Da Çalhanoglu a Cuadrado, son tornati di moda i gol su calcio d’angolo. Direttamente. Si chiamano «gol olimpici» dal 2 ottobre 1924: da quando, cioè, l’argentino Cesareo Onzari beffò il portiere dell’Uruguay, fresco dell’oro ai Giochi di Parigi. Da qui, appunto, olimpico. Il turco, a Roma, sul primo palo: con Zaniolo e Cristante a confondere Rui Patricio. Il colombiano, sul palo lontano, con una parabola liftata, più elegante, a scavalcare Sirigu. In questi casi, si accendono i dibatti: poteva, il portiere, fare di più? Voleva, il tiratore, metterla proprio lì? Cuadrado ha confessato nella notte: volevo crossare. Grazie.
Il resto, adesso. Sei punti fra Salernitana e Genoa, l’ultima e la terzultima: 2-0, 2-0. Avversari sfigurati dalle assenze: piano, dunque, con le trombe. Il campionato di Sheva comincia venerdì, con il derby. Non poteva, la partita, che consegnarsi alla tirannia geografica di Madama. Allegri ha confermato il 4-2-3-1, Kulusevski, Dybala, Morata, Bernarderschi, costui più interno che ala. Continua a piacermi Pellegrini: e forse per questo mi è stato tolto (scherzo, era ammonito).
Non c’era trama, se non che Locatelli e Bentancur sferragliavano, laboriosi, verso l’area promessa. Non è facile demolire i catenacci. Servono i dribbling (Dybala, Cuadrado), la velocità di pensiero o di tocco. La mira. Ecco: soprattutto la mira: e qui cominciavano i guai, a parte gli scarabocchi tecnici, sempre troppi in rapporto alle ambizioni.
Sino al raddoppio di Dybala, sinistro croccante su invito della Bernarda, Sirigu aveva sventato almeno quattro palle-gol: una a De Ligt, due a Morata, una alla Joya. E così il vecchio Grifo è stato in partita sino all’82’. I nervi di Morata, già ammonito, hanno spinto l’«Halma mater» a toglierlo. C’è stato uno scazzo, figlio, spero, degli errori sotto porta.
Beck, le risulta anche, oltre ad una cessione eccellente gia a gennaio, che la Juve stia valutando di ingaggiare Adani come allenatore?
Beh leggendo adesso sul corriere le cifre son ben altre…… molto ben altre, si parla di decine e decini di milioni di perdite e debiti….. non le quattro cifrette lette su “tuttosport”….
chiedo venia
Ferrero mi è sempre sembrato uno “sui generis”, non mi ispira fiducia…. di lui e della samp mi interessa un pò meno di niente………… mi domando, però…. leggendo i giornali sembra si stia parlando di tre società che messe insieme avrebbero “bancarottato” per poco più di un milione di euri….. giusto che i responsabili paghino se è tutto vero…. ma mettere uno in galera per questa ancor prima del processo…. beh… scusate, ci son “top managers” che han messo sul lastrico aziende, banche e persone e si son “congedate” con buonuscite ben superiori ….
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/sampdoria/2021/12/06-87692784/ferrero_la_nota_della_sampdoria_sulle_dimissioni_da_presidente
nani e ballerine, ormai nel calcio ci rimesta chiunque
Si caro Mike,hai ragione,ma queste stragi sono alimentate da noi tifosi con spese varie pro football.Se scemasse l’interesse e le spese,un Dybala potrebbe guadagnare 2.000€ al mese(come secondo lavoro)!!Io non me ne ricorderò ma alla lunga si tornerà a questo!Esempio,altro sport,Nicola Pietrangeli vincendo 2 Roland Garros non è riuscito ad acquistare 1 appartamento.
@g_ferraris
Il Tromsoe, squadra di serie A norvegese, ha lanciato la prima maglia da gioco con QR code. Inquadrando il codice, però, i tifosi non troveranno lo spot di uno sponsor, ma un documentario sulla strage degli operai nella costruzione degli stadi per Qatar2022. Chapeau!
Scritto da andreas moeller il 6 dicembre 2021 alle ore 14:57
Attento agli effetti dell’operazione Prisma, piuttosto
Gli effetti collaterali del MICOREN
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-bergomi-in-questo-momento-l-inter-e-ingiocabile-581462
Dybala uomo immagine?Ma dove l’hai visto?Attualmente gli uomini immagine nella Juve sono Bonucci e Chiellini,checche’ se ne dica!Finire la stagione e spazzolare tutta l’immondizia(a meno che…!!)Poi mettere sulla panca quel signore che sta a Sassuolo e ripartire…avendo pazienza!
speriamo non faccia come quando ha provato il simil 4-3-3 con Zenith e Lazio, e poi è tornato indietro….
Scritto da Causio il 6 dicembre 2021 alle ore 13:52
Le scelte attuali sono frutto anche degli infortuni. Vediamo con il ritorno di chiesa, tex e Danilo cosa cambierà . Rabiot sono due partite che è fuori ma non penso che allegri resista tanto senza far giocare su quella fascia il giocatore più simile a manzukic che si trova. Idem con Danilo che potrebbe ingolosirlo di nuovo sulla difesa a 3 fluida mettendo come esterno Cuadrado che è difensore in più e non guasta. Se insiste nel 4-2-3-1 il duo di centrocampo non può che essere loca benta mentre davanti con il ritorno di chiesa, assieme a dybala, per il terzo posto da trequartista sarebbe una lotta tra tex, Berna, kulu. C’è poi da considerare che tra tre giornate si riapre il mercato. Magari è la volta buona che riescono a fare qualche operazione low cost ma di valore raccattando qualche esubero eccellente dei grossi club.