Da Çalhanoglu a Cuadrado, son tornati di moda i gol su calcio d’angolo. Direttamente. Si chiamano «gol olimpici» dal 2 ottobre 1924: da quando, cioè, l’argentino Cesareo Onzari beffò il portiere dell’Uruguay, fresco dell’oro ai Giochi di Parigi. Da qui, appunto, olimpico. Il turco, a Roma, sul primo palo: con Zaniolo e Cristante a confondere Rui Patricio. Il colombiano, sul palo lontano, con una parabola liftata, più elegante, a scavalcare Sirigu. In questi casi, si accendono i dibatti: poteva, il portiere, fare di più? Voleva, il tiratore, metterla proprio lì? Cuadrado ha confessato nella notte: volevo crossare. Grazie.
Il resto, adesso. Sei punti fra Salernitana e Genoa, l’ultima e la terzultima: 2-0, 2-0. Avversari sfigurati dalle assenze: piano, dunque, con le trombe. Il campionato di Sheva comincia venerdì, con il derby. Non poteva, la partita, che consegnarsi alla tirannia geografica di Madama. Allegri ha confermato il 4-2-3-1, Kulusevski, Dybala, Morata, Bernarderschi, costui più interno che ala. Continua a piacermi Pellegrini: e forse per questo mi è stato tolto (scherzo, era ammonito).
Non c’era trama, se non che Locatelli e Bentancur sferragliavano, laboriosi, verso l’area promessa. Non è facile demolire i catenacci. Servono i dribbling (Dybala, Cuadrado), la velocità di pensiero o di tocco. La mira. Ecco: soprattutto la mira: e qui cominciavano i guai, a parte gli scarabocchi tecnici, sempre troppi in rapporto alle ambizioni.
Sino al raddoppio di Dybala, sinistro croccante su invito della Bernarda, Sirigu aveva sventato almeno quattro palle-gol: una a De Ligt, due a Morata, una alla Joya. E così il vecchio Grifo è stato in partita sino all’82’. I nervi di Morata, già ammonito, hanno spinto l’«Halma mater» a toglierlo. C’è stato uno scazzo, figlio, spero, degli errori sotto porta.
@ Fabrizio ed Intervengo: su questo siamo dai tempi di Marotta troppo molli.
Solo con Kherdira e Mandzukic quando veramente era troppo tardi abbiamo finalmente fatto il passo.
Cio premesso, (anche @ Causio), Dybala il suo lo ha sempre fatto ed e´ stata la societa a mettersi in questo casino non rinnovando lo scorso anno o vendendo. Secondo me al momento a 20 pippi di costi complessivi per anno (incluso ammortamento) non trovi di meglio… se poi preferisci cambiarlo con un Chalanoglu di turno per risparmiare qualcosina… non mi trovi d accordo.
Gli unici piccoli passi da (poter fare) sono secondo me
Rinnovo Dybala
Ramsey out
Morata non rinnovato
Kean (te lo tieni purtroppo…a 38 mio… fuori di testa)
Alex Sandro da vendere possibilimente se Pellegrini conferma quello che si incomincia ad intravedere
Bernardeschi out magari questo Soule vale qualcosa
Kulusewski da vendere per far cassa
Chiesa al limite pure se posso prendere Vlahovic (pari e patta tra vendita e acquisto) prima che Allegri te lo distrugga definitivamente
De light te ne occupi il prossimo anno (ha ancora due anni di contratto)
Scritto da Superciuck il 6 dicembre 2021 alle ore 11:30
Che l’avrebbe ribaltata in pantofole ;-)
E state pronti che stasera Report scaricherà un altra cariolata di melma, tale da far impallidire i falsi in bilancio del Berlusca…
Finalmente non leggo critiche … ::))))))))))))))
Scritto da mike70 il 6 dicembre 2021 alle ore 11:29
Mike, toglimi una curiosità . Ieri cosa hai pensato quando il verona di tudor stava perdendo 3-0 a venezia?
Wolverine
Io non posso dire sesia giusto o non giusto rinnovare a 10 pippi annui a dybala. bisogna prendere atto di quello che dice il bilancio e se il bilancio dice che la juve si può permettere giocatori massimo da 6-7 pippi annui si prendano giocatori che guadagnano meno di quella cifra e quando il loro valore richiederebbe un ingaggio superiore li si vende senza troppi drammi. Come succede per quasi tutte le società al mondo. Delamentis è in questo caso un esempio da seguire. Ha fatto il passo più lungo della gamba solo con insignolo e KK ma non ripeterà l’errore; KK ha cercato di venderlo in tutti i modi ma il covid lo ha spiazzato; ed insignolo lo manderà via a zero.
Per me la juve deve prima di tutto de raiolizzarsi ma mi pare non sia nelle condizioni di farlo. Il rinnovo di berna ci dirà qualcosa. Qualche parametro zero dovrà pure prenderlo ma senza accettare il ricatto dei giocatori del tipo: risparmi sul cartellino e mi dai di più di ingaggio. rabiot ed il rubastipendi gallese dovrebbero avere insegnato. perchè poi se i campo giocano bentancur e locatelli che sono quelli che guadagnano di meno ed artur, ramsey, rabiot stanno in panca, ad un certo punto chi gioca pretende di avere un ingaggio almeno pari a chi non gioca e gli frega poco se chi non gioca è arrivato da svincolato.
Finalmente non leggo critiche … ::))))))))))))))
Scritto da Fabrizio il 6 dicembre 2021 alle ore 11:14
se non si inzia la vedo dura , saremo sempre sotto scacco , e da questa situazione non se ne uscira’ MAI
Intervengo, da noi non mandano in tribuna nemmeno quel parassita di Ramsey, figurati se ci mandano Dybala che pur con i suoi limiti é l’unico, con Chiesa, a essere in grado di accendere la luce.
Scritto da Superciuk il 6 dicembre 2021 alle ore 10:01
IL PsG non e’ l’esempio da seguire , classico team farlocco con lo sceicco che se compra quello che vuole , figurati quando je ne po’ importare di perdere Mappe’ , i club seri questo non se lo possono permettere
Wolverine
Il discorso vale per Dybala (anche se non è di Raiola) e per pacchi tipo Kean, per giocatori su cui puoi costruire una squadra come Deligt, per cui io stravedo, e che non dimentichiamo che ha 22 anni, puoi, anzi devi, fare uno sforzo, se vuoi rimanere a certi livelli.
Certo, la partenza di Demiral è stata secondo me dolorosissima, ultimo tributo pagato ai due professori della difesa, ma non pensiamo che i due centrali Romero Demiral avrebbero risolto i problemi, anzi : a parte il fatto che almeno all’inizio, vista la ruvidezza dei due, c’era il rischio di finire in 10 più di una partita……