Dal momento che il calcio è metà scienza e metà inscienza, le natiche del prode Max ricevono dallo Zenit una palpatina che, sono sicuro, la Vecchia Signora non denuncerà (absit iniuria verbis): il 3-3 che blocca il Chelsea spalanca il primo posto del girone alla Juventus.
La partita dello Stadium, l’unica che ho visto, passerà alla storia, se mai vi passerà, per interposto risultato. L’1-0 al piccolo Malmoe, fresco dell’ennesimo scudetto, è figlio di un gol di Kean, che brucia, di testa, Diawara, su raffinato esterno sinistro di Bernardeschi. Il resto è un fritto misto di possesso e di occasioni che il portiere in alcuni casi agevola e in altri sventa.
Come Tuchel a San Pietroburgo, Allegri ricorre a un congruo turnover. Per un tempo, si morde alto, si punta, in fretta, al recupero della palla («gegenpressing»). Alla distanza, in compenso, la squadra si rilassa e arretra, ma gli svedesi non creeranno nemmeno un mezzo brivido.
Debuttava, da titolare, Koni De Winter, belga di 19 anni: schierato sulla fascia destra, fa il soldatino, fa il compitino. Le volte in cui si propone, con o oltre Bernardeschi, lo fa con la timidezza degli esaminandi. Torna spesso indietro. Saranno stati ordini? Sarà stato il pudore di sbagliare una consecutio? Al Bar sport l’ardua sentenza, anche se immagino di conoscerla.
E poi Arthur. Fra Rabiot (a destra, a sinistra, a volte in mezzo, a volte boh) e Bentancur. Il brasiliano è il solito album di tocchi laterali, con un tiro, uno solo, che sibila vicino al montante. Morata rileva Dybala e si pone al servizio di Kean. Se era nervoso, lo maschera bene: stop. Da segnalare, ancora, il ritorno di De Sciglio e gli spiccioli di gloria concessi a Da Graca e Miretti. Dopodiché, improvvisa, arrivò in tavola l’insalata russa.
…ed occhio al Venice United!
Per la Juve con la squadra che si ritrova,farcita di nazionali,passare un giorno con malmoe e ciò che resta dello zenith è il minimo sindacale come lo sarebbe vincere lo scudetto.siamo passati per primi ed è un bonus dovuto al cul de alegher,come lo definiva Marotta e come ha giustamente precisato Beccantini.
Speriamo che il cialtrone tiri fuori il meglio di se che solitamente avviene coni sorteggi anche se dubito che catenzaccio e contropiede casuale siano sufficienti quando si alza la posta in palio.
Puoi scrivere quello che vuoi ma tua madre è una puttana e tu sei il primo a saperlo.
Bastardo contaballe.
Tu marcione coglione, vuoi impedire a quelli che non la pensano come te di scrivere e incominci ad offendere e se potessi vorresti pure manganellare, come facevano i nazisti e fascisti in altri tempi; sei una brutta persona dentro, marcio con l’aggravante che sei stato stuprato da tuo padre in tenera età ed hai assistito pure alla violenza che quel maiale di tuo padre ha usato con tua sorella.
per me le tue offese sono medaglie al merito perchè scritte da un fascista/nazista come te.
Se paratici re delle plusvalenze, sistema paratici, anzichè investire 300 milioni su un solo giocatore di 33 anni avesse diversificato su 5/6 giocatori giovani di qualità sicuramente non saremmo in questa situazione di rosa: non occorre essere Klop per capirlo, basta un minimo di logica.
Paratici ha portato alla Juventus:tevez pirlo llorente Pogba e qui mi fermo per pietà nei confronti del bastardo contaballe con la madre puttana.
I primi 4 presi con una spesa complessiva di nove milioni.
La proprietà chiedeva alla dirigenza di fare plusvalenze e la dirigenza ha fatto plusvalenze.
Prima lo ha fatto Marotta sotto il quale si arrivava a centinaia di transazioni ogni mercato eppoi lo ha fatto paratici.il resto sono menzogne che seppur ripetute dice ci cento mille volte non diventeranno mai verità assolute.
Nel calcio la regola principale è fare gol, sei vuoi fare risultati; la juve nel secondo tempo aveva in campo questi giocatori: morata,kean, bernardeschi,rabiot, arthur, bentancurt, se non sbaglio.
Betancurt sono due anni che non fa gol, bernardeschi 17 mesi, rabiot ultimo gol a maggio a bologna, morata e kean due punte scarse che in due faranno 10 gol a stagione, arthur che non sa cosa sia la porta.
Ora sfido qualsiasi allenatore al mondo ad ottenere risultati con questi giocatori ; arrivare primi nel girone è già stato un mezzo miracolo e se non altro dopo sarri e pirlo Allegri ha sistemato la difesa e purtroppo dobbiamo impostare la nostra stagione su pochi gol messi a segno.
Questa rosa è stata assemblata da tempo da persone incompetenti tipo paratici che pensava alle plusvalenze e non pensava al valore dei giocatori. Giocatori tipo morata, rabiot, ramsey bentancurt arthur sono uno scandalo e pensare che giocano in CL nella juve è pazzesco.
Arrivare in finale è pura utopia, sarebbe paragonabile al più grande miracolo mai avvenuto nella storia della chiesa.
Gentile Riccardo Ric, tranquillo: una botta di sedere di dimensioni inaudite. Il demerito rientra nel concetto, largamente.
Scritto da Roberto Beccantini il 8 dicembre 2021 alle ore 22:45
Quindi secondo lei gli scudetti 1973 1986 2002 sono stati vinti per botte di sedere inaudite.
DICIAMOLO PRIMA
Se il mister, con un centrocampo di bidoni ed un attacco di scarsoni tranne Chiesa, dovesse arrivare in finale che perdiamo per 6-0 col ManCity, cosa scriviamo? “la peggiore umiliazione nella storia della Juventus” o “abbiamo fatto più del dovuto col materiale a disposizione, grazie comunque”???
Scritto da Luca L. il 8 dicembre 2021 alle ore 23:41
Una cazzata simile c’è bisogno di dirla prima!?!?
Innanzitutto attacco di scarponi e ccampo di bidoni è una tua panzana.stiamo parlando di nazionali fissi e non del San Marino,in più già deteniamo il record di sconfitta peggiore della storia delle finali di champions league e vogliamo migliorare conun 6-0 ed essere pure grati!?!?!?ma chi cazzo pensi che siamo?la feralpi salo’?
Ps. Non conosco né Morton del Liverpool (2002) né Miretti (2003). Sarei curioso di sentire cosa ne pensano i loro attuali allenatori e quale sarà il loro impiego in prima squadra nei prossimi anni.
Senza sapere né leggere né scrivere però scommetterei che in capo a due tre anni Morton sarà stabilmente nella rosa dei titolari del Liverpool, miretti più facile sarà mandato a peregrinare tra a b e c. Mentre si comprano i futuri Ramsey, dopo attenta valutazione da parte dello staff medico.
https://leohohmann.com/2021/03/09/modernas-top-scientist-we-are-actually-hacking-the-software-of-life/
Buona terza dose a tutti.