Inter seconda, Milan fuori da tutto: è andata così. Precedenza, noblesse oblige, al Bernabeu. Carletto Allegri (pardon, Ancelotti) ha lasciato che la partita la facesse Inzaghi. E i suoi l’hanno fatta, soprattutto all’inizio. E’ stato il «tridente» a tradire: Lau-Toro, Dzeko e Calhanoglu. In Europa è diverso, quante volte devo ripeterlo? Giocavano di contropiede, i blancos. Il gol, però, lo hanno realizzato ad avversari schierati: perché il calcio non è (solo) lavagna. Consegno il sinistro di Kroos agli esteti. E pure il palleggio di Modric, Casemiro, persino di Jovic; e del tedesco, naturalmente. Il mio regno per i loro alluci. O almeno per uno.
Un palo di Rodrygo, qualche mischia dalle parti di Courtois, e l’idea di un calcio felpato, equilibrato. In avvio di ripresa, Barella ha sprecato il pari e poi, dal momento che, Var o non Var, il Bernabeu è sempre il Bernabeu, una «reazion picciola al cammino», su Militao, colonna della difesa, gli è costato il rosso. Benedetto ragazzo. Era il 64’. Era proprio il caso di togliere Brozovic? Ciò premesso, i cambi hanno dato più a Carletto che a Simone. Per esempio, Asensio e il suo sinistro a giro. Il Real ha vinto le ultime quattro sfide con l’Inter, di corto o lungo muso: rimane un divario di qualità che qua e là scompare, qua e là riappare. Ma alla fine resta. E occhio: se non c’era De Vrij, non c’era neppure Benzema, che sta ad Ancelotti come Lukaku stava a Conte.
Si compie, a San Siro, la mesta ritirata del Milan. Non basta il gol di Tomori. Maignan e lo stesso Tomori propiziano l’aggancio di Salah e il sorpasso di Origi. A Pioli mancava mezza squadra, Klopp aveva liberato un sacco di riserve. Sei vittorie su sei, il Liverpool. E, nella notte, una velocità di crociera e una fame (delle seconde linee) che hanno spinto Ibra e Kessié alla resa. Senza dimenticare Alisson, più tenaglia del francese. Mi hanno colpito la personalità e la serenità con cui il Liverpool di scorta traslocava la faccia tosta dei suoi pivelli a una porta all’altra.
Dal Milan mi sarei aspettato più coraggio, più casino. Così, invece, cancellato da tutto: come l’Inter, la stagione scorsa. Se cercate le chiavi di questo nulla, lasciate perdere i giallo-Reds. Andate indietro: al Cakir pro Atletico, al grigiore di Porto e col Porto. Le troverete lì.
(3-5-2): Perin; Rugani, Bonucci, De Winter; Bernardeschi, Bentancur, Arthur, Rabiot, Alex Sandro; Dybala, Kean.
kulusevski si è operato..
Quanto a sticazzi vari…. chi importa/esporta E’ TENUTO a conoscere le regole del Paese dove opera…. di STICAZZI ne sono pieni tutti i Paesi del mondo… a cominciare da Russia e Usa….Israele Turchia Australi e gran parte de.l’ Asia…. e non ne sono esenti gli stati citati da intervengo….
Se vuoi ti attieni alle regole di ogni Paese, sennò vendi al mercato rionale.
17;45 – FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Winter, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Arthur, Rabiot; Dybala, Kean, Bernardeschi. Ci ho preso per 10-11! Avrei solo messo kuluseski per dybala.
Bravi! Nessuno che pensi allo stipendio di ramsey (partita dì stasera)!
Eh beh, certo, vendere bottiglie di profumo contraffatte è titolo di merito….. meritava un premio….
Mi sembra il minimo che sia andato a processo, se poi lo hanno assolto bene, significa che ha potuto dimostrare e provare la sua buona fede….. ma mica potevano far finta di niente…..
Tornare ad insegnare EDUCAZIONE CIVICA fin dalle scuole materne per avere fra vent’anni giovani educati!Oggi tanti hanno una gran cultura ma l’intelligenza latita,per non parlare dell’educazione!Ragazzini di 12 o 13 anni che ti mandano affanculo per un nonnulla,con genitori peggio di loro!!
bello il post di CL7. in effetti con a. agnelli siamo partiti bene, coniugando risultati economici e sportivi. poi l’ubriacatura e il conseguente tracollo. la champions (di berlino) sarebbe stata la perfetta chiusura del cerchio, peccato. da tifosi si va avanti, nel bene e nel male. ma vedo un intero sistema che sta degenerando. chissà dove arriveremo. forse imploderà , stiamo a vedere.
Intervengo, chi ci governa e’ la precisa proiezione della popolazione. Finiamola con sta storia dell’italiano laborioso e serio e il politico intrallazzone che mal.lo rappresenta.Questi siamo (mediamentemente, cit).
Non è che appena diventano parlamentari si trasformano. Sono proprio quelli, ab horigine.
Livello medio basso, causa un processo di democratizzazione ed.istruzione cominciato più tardi che da altre parti.framcia Germania UK.
Non che in altri paesi sia tutto rose e fiori, per carità .ma un poco meglio per educazione e conoscenza, si. E questo si paga. Andrà meglio con le generazioni future. Spero
Volevo informarvi che, in caso di vittoria stasera, il premio partita consentirà di pagare circa due mesi e mezzo dello stipendio di Ramsey.
Scritto da Fabrizio il 8 dicembre 2021 alle ore 13:51
————-
mi hai ucciso :))