Da Çalhanoglu a Cuadrado, son tornati di moda i gol su calcio d’angolo. Direttamente. Si chiamano «gol olimpici» dal 2 ottobre 1924: da quando, cioè, l’argentino Cesareo Onzari beffò il portiere dell’Uruguay, fresco dell’oro ai Giochi di Parigi. Da qui, appunto, olimpico. Il turco, a Roma, sul primo palo: con Zaniolo e Cristante a confondere Rui Patricio. Il colombiano, sul palo lontano, con una parabola liftata, più elegante, a scavalcare Sirigu. In questi casi, si accendono i dibatti: poteva, il portiere, fare di più? Voleva, il tiratore, metterla proprio lì? Cuadrado ha confessato nella notte: volevo crossare. Grazie.
Il resto, adesso. Sei punti fra Salernitana e Genoa, l’ultima e la terzultima: 2-0, 2-0. Avversari sfigurati dalle assenze: piano, dunque, con le trombe. Il campionato di Sheva comincia venerdì, con il derby. Non poteva, la partita, che consegnarsi alla tirannia geografica di Madama. Allegri ha confermato il 4-2-3-1, Kulusevski, Dybala, Morata, Bernarderschi, costui più interno che ala. Continua a piacermi Pellegrini: e forse per questo mi è stato tolto (scherzo, era ammonito).
Non c’era trama, se non che Locatelli e Bentancur sferragliavano, laboriosi, verso l’area promessa. Non è facile demolire i catenacci. Servono i dribbling (Dybala, Cuadrado), la velocità di pensiero o di tocco. La mira. Ecco: soprattutto la mira: e qui cominciavano i guai, a parte gli scarabocchi tecnici, sempre troppi in rapporto alle ambizioni.
Sino al raddoppio di Dybala, sinistro croccante su invito della Bernarda, Sirigu aveva sventato almeno quattro palle-gol: una a De Ligt, due a Morata, una alla Joya. E così il vecchio Grifo è stato in partita sino all’82’. I nervi di Morata, già ammonito, hanno spinto l’«Halma mater» a toglierlo. C’è stato uno scazzo, figlio, spero, degli errori sotto porta.
Eh il Presidente con le manette .foto segnaletiche,impronte, pigiama a righe bianconere e via.potrebbe essere un segnale di speranza? Ma va.figuriamoci.
Veramente” cosi fan tutti “e’ la VOSTRA parolina magica,con la quale sguazzarte da anni.professorone della minchia esperto di bilanci ( degli altri).
A report sono talmente capre da nn capire che la valutazione di Rovella, peraltro ottimo giovane che con i prezzi di oggi i danari li vale tutti, è persino a vantaggio della tesi della Juve.
Ma essendo ignoranti come lombrichi ubriachi non se ne rendono conto. Dicano la.parolina magica vale tuttoi e i furinacci si bagnano tutti.
Tutti alla serali di partita doppia come Alvaro e Bartolomeo.
Ma che bella squadra che è l’Empoli, fresca e sempre propositiva, sempre all’attacco
Mi è piaciuta molto la risposta:
E come lo arrestano? In Cina mica c’è la guardia di finanza…
https://mobile.twitter.com/m_crosetti/status/1467857354834292736
A proposito di gente senza vergogna. E chiello e Delpi ci hanno fatto pure un libro.
Report mi piace , ma come a volte succede , ogni tanto si fa prendere dal protagonismo e piscia fuori dal vaso . Detto questo pero’ , e visto che l’anteprima di quello che andra’ in onda ormai lo conoscono pure i sassi , alla Juve cosa fanno ??? c’e’ qualcuno in sede ??? c’e’ carenza di legali ??? interessa la tutela del brand oppure noooo ??? cosi e’….chiedo x un amico !!!
Gentile Luca, Adani su Allegri è molto più soft di molti di voi. Dice, semplicemente, che ha fatto il suo tempo, non già che non l’ha mai fatto. E quando gli dico “vorrei che i tuoi figli (ne ha due, mi pare) fallissero sul lavoro come ha fallito Allegri”, sorride…
Peraltro spacciano informazioni perfettamente note e ufficiali per traffici illeceiti sotterranei.
Report é vergognoso, ma c’era da aspettarselo, figuriamoci se si perdevano l’occasione di partecipare al festival del fango. Che poi l’informazione sia tendenziosa, falsata o falsa del tutto non importa, l’importante é buttarla in caciara e far montare il sentimento popolare.