Dal momento che il calcio è metà scienza e metà inscienza, le natiche del prode Max ricevono dallo Zenit una palpatina che, sono sicuro, la Vecchia Signora non denuncerà (absit iniuria verbis): il 3-3 che blocca il Chelsea spalanca il primo posto del girone alla Juventus.
La partita dello Stadium, l’unica che ho visto, passerà alla storia, se mai vi passerà , per interposto risultato. L’1-0 al piccolo Malmoe, fresco dell’ennesimo scudetto, è figlio di un gol di Kean, che brucia, di testa, Diawara, su raffinato esterno sinistro di Bernardeschi. Il resto è un fritto misto di possesso e di occasioni che il portiere in alcuni casi agevola e in altri sventa.
Come Tuchel a San Pietroburgo, Allegri ricorre a un congruo turnover. Per un tempo, si morde alto, si punta, in fretta, al recupero della palla («gegenpressing»). Alla distanza, in compenso, la squadra si rilassa e arretra, ma gli svedesi non creeranno nemmeno un mezzo brivido.
Debuttava, da titolare, Koni De Winter, belga di 19 anni: schierato sulla fascia destra, fa il soldatino, fa il compitino. Le volte in cui si propone, con o oltre Bernardeschi, lo fa con la timidezza degli esaminandi. Torna spesso indietro. Saranno stati ordini? Sarà stato il pudore di sbagliare una consecutio? Al Bar sport l’ardua sentenza, anche se immagino di conoscerla.
E poi Arthur. Fra Rabiot (a destra, a sinistra, a volte in mezzo, a volte boh) e Bentancur. Il brasiliano è il solito album di tocchi laterali, con un tiro, uno solo, che sibila vicino al montante. Morata rileva Dybala e si pone al servizio di Kean. Se era nervoso, lo maschera bene: stop. Da segnalare, ancora, il ritorno di De Sciglio e gli spiccioli di gloria concessi a Da Graca e Miretti. Dopodiché, improvvisa, arrivò in tavola l’insalata russa.
Gentile Riccardo Ric, certo. Quando il destino non dipende solo da noi, ma anche da altri, non basta dare il massimo. Ho parlato di “palpatina”, non di botte inaudite. Legga, per favore, quello che scrivo, non quello che pensa che abbia scritto. Grazie.
Gentile Robertson, per carità . Ma Morata era in Premier e l’hanno mollato. Kean era al Paris Saint-Qatar e in Premier e l’hanno mollato.
Salah prima di Klopp: un Cristiano fino al momento dello sparo, poi dalla mira in su e in giù semplicemente Salah.
Quando saremo tutti vaccinati il virus circolerà meno, e nel caso ci si infettasse nella grandissima maggioranza di casi non vi saranno conseguenze gravi, fatta eccezione per le solite categorie a forte rischio (grandi anziani, immunodepressi, iperfragili ecc.). Il virus circolerà e muterà ancora a lungo visto che in tante parti del mondo il tasso di vaccinazioni é bassissimo. Prima o poi andrà a confondersi con il virus influenzali, ma ci vorranno anni, speriamo non troppi. Con la Spagnola ci vollero decenni.
Nel frattempo, il vaccino é la migliore arma che abbiamo per prevenire forme gravi.
Ti cito giusto i dati ufficiali sulla Svizzera, danno un’idea della questione. Poi sono cose già scritte e scritte, so che non ti convincono comunque, pazienza:
Dall’inizio della campagna vaccinale in Svizzera (dicembre 2020):
- il 93% delle persone ricoverate in ospedale non era completamente vaccinato
- solo il 3% delle persone decedute era completamente vaccinato (14 persone su 495, 10 delle quali over-70)
Per me i numeri parlano da soli.
Dunque io ero rimasto all’esplosione di Bernardeschi & c. una volta andato via il giocatore di 33 anni su cui scelleratamente Paratici (da solo naturalmente, avrà pagato di tasca sua? Boh…) aveva investito 300 milioni.
E che i goal sarebbero stati redistribuiti come il reddito di cittadinanza…
Evidentemente ho perso qualche puntata….
Buona terza dose a tutti.
Scritto da Alex drastico il 9 dicembre 2021 alle ore 07:52
Terza dose già fatta :-)
https://apnews.com/article/fact-checking-afs:Content:9994785135
Scritto da Fabrizio il 9 dicembre 2021 alle ore 09:48
Prima scrivevi che con la stragrande maggioranza dei vaccinati ci saremmo dovuti preoccupare ci fossero state nuove restrizioni,oggi scrivi che la colpa del virus che circola è del 20% di non vaccinati,rimango in ansiosa attesa di cosa scriverai quando saranno tutti vaccinati o quasi e il virus continuerà a circolare come fanno tutti i virus influenzali.
Primo vaccino della storia dell’umanità che non immunizza ed in virtù di questo persino errato chiamarlo tale,semmai è un siero meramente preventivo.
Le discussioni si chi sia meglio incontrare è mero sesso degli angeli, visto che negli ultimi tre sono riusciti ad incartarsi con outsiders. E’ solo una questione di probabilità di passare o meno un turno in più. Contro bayern e city 0 virgola, contro liverpool 2%, con psg 10% e via dicendo.
Contro tutto il resto, united , siviglia, benfina sporting, le supposte deboli seconda fascia o di prima sempre 50-50 sarebbe. Monetina o peggio
Di buono reale ieri sera c’è il regalo (molto inaspettato) dei Blues che ci consegnano il primo posto.
In effetti in CL abbiamo cannato vistosamente solo una gara, ci può stare il merito della testa del girone che cambia completamente il sorteggio.
Ma il livello dagli ottavi, chiunque sia l’avversario, sarà più alto, un livello che noi al momento non possiamo reggere, specie se siamo così stitici sotto porta e senza idee di gioco.
Anche qui ci sono spiegazioni per chi ha tempo:
https://healthfeedback.org/claimreview/messenger-rna-is-essential-for-life-and-a-normal-component-of-cells-study-by-researchers-at-memorial-sloan-kettering-is-unrelated-to-rna-vaccines/
Buona terza dose a tutti.
Scritto da Alex drastico il 9 dicembre 2021 alle ore 07:52
Terza dose già fatta :-)
https://apnews.com/article/fact-checking-afs:Content:9994785135
https://leohohmann.com/2021/03/09/modernas-top-scientist-we-are-actually-hacking-the-software-of-life/
Buona terza dose a tutti.
Scritto da Alex drastico il 9 dicembre 2021 alle ore 07:52
Terza dose già fatta :-)
https://apnews.com/article/fact-checking-afs:Content:9994785135