Dal momento che il calcio è metà scienza e metà inscienza, le natiche del prode Max ricevono dallo Zenit una palpatina che, sono sicuro, la Vecchia Signora non denuncerà (absit iniuria verbis): il 3-3 che blocca il Chelsea spalanca il primo posto del girone alla Juventus.
La partita dello Stadium, l’unica che ho visto, passerà alla storia, se mai vi passerà, per interposto risultato. L’1-0 al piccolo Malmoe, fresco dell’ennesimo scudetto, è figlio di un gol di Kean, che brucia, di testa, Diawara, su raffinato esterno sinistro di Bernardeschi. Il resto è un fritto misto di possesso e di occasioni che il portiere in alcuni casi agevola e in altri sventa.
Come Tuchel a San Pietroburgo, Allegri ricorre a un congruo turnover. Per un tempo, si morde alto, si punta, in fretta, al recupero della palla («gegenpressing»). Alla distanza, in compenso, la squadra si rilassa e arretra, ma gli svedesi non creeranno nemmeno un mezzo brivido.
Debuttava, da titolare, Koni De Winter, belga di 19 anni: schierato sulla fascia destra, fa il soldatino, fa il compitino. Le volte in cui si propone, con o oltre Bernardeschi, lo fa con la timidezza degli esaminandi. Torna spesso indietro. Saranno stati ordini? Sarà stato il pudore di sbagliare una consecutio? Al Bar sport l’ardua sentenza, anche se immagino di conoscerla.
E poi Arthur. Fra Rabiot (a destra, a sinistra, a volte in mezzo, a volte boh) e Bentancur. Il brasiliano è il solito album di tocchi laterali, con un tiro, uno solo, che sibila vicino al montante. Morata rileva Dybala e si pone al servizio di Kean. Se era nervoso, lo maschera bene: stop. Da segnalare, ancora, il ritorno di De Sciglio e gli spiccioli di gloria concessi a Da Graca e Miretti. Dopodiché, improvvisa, arrivò in tavola l’insalata russa.
3)non ho bisogno di insultarti,non ti disprezzo abbastanza eppoi dinho fa già un ottimo lavoro.
.
Scritto da Alex drastico il 9 dicembre 2021 alle ore 21:51
.
Hahahahahaha questa poi
Che fai, mandi avanti “dinho” ? E quale ottimo lavoro, i suoi insulti sono scoregge di una faccia di culo…
Ciao (o “ciao povero”?……)
Grazie Danjuma per avermi evitato giorni di peana per la grande impresa dell Atalanta…ma quanto mi garba scriverlo….
….
Grazie Danjuma per avermi evitato giorni di peana per la grande impresa dell Atalanta.
E ti potrei citare Pepe Bonucci e compagnia pre Conte e con Conte (semicit.)
Tutto giusto fino alle inevitabili chiose anti-Allegri che lasciano il tempo che trovano.
I bidoni restano bidoni, i cessi restano cessi, gli scarsoni restano scarsoni, a prescindere dall’allenatore.
Eredità di Paratici
Scritto da Luca L. il 9 dicembre 2021 alle ore 20:55
La chiosa non è anti Allegri è sul fatto che secondo me del quid che deve dare l’allenatore per ora non ho visto traccia.
Kean non è eredità di Paratici, che l’aveva dato via e aveva fatto bene
1) io credo che il coraggio di dire le cose prima abbia un valore; per te è una cazzata, per me no, come al solito ti dai arie di superiorità che lasciano il tempo che trovano
2) panzana lo dici tu, guarda i passaggi sbagliati o i gol sbagliati invece di ripetere il mantra dei nazionali
3) il record della sconfitta in finale o il valore di esserci arrivato? Era questo il punto e tu dai valore al record io al fatto di esserci arrivato, ci vuole tanto a dire che abbiamo un modo diverso di vedere le cose o vuoi darmi del figlio di puttana come fai con enristo, così ti senti realizzato?
4) Noi siamo la Juventus. Io scrivo che AA si deve dimettere per i risultati degli ultimi 3 anni, tu “Dio stramaledica gli agnelli”, trova la differenza
Scritto da Luca L. il 9 dicembre 2021 alle ore 21:07
1)non contesto la tempistica di quello che scrivi ma I contenuti.una può dire una cazzata prima o dopo ma rimane tale,esattamente come nel tuo caso.
2quello delle nazionali non è un mantra ma una realtà oggettiva.
3)non ho bisogno di insultarti,non ti disprezzo abbastanza eppoi dinho fa già un ottimo lavoro.
4)io con gli agnelli mi sento parte lesa(cit.fulvio)che si dimettano o meno rimangono delle merde.finche non arriverà di meglio mi tirerò il naso e andrò avanti.
Mah toppato non saprei.il villareal ha ben altro pedigree in Europa rispetto all’Atalanta che su certi palcoscenici è nuova.lo scorso anno han vinto l’Europa league in finale con il Manchester United.
Secondo me era un girone proibitivo per la dea che era la terza forza.
Mah, sì, onore alla Dea eccetera, però ormai é da due-tre anni che sono ad alti livelli eppure quest’anno, con un girone sicuramente alla loro portata o comunque giocabile (incluso il ManU), hanno toppato. Capita.
Peccato per l’Atalanta. Per loro, a differenza del Milan, mi dispiace.
Luca L ma non scassare la minchia con le tue puttanate…dio stramaledica te, allegri e la cagna che ti ha partorito…anzi che ti ha cagato merda autistica che non sei altro…ciao povero