Dal momento che il calcio è metà scienza e metà inscienza, le natiche del prode Max ricevono dallo Zenit una palpatina che, sono sicuro, la Vecchia Signora non denuncerà (absit iniuria verbis): il 3-3 che blocca il Chelsea spalanca il primo posto del girone alla Juventus.
La partita dello Stadium, l’unica che ho visto, passerà alla storia, se mai vi passerà, per interposto risultato. L’1-0 al piccolo Malmoe, fresco dell’ennesimo scudetto, è figlio di un gol di Kean, che brucia, di testa, Diawara, su raffinato esterno sinistro di Bernardeschi. Il resto è un fritto misto di possesso e di occasioni che il portiere in alcuni casi agevola e in altri sventa.
Come Tuchel a San Pietroburgo, Allegri ricorre a un congruo turnover. Per un tempo, si morde alto, si punta, in fretta, al recupero della palla («gegenpressing»). Alla distanza, in compenso, la squadra si rilassa e arretra, ma gli svedesi non creeranno nemmeno un mezzo brivido.
Debuttava, da titolare, Koni De Winter, belga di 19 anni: schierato sulla fascia destra, fa il soldatino, fa il compitino. Le volte in cui si propone, con o oltre Bernardeschi, lo fa con la timidezza degli esaminandi. Torna spesso indietro. Saranno stati ordini? Sarà stato il pudore di sbagliare una consecutio? Al Bar sport l’ardua sentenza, anche se immagino di conoscerla.
E poi Arthur. Fra Rabiot (a destra, a sinistra, a volte in mezzo, a volte boh) e Bentancur. Il brasiliano è il solito album di tocchi laterali, con un tiro, uno solo, che sibila vicino al montante. Morata rileva Dybala e si pone al servizio di Kean. Se era nervoso, lo maschera bene: stop. Da segnalare, ancora, il ritorno di De Sciglio e gli spiccioli di gloria concessi a Da Graca e Miretti. Dopodiché, improvvisa, arrivò in tavola l’insalata russa.
Ooohhhhh come mi dispiace che i cinesi siano passati….. pensa che en plein, gli altri tutti fuori…..
Io in Coppa Campioni tifo contro tutte le italiane,quindi sono felice.Motivo?Il contrappasso, perché non ho mai visto atalantini milanisti indaisti romanisti laziali napolisti ecc ecc tifare la Juve in coppa!!Qualunque coppa…
DICIAMOLO PRIMA
Se il mister, con un centrocampo di bidoni ed un attacco di scarsoni tranne Chiesa, dovesse arrivare in finale che perdiamo per 6-0 col ManCity, cosa scriviamo? “la peggiore umiliazione nella storia della Juventus” o “abbiamo fatto più del dovuto col materiale a disposizione, grazie comunque”???
Scritto da Luca L. il 8 dicembre 2021 alle ore 23:41
.
Una cazzata simile c’è bisogno di dirla prima!?!?
Innanzitutto attacco di scarponi e ccampo di bidoni è una tua panzana.stiamo parlando di nazionali fissi e non del San Marino,in più già deteniamo il record di sconfitta peggiore della storia delle finali di champions league e vogliamo migliorare conun 6-0 ed essere pure grati!?!?!?ma chi cazzo pensi che siamo?la feralpi salo’?
.
Scritto da Alex drastico il 9 dicembre 2021 alle ore 08:07
.
1) io credo che il coraggio di dire le cose prima abbia un valore; per te è una cazzata, per me no, come al solito ti dai arie di superiorità che lasciano il tempo che trovano
2) panzana lo dici tu, guarda i passaggi sbagliati o i gol sbagliati invece di ripetere il mantra dei nazionali
3) il record della sconfitta in finale o il valore di esserci arrivato? Era questo il punto e tu dai valore al record io al fatto di esserci arrivato, ci vuole tanto a dire che abbiamo un modo diverso di vedere le cose o vuoi darmi del figlio di puttana come fai con enristo, così ti senti realizzato?
4) Noi siamo la Juventus. Io scrivo che AA si deve dimettere per i risultati degli ultimi 3 anni, tu “Dio stramaledica gli agnelli”, trova la differenza
Oppure alla exor 15mo gruppo finanza i ario al mondo sono tutti scemi ed una mattina all’improvviso si sono svegliati e hanno mandato via a calci in culo Marotta nonostante fosse un grande manager che non si era macchiato di nessuna colpa grave.
Sta alla capacità intellettiva di ognuno farsi una propria idea.
Paratici si è ritrovato a gestire le porcherie di Marotta e lo ha fatto appena iniziato il covid con la differenza che paratici lavorava per un’azienda quotata in borsa e non per una scatola cinese dove tutto è concesso.
Se poi portare alla Juventus deligt chiesa e Cristiano Ronaldo significa fare vaccate allora la madre di enr8sto era una donna pulita ed una brava madre di famiglia anziche una puttana da quattro soldi.
Onore alla Dea
Le nostre punte:
Morata, miglior stagione 2 anni fa in 49 partite 18 reti
Kean miglior stagione l’anno scorso 13 reti (a memoria)
Dybala ultime 4 stagioni: 26, 10, 17, 5
Dei nostri centrocampisti a parte il bistrattato Texas nessuno vede la porta.
Quindi o qualcuno esplode veramente, o viene comprata una punta forte o quantomeno contigua al gioco dell’allenatore oppure la differenza la deve fare il gioco.
A meno che il nostro centravanti diventi lo spazio
.
scritto da Causio il 8 dicembre 2021 alle ore 23:31
.
Questa è la nostra situazione là davanti. Situazione che, se ci metti CR7, niente da dire, hai la punta givane che può crescere, il centravanti (Morata) che comunque sa dialogare, il talento che parla più o meno la stessa lingua.
Poi togli CR7 e, a parte le baggianate di esplosioni varie, il castello si disfa.
E qui, oltre la società a cercare il profilo di attaccante che più piace all’allenatore (visto che manco Lebron James andava bene) è l’allenatore che deve dare quel di più. Che finora non si è visto.
Vediamo che succede a gennaio.
.
Scritto da Causio il 9 dicembre 2021 alle ore 17:18
.
Tutto giusto fino alle inevitabili chiose anti-Allegri che lasciano il tempo che trovano.
I bidoni restano bidoni, i cessi restano cessi, gli scarsoni restano scarsoni, a prescindere dall’allenatore.
Eredità di Paratici
Mentre sul discorso Marotta/Paratici sono con Enristo,perché della famosa marmellata(mani nella….)non si è mai scoperta la marca…Zuegg?Sempre che sia esistita.
.
Scritto da Bartok il 9 dicembre 2021 alle ore 17:51
.
Mi associo, da quando Marotta è andato via Paratici ha collezionato una serie di vaccate che pagheremo per anni
Dai dai dai
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/09-12-2021/varriale-un-altra-donna-denuncia-mi-ha-picchiato-lui-vittima-gelosia-430374567456.shtml
Verme schifoso.