Dal momento che il calcio è metà scienza e metà inscienza, le natiche del prode Max ricevono dallo Zenit una palpatina che, sono sicuro, la Vecchia Signora non denuncerà (absit iniuria verbis): il 3-3 che blocca il Chelsea spalanca il primo posto del girone alla Juventus.
La partita dello Stadium, l’unica che ho visto, passerà alla storia, se mai vi passerà , per interposto risultato. L’1-0 al piccolo Malmoe, fresco dell’ennesimo scudetto, è figlio di un gol di Kean, che brucia, di testa, Diawara, su raffinato esterno sinistro di Bernardeschi. Il resto è un fritto misto di possesso e di occasioni che il portiere in alcuni casi agevola e in altri sventa.
Come Tuchel a San Pietroburgo, Allegri ricorre a un congruo turnover. Per un tempo, si morde alto, si punta, in fretta, al recupero della palla («gegenpressing»). Alla distanza, in compenso, la squadra si rilassa e arretra, ma gli svedesi non creeranno nemmeno un mezzo brivido.
Debuttava, da titolare, Koni De Winter, belga di 19 anni: schierato sulla fascia destra, fa il soldatino, fa il compitino. Le volte in cui si propone, con o oltre Bernardeschi, lo fa con la timidezza degli esaminandi. Torna spesso indietro. Saranno stati ordini? Sarà stato il pudore di sbagliare una consecutio? Al Bar sport l’ardua sentenza, anche se immagino di conoscerla.
E poi Arthur. Fra Rabiot (a destra, a sinistra, a volte in mezzo, a volte boh) e Bentancur. Il brasiliano è il solito album di tocchi laterali, con un tiro, uno solo, che sibila vicino al montante. Morata rileva Dybala e si pone al servizio di Kean. Se era nervoso, lo maschera bene: stop. Da segnalare, ancora, il ritorno di De Sciglio e gli spiccioli di gloria concessi a Da Graca e Miretti. Dopodiché, improvvisa, arrivò in tavola l’insalata russa.
Non è che è diverso per la dea. Ha sbagliato partita, forse ha dato qualcosa per scontato, e il Villareal è una bestia infida.
Chissà che.chiudano bene almeno.
Perché non se lo meritano
https://m.calciomercato.com/news/gravina-sulla-juve-da-report-attacchi-basati-su-dati-falsi-caso–12290
In Europa é diverso anche per la Dea…
Detto che la dea ha cannato la partita, l’attuale Juve (l’attuale Juve) dal sottomarino giallo prende due sberloni.
Beck
Ma al di là della battuta, quando propugna adani allenatore lo fa per stanarlo (polemicamente) oppure perché riterrebbe interessante vederlo applicare la sua ideologia sul campo?
Che non significa, badi bene, che se non lo facesse non avrebbe dignità di critica del lavoro degli allenatori. Se no come noto i critici di ippica non avrebbero titolo nn essendo cavalli.
Ragioniamo,i gialli erano i più forti del girone e sono stati sfortunati nelle 2 contro lo UTD(meritavano almeno 4 punti)
Gentile Riccardo Ric, mi scusi ma per l’ennesima volta le ricordo che questa è una Clinica, non un blog, devo curare Pazienti che, tranne rare eccezioni, hanno bisogno del passamontagna per insultarsi. Ciò premesso, della proposta Adani ho scritto anche in altra sede.
S’e’ fatta notte..al Gewiss!
Pensavo la stessa cosa. Un Arthur con il passaggio filtrante.
Quanto costa Parejo?