I muscoli di capitan Dybala sono così delicati e fragili che non sai più cosa pensare. Il setaiolo, questa volta, ha retto per una decina di minuti. La speranza è che Allegri abbia esagerato con i carichi o sbagliato a non riporlo subito nella teca dopo il Malmoe. C’è sempre Adani pronto. Venezia-Juventus non poteva certo cambiare il mondo. Non l’ha cambiato. Ci ha regalato il solito film. Juventus padroncina del campo, in avvio, con Locatelli e Bernardeschi (ebbene sì) a disegnare geometrie plausibili, Pellegrini a sfilare (benino) sulla fascia, Morata e Kaio Crusoe (o Robinson Jorge) a guardarsi attorno: pronti a tutto, anche a svirgolare, il brasilero, un golletto sotto misura.
Il Venezia di Zanetti ha fatto la sua partita, di barricate e di sortite. Ha concesso un pugno di angoli, il gol a Morata, gol da centravanti, su cross radente di Pellegrini, ha chiesto ad Aramu di svegliare Henry e Johnsen. Piano piano, Madama arretrava. Per calcolo, vi diranno a Pontedera. Per mentalità , replicheranno a Fusignano, bòia d’un mà nnd lèder.
Il contropiede è arma preziosa, Cuadrado ne ha ciccato uno clamoroso, in chiusura di tempo. La lettura del match si è consegnata alla trama ruvida e noiosa di un giallo sul cui assassino (il pareggio) avreste giurato fin dalla prefazione.
E cioè: Juventus rinculante e «basculante» (non è mia). Mica per tanto. Per quel quarto d’ora che è bastato ad Aramu, altro uomo di sinistro, lui sì guizzante, a impallinare Szczesny. «Halma mater» si sbracciava. Era una Signora troppo fiacca e troppo grigia per non aggrapparsi a tutto, a tutti, persino al secondo giallo mancato ad Ampadu, addirittura a Soulé. Bernardeschi impegnava Romero, entrava Kean, usciva Kaio: un po’ di forcing, alticcio non meno del pressing della prima mezz’ora, e via nel traffico del pari-centro a inseguire Rabiot e Alex Sandro. Vivi o storti.
“Dai che torna, dai che torna”.
Altre 3 stagioni oltre questa di sbobba vergognosa.
Un uomo di merda incompetente e sopravvalutato in panchina, scelto e richiamato da un altro uomo di merda dal delirio di onnipotenza.
Un allenatore, ammesso che questo lo sia ancora, darebbe un bel messaggio alla truppa e alla sala di comando, e a Bologna partirebbe con miretti soulè cajo dewinter etc. titolari…..
Dybala con Sarri è risultato il migliore giocatore della serie “a”! Lasciando perdere l’anno scorso (covid e distorsione al ginocchio ne hanno limitato l’efficienza) quest’anno doveva risorgere ed invece è quello che si vede in campo..Vita “sregolata fuori campo”? con Moggi certe cose non succedevano chissà perchè! Non mi piacciono i giocatori, poi, che la tirano lunga per rinnovare.Dovrebbe essere grato alla Società che lo ha portato dal Palermo alla juve! Il suo contratto mi sembra essere la fotocopia di quello ultimo firmato “in bianco” da ADP…Stanno tirando la corda sia la Società che il giocatore…e si sa che a lungo tirare la corda si rompe! Non è facile sostituirlo o meglio, nella eventualità , ne mi sembrano tanto preparati chi dovrebbe vendere e sostituire! leo
Dai ragazzi Bonucci e Deligt li metti in una squadra di livello e diventano dei giganti più di quello che già sono.
Deligt in particolare, 22 anni(ventidue), non oso pensarlo in un Chelsea, un Bayern o City… si farebbe rimpiangere più di CR7
(parere personale)
Il medio tifosotto bischero bastardo della ProAllegrese si sofferma sulla rosa scarsa (tipo il dettaglio che non abbiamo un Tevez al posto di un Morata) e sorvola sulle vigliacche indicibili ciancie del cazzaro dopo la sbobba ennesima (riportate da bit), perché il calcio sarà pure semplice ma con questo cialtrone strapagato e presuntuoso si sta danneggiando la Juve non questa stagione (ormai l’andazzo è chiaro) ma le prossime.
Il calcio da corto muso dei grulli, quello semplice senza uno straccio di idea di cosa farne del pallone.
Vediamo le cose positive. Pochissime, anzi una. Pellegrini ieri ha fatto balenare il perchè Paratici lo scambio con uno Spinazzola dalla salute dubbia. Ottimo in avanti, inaspettatamente decisivo dietro.
Bella gamba, bel sinistro, e il destro l’ha pure usato qualche volta.
Ma se aveva un problema fisico, perchè rischiarlo col Venezia?
Ma se ha problemi fisici, perchè rinnovare a cinque anni a quei soldi li?
PS Su Bonucci, Alex, hai ragione. Dico solo che con un Guardiola probabilmente Bonucci non è un problema, anzi.
Con Allegri, istantaneamente la squadra ha il messaggio di avere un atteggiamento meno aggressivo dei centrali (dato da deligt e chiellini assieme) e di dare la palla a lui che lancia lungo.
E’ un comportamento automatico, mi pare. Che l’abbia o non l’abbia dato l’allenatore.
Certo, non è colpa di Bonucci, non intendevo quello.
L’avere due centrali aggressivi e marcatori che tengano alta la linea di difesa cambia il modo in cui la squadra di muove in campo, anche nella testa dei giocatori.
Dybala doveva, avrebbe dovuto, far parte di quella schiera di giocatori per cui pieghi le esigenze tattiche alla massimizzazione delle qualità del singolo. Purtroppo, è sottolineo Purtroppo, non ha raggiunto quel livello,vuoi per guai fisici vuoi per una condotta fuori dal campo non proprio da professionista.
Nessuno ne discute la caratura tecnica, ma se è per quello anche a Firenze dicevano che Flachi era meglio di Baggio…
x Superciuk,,,,D’ accordissimo su quello che hai scritto alle ore 11.05 appena letto! leo
Pensavo di assistere ad una partita divertente e combattuta ed invece niente…Si ci è messo anche Dybala ed i suoi infortuni e se sono veri oppure no e senza Dybala la juve, questa juve già malandata di suo, soffre di più e non offre granchè! A leggere bene il mister viene pagato il doppio o più del doppio degli altri suoi colleghi di serie “a”. Tutti gli altri benino sul campo o qualcosa in più, lui benino solo in sala stampa, ma anche li incomincia ad arrancare. Che il suo staff tecnico abbia delle carenze non è roba d’ora…anche nel quinquennio scudettato i nostri eroi soffrivano di guai muscolari..si vinceva solo per la pochezza altrui e per i nomi della nostra rosa! Si dice che la società ha anche le sue colpe …..e ci credo compreso anche quando si è esposta per l’acquisto di CR7. Non si compra un fuoriclasse di quella portata se poi il contorno è solo mediocrità ! Si dice che quell’acquisto ha portato tanti soldi (magliette e sponsor) chissà poi dove sono andati a finire quei soldi se adesso stiamo come stiamo con i debiti. Vabbè! ne avete discusso per tanto tempo per cui è superfluo riparlarne. Caso Dybala, da me tanto difeso, ho la vaga idea che voglia andarsene perchè non ha voglia di rimanere avuto sentore delle limitazioni sul futuro di questa società a livello “obiettivi” da raggiungere. Per me può andarsene, la juve rimane: Di certo la juve ha bisogno di altro Dybala e non di questo: “non toccarmi perchè mi rombo”. Non so cosa succederà a gennaio, ma la mia preoccupazione è che con questo mister ed il suo staff non ci sarà da sperare “migliorie”..Mi sa tanto che la dirigenza abbia poche idee chiare di come correggere i “difetti” per cui non ci resta che la “rassegnazione” e non so per quanto altro tempo dobbiamo rassegnarci! Questo non cambia il mio tifo per la squadra, del resto sono vaccinato per sopportare periodo comequesto..! leo