Da Çalhanoglu a Cuadrado, son tornati di moda i gol su calcio d’angolo. Direttamente. Si chiamano «gol olimpici» dal 2 ottobre 1924: da quando, cioè, l’argentino Cesareo Onzari beffò il portiere dell’Uruguay, fresco dell’oro ai Giochi di Parigi. Da qui, appunto, olimpico. Il turco, a Roma, sul primo palo: con Zaniolo e Cristante a confondere Rui Patricio. Il colombiano, sul palo lontano, con una parabola liftata, più elegante, a scavalcare Sirigu. In questi casi, si accendono i dibatti: poteva, il portiere, fare di più? Voleva, il tiratore, metterla proprio lì? Cuadrado ha confessato nella notte: volevo crossare. Grazie.
Il resto, adesso. Sei punti fra Salernitana e Genoa, l’ultima e la terzultima: 2-0, 2-0. Avversari sfigurati dalle assenze: piano, dunque, con le trombe. Il campionato di Sheva comincia venerdì, con il derby. Non poteva, la partita, che consegnarsi alla tirannia geografica di Madama. Allegri ha confermato il 4-2-3-1, Kulusevski, Dybala, Morata, Bernarderschi, costui più interno che ala. Continua a piacermi Pellegrini: e forse per questo mi è stato tolto (scherzo, era ammonito).
Non c’era trama, se non che Locatelli e Bentancur sferragliavano, laboriosi, verso l’area promessa. Non è facile demolire i catenacci. Servono i dribbling (Dybala, Cuadrado), la velocità di pensiero o di tocco. La mira. Ecco: soprattutto la mira: e qui cominciavano i guai, a parte gli scarabocchi tecnici, sempre troppi in rapporto alle ambizioni.
Sino al raddoppio di Dybala, sinistro croccante su invito della Bernarda, Sirigu aveva sventato almeno quattro palle-gol: una a De Ligt, due a Morata, una alla Joya. E così il vecchio Grifo è stato in partita sino all’82’. I nervi di Morata, già ammonito, hanno spinto l’«Halma mater» a toglierlo. C’è stato uno scazzo, figlio, spero, degli errori sotto porta.
Gentile primario,
Ma non riuscirebbe proprio a portare Adani qui in clinica per rispondere alle nostre domande?
Con l’occasione potremmo offrirgli la panchina …
Gentile Riccardo Ric, ci mancherebbe pure che lei non stesse con quello che resta della Juventus.
Rido Beck. Iostoconlajuve, anche con Adani allenatore.
https://twitter.com/reportrai3/status/1467735557711155201?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet
…
e ti pareva che non arrivata pure Report con un tweet per il quale andrebbe immediatamente querelata la tarsmissione, tanto è fuorviante.
Gentile Riccardo Ric, buona sera e scusi per il ritardo: ci sta pensando.
Se parte de ligt, e salvo imprevisti parte, chiesa rimane. se invece de ligt diventa un caso ronaldo 2, ovvero giocatore che non ti puoi più permettere ma che non trova un’altra squadra disposta a dargli 12 pippi annui, allora chiesa potrebbe partire perchè il prossimo anno devono tirare fuori i 50 pippo per commisso.
ma parte de ligt. magari l’anno dopo che ci saranno da pagare locatelli e raiola…
Mmmmm mi sa che qui ti sbagli.il ragazzo ha frequentato 13 anni di scuola americana,parla un inglese ottimo ed è uno di ampi orizzonti.
Scritto da Alex drastico il 6 dicembre 2021 alle ore 17:32
Vero, ma rispetto ad un giocatore straniero, esempio de ligt, una preferenza per giocare in italia vicino a mamma e papà la avrà sempre ;;))
Ribadisco, per me De Ligt e Chiesa entro giugno salutano tutti e due. Se poi la questione dell’inchiesta si protraesse troppo o implicasse sanzioni sportive, ci sarebbe un nuovo fuggi fuggi generale. Ecco che allora il monte ingaggi ridiventerebbe d’incanto sostenibile. Occhio che é un film già visto, e il regista non é chiarissimo chi sia…
Chiesa rimane, non fon fosse altro perché italiano e gli italiani anche se attratti dai soldi preferiscono l’italia alla premier.
Scritto da Superciuk il 6 dicembre 2021 alle ore 10:01
Mmmmm mi sa che qui ti sbagli.il ragazzo ha frequentato 13 anni di scuola americana,parla un inglese ottimo ed è uno di ampi orizzonti.
Dio lo volesse!! :-)