Sul campo, i titoli non riescono sempre come in tipografia. Immagino i cortei dei furbetti del risultatino. Atalanta-Villarreal 0-3, poi 2-3. Ma come, proprio la Dea? Proprio l’Ego di Bergamo? Sì, proprio loro. Succede. Un po’ meno in Italia, un po’ più in Europa, ma succede. L’Atalanta, per essere sé stessa, deve sempre essere «troppo». E’ così che Gasperini l’ha spinta oltre la cuccia della normalità . Marcare a uomo andando avanti, non indietro.
E allora? Il Villarreal, ecco, in Spagna se la passa male (è tredicesimo), ma ha vinto l’ultima Europa League. Unai Allegri (pardon, Emery) ha tolto spazio all’avversario, intasandolo ad arte. E poi il gol-lampo, cruciale. Foto-copia di quello di Mertens al Maradona: con Danjuma che sfugge a un equivoco Demiral-De Roon addirittura dalla sua metà campo. Robe da matti.
L’Atalanta doveva «solo» vincere. Il Villarreal poteva «anche» pareggiare. Zapata a parte, non uno che abbia cercato di ribellarsi alla camomilla del sottomarino giallo: né Ilicic, né Pessina, né Freuler. Latitava persino il «gegenpressing». Prova ne sia l’agio con cui gli spagnoli, di raffinato fraseggio, hanno cesellato il raddoppio di Capoue. Vi raccomando Gerard Moreno.
Alla ripresa, ancora Gerard Moreno e ancora Danjuma, con Toloi (e non un parente in visita) puntato alla schiena, come una pistola. Quando l’Atalanta ha alzato un po’ di polvere – gol di Malinovskyi e Zapata, traversa dell’ucraino e palo di Muriel – era tardi. Per un’ora era sembrata un’italiana qualunque. L’integralismo castrista del Gasp, la dottrina dei tre terzi posti in campionato, delle due finali di Coppa Italia, di un quarto e un ottavo di Champions, verrà destrutturato fino allo sberleffo. Europa League, adesso. E quell’ultimo passo che la fase difensiva (5 gol dal Manchester United e dal Villarreal, 3 dallo Young Boys) frena. Morire in piedi o vivere da seduti? Ognuno sceglie il suo destino.
De Pasqua’ fa lu bbrav a volte mi sembri una persona seria ma poi ti perdi in idiozie..Dai non è da te!
Scritto da Bartok il 10 dicembre 2021 alle ore 22:06
Meglio quando si firmava Lovre,comuque, su.
Come volevasi dimostrare. Naturalmente fioccheranno le scuse ufficiali e titoloni in merito a caratteri grossi come quelli dove si gettava fango, giusto?
———-
« Caso Suarez, si va verso l’archiviazione”. La Procura federale della Figc va verso l’archiviazione del caso Suarez. Nessun tesserato del club bianconero, secondo gli atti giunti finora dalla Procura della Repubblica di Perugia, risulta coinvolto nel tentativo di far superare in modo fraudolento all’attaccante uruguaiano il test di italiano. La società non è stata chiamata in causa »
Pezzo di merda , rotto nel culo lo chiedo a te, perchè sei tu che hai il culo rotto; su mia madre puoi dire quello che vuoi , perchè non mi tocca , io so chi era e cosa ha fatto per la nostra famiglia; quello che è assurdo e inspiegabile per la mia educazione è come un pezzente pezzo di merda, marcio possa scendere al tuo livello e pensare nel tuo modo; come un essere umano possa ridursi come te, mi fai veramente pena, soprattutto, per le persone che ti stanno vicine, ma credo che tu ne abbia poche che ti stanno vicine, nemmeno figli e forse la tua acidità deriva pure da questo. Sei un fallito, che passa il suo tempo a guardare i doppi in giro per il mondo su una applicazione dove paga 25 euro una tantum, guarda le partite , se le vede, su siti pirata, e passa il suo tempo a offendere persone che non conosce; l’unica ragione di questo comportamento è che sei una persona malata, molto malata e mi vergogno a discutere con un personaggio pari tuo; non mi fai schifo, mi fai compassione.
Robertson
Io però ci andrei piano a dire che allegri ha mutato atteggiamento e alzato il baricentro.
Ho visto la partita con il Genoa e a memoria non ricordo una squadra di serie A o premier(altro non guardo)che lasciasse gli avversari ricevere palla con 3-4 mt di spazio e che corresse così poco dietro agli avversari senza tra l’altro fare mai fallo.quella con il malmoe l’ho intravista ma again ho avuto la sensazione che molto dipendesse dall’inadeguatezza degli svedesi.
La riprova avverrà con squadre che,per capacità tecniche e tattiche ti impongono le loro regole.io al momento vedo nella Juve una mancanza di certezze dovuta alla scarsa chiarezza di idea di gioco che da la sensazione che i giocatori siano in grave carenza di autostima tant’e’vero che gli stessi appena vanno in nazionale paiono avere ben altro piglio sul piano della personalità .
Il Venezia è povero a livello di cilindrata dei singoli però da quel che ho visto nel loro secondo tempo con la Roma è una squadra con idee chiare che se la gioca senza paura.la incontriamo dopo una loro sconfitta di quelle che lasciano cicatrici profonde e mancano del loro attaccante più pericoloso.verdremo come va anche se la prova del nove avverrà quando incontreremo rose più attrezzate.
Ma spiegami una cosa, un rotto nel culo in modo permanente come fa a trattenere la merda, non la perde in giro.
Scritto da enristo il 11 dicembre 2021 alle ore 09:21
Avresti potuto chiederlo a quella cagna lercia di tua madre prima che crepasse di AIDS.
Tant’è che il ricotta, illuminato da un fascio di luce, una settimana fa ha proferito una frase impensabile per la sua storia: aggredire la palla. Meglio tardi che mai.
Che l’atalanta, che peraltro pratica un gioco sui generis, sia uscita mercoledi è semplicemente il completamento irrinunciabile a questa impostazione attuale delle squadre di livello: ad alti livelli, non puoi abbassare la guardia ed essere sciatto dietro, perchè le squadre europee hanno qualità e puniscono sempre la presunzione (porto, villareal e via dicendo). Detto che se il palo interno di muriel è un poco più interno non so mica come finisce. C’era eccessivo ottimismo che l’atalanta facesse un sol boccone di una formazione che aveva già vinto EL e messo in forte difficoltà il chelsea.
Scritto da Alex drastico il 11 dicembre 2021 alle ore 08:41
E’ cosi. Sostenere poi che Allegri abbia sempre avuto ragione quando voleva far giocare dybala tuttocampista con il baricentro basso, perchè nelle ultime due/tre partite sta giocando con Dybala creatore MA CON UNA SQUADRA MOLTO PIU’ CORTA E CON BARICENTRO MOLTO PIU’ ALTO, è segno di averci capito poco.
Un conto è che dybala prenda palla sul cerchio del centrocampo con bonuccui delight e locatelli tre metri dietro di lui, gli esterni gia’ alt,i e la squadra compresa in 30 metri di profondità e gli attaccanti, per lo più fronte alla porta avversaria.
Un altro che debba risalire dalla propria trequarti, con la propria difesa schiacciata dietro e settanta metri da risalire.
Molto meno pericosolo per gli altri, molto più faticoso per i giocatori della juve.
Ricordo la ragione per cui guardiola (e pure klopp) dichiaratamente – non lo dico mica io – imponevano il recupero alto (e non basso) del pallone: per faticare meno e riposare.
Coglione pezzo di merda, uomo marcio, la stitichezza della juve in zona gol è dovuta perchè paratici ha messo in sieme una banda di non giocatori che non vedono la porta neanche con il binocolo; arthur zero gol, morata 8 gol in stagione, rabiot 2 gol a stagione, kulu 3 gol a stagione, bernardeschi 2 gol ogni tre anni.
Coglione questa è la verità leggi i dati e le statistiche . Se vuoi dire qualche cosa dilla tu e non ti aggrappare agli altri; anch’io ascolto radio sportiva e ieri l’altro hanno detto che paratici è un pezzo di merda come un tale pedofilo che si chiama drastico, marcio e rotto nel culo. Ma spiegami una cosa, un rotto nel culo in modo permanente come fa a trattenere la merda, non la perde in giro.
Tu sei un pezzente pezzo di merda, marcio,malato mentale , solo e abbandonato da tutti, rotto nel culo perchè quel maiale di tuo padre ti ha violentato per anni, come pure ha fatto con tua sorella; hai messo in piedi tutta questa storia perchè ti ho chiesto se tuo cognato si divertiva in tribuna a vedere giocare la juve di sarri. sei un malato mentale, fatti visitare
Enristo
Ieri scrivevi che eri stanco di discutere con me oggi invece dici che interverrai in tutte le mie discussioni.
Fai pace con il cervello da ritardato che ti ritrovi.
Hai i soldi e sei sereno eh?beh si vede da quello che scrivi quanto se sei sereno….ah ah ah ha ha
La verità è che tu sei incazzato con me perché ho rivelato a tutti che tua madre è una schifosa puttana e la cosa ti sta facendo impazzire.
Ciao VECCHIO BASTARDO CONTABALLE.
Ma probabilmente non sei nemmeno in pensione,non è vero che vai in bici e così via.
Un BASTARDO CONTABALLE che scrive menzogne in maniera compulsiva è l’unica cosa vera di te insieme al fatto che sei un figlio di una grandissima puttana.