di più? Voleva, il tiratore, metterla proprio lì? Cuadrado ha confessato nella notte: volevo crossare. Grazie.
Il resto, adesso. Sei punti fra Salernitana e Genoa, l’ultima e la terzultima: 2-0, 2-0. Avversari sfigurati dalle assenze: piano, dunque, con le trombe. Il campionato di Sheva comincia venerdì, con il derby. Non poteva, la partita, che consegnarsi alla tirannia geografica di Madama. Allegri ha confermato il 4-2-3-1, Kulusevski, Dybala, Morata, Bernarderschi, costui più interno che ala. Continua a piacermi Pellegrini: e forse per questo mi è stato tolto (scherzo, era ammonito).
Non c’era trama, se non che Locatelli e Bentancur sferragliavano, laboriosi, verso l’area promessa. Non è facile demolire i catenacci. Servono i dribbling (Dybala, Cuadrado), la velocità di pensiero o di tocco. La mira. Ecco: soprattutto la mira: e qui cominciavano i guai, a parte gli scarabocchi tecnici, sempre troppi in rapporto alle ambizioni.
Sino al raddoppio di Dybala, sinistro croccante su invito della Bernarda, Sirigu aveva sventato almeno quattro palle-gol: una a De Ligt, due a Morata, una alla Joya. E così il vecchio Grifo è stato in partita sino all’82’. I nervi di Morata, già ammonito, hanno spinto l’«Halma mater» a toglierlo. C’è stato uno scazzo, figlio, spero, degli errori sotto porta.
Cambiasso: pensare veloce conta più che correre veloce…..
Hanno aperto i tombini delle fogne?
Inter 4 partite col Real, unica squadra da Champions incontrata in due anni, 4 sconfitte.
Milan sconfitto persino da un Liverpool, che Klopp non avrebbe schierato nemmeno in coppa di lega contro una squadra di second division…..
Persino la Juve più scarsa degli ultimi 10 anni, è riuscita a vincere con Barcellona e Chelsea…..
Applaudite sta minchia, sfollati
Nonno Zlatan ha dimostrato tutta la sua età .
Bello vedere culoncino inzaghi che frigna come un frocetto Quest altro grande bluff della storia del calcio, secondo solo al cialtrone vigliacco
Milano comanda
Hanno rotto x 10 anni il cazzo, supportati da una stampa fasulla e venduta, sul fatto che la sede batursle degli scappati è l Europa Poi ci vanno e fanno queste figure da depasquale E ora? Il patch con le 7 Cl se lo mettono nel culo
come aveva detto zio Micoren? ah sì, “attualmente l’inter è ingiocabile, può battere chiunque”
È tornata, dicono