Sul campo, i titoli non riescono sempre come in tipografia. Immagino i cortei dei furbetti del risultatino. Atalanta-Villarreal 0-3, poi 2-3. Ma come, proprio la Dea? Proprio l’Ego di Bergamo? Sì, proprio loro. Succede. Un po’ meno in Italia, un po’ più in Europa, ma succede. L’Atalanta, per essere sé stessa, deve sempre essere «troppo». E’ così che Gasperini l’ha spinta oltre la cuccia della normalità . Marcare a uomo andando avanti, non indietro.
E allora? Il Villarreal, ecco, in Spagna se la passa male (è tredicesimo), ma ha vinto l’ultima Europa League. Unai Allegri (pardon, Emery) ha tolto spazio all’avversario, intasandolo ad arte. E poi il gol-lampo, cruciale. Foto-copia di quello di Mertens al Maradona: con Danjuma che sfugge a un equivoco Demiral-De Roon addirittura dalla sua metà campo. Robe da matti.
L’Atalanta doveva «solo» vincere. Il Villarreal poteva «anche» pareggiare. Zapata a parte, non uno che abbia cercato di ribellarsi alla camomilla del sottomarino giallo: né Ilicic, né Pessina, né Freuler. Latitava persino il «gegenpressing». Prova ne sia l’agio con cui gli spagnoli, di raffinato fraseggio, hanno cesellato il raddoppio di Capoue. Vi raccomando Gerard Moreno.
Alla ripresa, ancora Gerard Moreno e ancora Danjuma, con Toloi (e non un parente in visita) puntato alla schiena, come una pistola. Quando l’Atalanta ha alzato un po’ di polvere – gol di Malinovskyi e Zapata, traversa dell’ucraino e palo di Muriel – era tardi. Per un’ora era sembrata un’italiana qualunque. L’integralismo castrista del Gasp, la dottrina dei tre terzi posti in campionato, delle due finali di Coppa Italia, di un quarto e un ottavo di Champions, verrà destrutturato fino allo sberleffo. Europa League, adesso. E quell’ultimo passo che la fase difensiva (5 gol dal Manchester United e dal Villarreal, 3 dallo Young Boys) frena. Morire in piedi o vivere da seduti? Ognuno sceglie il suo destino.
Radio sportiva ieri diceva che la stitichezza della Juve in zona gol è dovuta al fatto che e’la squadra nelle prime 12 con il baricentro più lontano dalla porta avversaria.come lo abbiano calcolato non lo han detto però la cosa ha senso.
coglione pezzo di merda, uomo marcio e senza morale io non ho mai offeso te, naturalmente prima d’ora ho solo messo in discussione il tuo pensiero su Allegri, Marotta ect. Non ho offeso te e tantomeno la tua famiglia. Tu avevi scritto che tuo cognato con Allegri non si divertiva in tribuna, quando la juve vinceva i 5 scudetti consecutivi; in seguito con sarri ti ho più volte chiesto se tuo cognato in tribuna si divertiva con il suo gioco, ma senza offendere nessuno. Tu da quel momento hai iniziato a offendere mia madre . Se ritieni che sia offendere la famiglia chiedentoti se tuo cognato si divertiva con il gioco di sarri vuol proprio dire che sei un pezzo di merda, coglione, conta balle e pieno di marcio.
Questo per essere chiari sulla nostra questione, pezzo di merda
Scritto da enristo il 10 dicembre 2021 alle ore 19:08
Tu hai soldi……hai dazn e Sky e persino Amazon!ah ah ah ah ah ah
E pensa che oltre a tutto questo hai pure una madre che è lurida puttana!hai tutto!
Ps.io non viv a Torino vecchio pedofilo,ci vado saltuariamente.
Puoi entrare in tutte le discussioni che vuoi ma tua madre e’stata e sara’sempre una puttana schifosa e tu stai impazzendo perché sai che è la VERITÀ.
Ps2 vienimi pure a trovare vecchio gonfio di AIDS cosi ti mando a tener compagnia a quella cagna bastarda di tua madre.
PS3 non so quali siano i tuoi parametri per dare del fallito al prossimo ma ho la sensazione che se vedessi come vive il sottoscritto ti verrebbe un crepacuore dalla bile……ah ah ah ah ah!
Muori bastardo contaballe…..ah ah ah!
Quando un ciai ‘a palla devi anda’indietro attaccaho alla potta. Quando c’hai a palla halma e sgsgsgsirala che si fasssempre taeampo a passalla a scenni. Hun corre mai!
Firmato, Ricotta.
Da #novax a #nomax è un attimo…
;-)
Aaaaaah ma dove l’ho già sentito che il calcio é semplice….? :-)))
Sirigu contro di noi miracoli a go go,stasera…no commentar!
Il mio calcio è semplice, se non abbiamo la palla devi correre, e devi farlo come un animale, e se non corri sono guai, grossi guai. Quando abbiamo la palla devi stare dove dico io, esattamente dove dico io. Tutto qui, x il resto giochi.
Firmato Pep Guardiola
De Pasqua’ fa lu bbrav a volte mi sembri una persona seria ma poi ti perdi in idiozie..Dai non è da te!
In compenso mi sono piaciute le parole di Mauro Arrivabene sull’inchiesta contro la Juve,che palle!E rivaluto Ronaldo,non che ne abbia bisogno,per le lacrime versate nello spogliatoio dopo l’uscita contro il Porto.Scusa Cristiano..
Scritto da Bartok il 10 dicembre 2021 alle ore 14:43
In effetti, per uno cresciuto calcisticamente nello Sporting Lisbona, essere stantuffato dal Porto risulta alquanto disdicevole
E nessuno dei due che pensa al Venezia!
Scritto da Causio il 10 dicembre 2021 alle ore 20:58
;;))))