Da Çalhanoglu a Cuadrado, son tornati di moda i gol su calcio d’angolo. Direttamente. Si chiamano «gol olimpici» dal 2 ottobre 1924: da quando, cioè, l’argentino Cesareo Onzari beffò il portiere dell’Uruguay, fresco dell’oro ai Giochi di Parigi. Da qui, appunto, olimpico. Il turco, a Roma, sul primo palo: con Zaniolo e Cristante a confondere Rui Patricio. Il colombiano, sul palo lontano, con una parabola liftata, più elegante, a scavalcare Sirigu. In questi casi, si accendono i dibatti: poteva, il portiere, fare di più? Voleva, il tiratore, metterla proprio lì? Cuadrado ha confessato nella notte: volevo crossare. Grazie.
Il resto, adesso. Sei punti fra Salernitana e Genoa, l’ultima e la terzultima: 2-0, 2-0. Avversari sfigurati dalle assenze: piano, dunque, con le trombe. Il campionato di Sheva comincia venerdì, con il derby. Non poteva, la partita, che consegnarsi alla tirannia geografica di Madama. Allegri ha confermato il 4-2-3-1, Kulusevski, Dybala, Morata, Bernarderschi, costui più interno che ala. Continua a piacermi Pellegrini: e forse per questo mi è stato tolto (scherzo, era ammonito).
Non c’era trama, se non che Locatelli e Bentancur sferragliavano, laboriosi, verso l’area promessa. Non è facile demolire i catenacci. Servono i dribbling (Dybala, Cuadrado), la velocità di pensiero o di tocco. La mira. Ecco: soprattutto la mira: e qui cominciavano i guai, a parte gli scarabocchi tecnici, sempre troppi in rapporto alle ambizioni.
Sino al raddoppio di Dybala, sinistro croccante su invito della Bernarda, Sirigu aveva sventato almeno quattro palle-gol: una a De Ligt, due a Morata, una alla Joya. E così il vecchio Grifo è stato in partita sino all’82’. I nervi di Morata, già ammonito, hanno spinto l’«Halma mater» a toglierlo. C’è stato uno scazzo, figlio, spero, degli errori sotto porta.
Scritto da andreas moeller il 6 dicembre 2021 alle ore 21:18
Il problema e’ che non gli gira, anzi mi sa che chiude i rubinetti.
Prepari il cappello
Superciuk
hai detto bene, andare avanti… che visti i mari i cui navighiamo può essere anche un obiettivo, ma non da Juventus, diciamo così… Per conto mio hai tre giocatori giovani di effettivo valore, Chiesa, Locatelli e Deligt, non dico Dybala perchè, purtroppo oramai sappiamo quanto può dare, che non è poco ma nemmeno quello che ci auguravamo.
.
Scritto da Causio il 6 dicembre 2021 alle ore 13:52
———————————————————————————————
Secondo me la misura di quali siano le ambizioni della Juventus per i prossimi 2-3 anni ce lo darà il fatto di trattenere i 3 unici giocatori della rosa su cui vale la pena fare uno sforzo per rifondare, per età e valore:
De Ligt
Locatelli
Chiesa
.
Scritto da Luca L. il 6 dicembre 2021 alle ore 13:14
================================================
@Causio
38 minuti dopo il mio post, ripeti esattamente quello che ho scritto su DeLigt, Locatelli e Chiesa.
COPIONE!
Ma almeno metti un [quote] o un (cit.), DISONESTO!
:))
Non mischiamo la merda con la cioccolata
Specifichiamo che il valore a bilancio di un calciatore è il valore che in quell’anno esatto la società gli riconosce. Nel caso di Chiesa, anche se si tratta di un prestito oneroso con un obbligo di riscatto, il valore riconosciuto al 30 giugno 2021 è di 12,6 milioni di euro. (Redazione Report)….
…..
Evidentemente qualche paura di querela è iniziata a serpeggiare, Ma la spiegazione è ancora più inesatta del primo messaggio. Il valore a bilancio non è frutto di una valutazione del momento, ma di appostamenti contabili previsti dalla Legge, Idioti vigliacchi. Sempre stata sui coglioni quella trasmissione, dai tempi della Gabbanelli.
Scritto da Robertson il 6 dicembre 2021 alle ore 20:22
Arrivano le stantuffate anche fuori dal campo,sapientone.
E vi scippiamo Chiesa, da voi e’ sprecato
Scritto da De pasquale il 6 dicembre 2021 alle ore 20:54
Scippa sto cazzo,
pisciasotto in mano ai cravattari
Elkann ha in cassa 9 mld solo di liquidità
Se gli gira, vi compra e vie mette in giardino a palleggiare
Come va interspac, vecchio pezzente? tira?
O è come il tuo uccello morto?
Buonasera depasquale.sacchi ha fatto i complimenti a inzaghi.una roba mai vista .forse la terra e’ piatta .
Scritto da Robertson il 6 dicembre 2021 alle ore 20:22
Arrivano le stantuffate anche fuori dal campo,sapientone.
E vi scippiamo Chiesa, da voi e’ sprecato
In Italia niente .
#gobbialgabbio(ne) .
Gentile Luca, Adani su Allegri è molto più soft di molti di voi. Dice, semplicemente, che ha fatto il suo tempo, non già che non l’ha mai fatto. E quando gli dico “vorrei che i tuoi figli (ne ha due, mi pare) fallissero sul lavoro come ha fallito Allegri”, sorride…
Scritto da Roberto Beccantini il 6 dicembre 2021 alle ore 19:03
Beck, lei ha memoria storica, Ai tempi del Milan di Sacchi molti commentatori dissero che “il Trap aveva fatto il suo tempo”. Adesso elencare quel che ha vinto Trapattoni dopo Sacchii….