I muscoli di capitan Dybala sono così delicati e fragili che non sai più cosa pensare. Il setaiolo, questa volta, ha retto per una decina di minuti. La speranza è che Allegri abbia esagerato con i carichi o sbagliato a non riporlo subito nella teca dopo il Malmoe. C’è sempre Adani pronto. Venezia-Juventus non poteva certo cambiare il mondo. Non l’ha cambiato. Ci ha regalato il solito film. Juventus padroncina del campo, in avvio, con Locatelli e Bernardeschi (ebbene sì) a disegnare geometrie plausibili, Pellegrini a sfilare (benino) sulla fascia, Morata e Kaio Crusoe (o Robinson Jorge) a guardarsi attorno: pronti a tutto, anche a svirgolare, il brasilero, un golletto sotto misura.
Il Venezia di Zanetti ha fatto la sua partita, di barricate e di sortite. Ha concesso un pugno di angoli, il gol a Morata, gol da centravanti, su cross radente di Pellegrini, ha chiesto ad Aramu di svegliare Henry e Johnsen. Piano piano, Madama arretrava. Per calcolo, vi diranno a Pontedera. Per mentalità , replicheranno a Fusignano, bòia d’un mà nnd lèder.
Il contropiede è arma preziosa, Cuadrado ne ha ciccato uno clamoroso, in chiusura di tempo. La lettura del match si è consegnata alla trama ruvida e noiosa di un giallo sul cui assassino (il pareggio) avreste giurato fin dalla prefazione.
E cioè: Juventus rinculante e «basculante» (non è mia). Mica per tanto. Per quel quarto d’ora che è bastato ad Aramu, altro uomo di sinistro, lui sì guizzante, a impallinare Szczesny. «Halma mater» si sbracciava. Era una Signora troppo fiacca e troppo grigia per non aggrapparsi a tutto, a tutti, persino al secondo giallo mancato ad Ampadu, addirittura a Soulé. Bernardeschi impegnava Romero, entrava Kean, usciva Kaio: un po’ di forcing, alticcio non meno del pressing della prima mezz’ora, e via nel traffico del pari-centro a inseguire Rabiot e Alex Sandro. Vivi o storti.
Un campionato di sfollati E non siamo tra le prime 4
Scritto da Andreas moeller il 12 dicembre 2021 alle ore 20:03
Lei e’ u Okkupa, quindi dovree trovarsi a suo agio in questi frangenti
Certo, Ozio da 5 anni pronostica l’Atalanta in lotta per lo scudo…
Anche qualche mese fà .
hihihihi
Questi idioti della proallegrese…
Sputacchiera tua mamma è stata una troia che la dava ai camionisti moldavi-
E tu ne sei il frutto più marcio.
Schiatta TANGHERO!
(di)
Come dicevo….Pare che la corsa scudetto riguardi le nerazzurre,
Mentre per il 3/4 posto ci sarebbe modo di giocarsela xon napolari e milanisti…. Peccato che non so quale delle inseguitrici potrebbe farlo
Capisco che il dolore che ha inferto agli indaisti sia impossibile da lenire, ma Maurizio Sarri da noi ha fatto benone nella prima parte e poi, nel marasma societario ed ambientale più fitto, ha comunque portato a casa quello che e sarà per chissà quanto altro tempo (per intenderci SICURAMENTE per altri 3 anni…) l’ultimo allenatore a vincere lo scudetto con la Juve.
Che non faccia bene alla Lazie francamente poco mi tange.
La preoccupazione dovrebbe essere semmai la presenza altrove di un cialtrone parassita che nel 2014 trovo un portafoglio per terra, che non aveva propriamente 10 euro come diceva erroneamente Tonio Cartonio.
Se Bonucci e chiellini non sfanculavano Sarri e non prendevano in mano la situazione, col cazzo si vinceva lo scudetto con la squadra inallenabile.
Buttati dal ponte dei frati neri e levati dalle palle….
Pirlo qui dentro non è mai stato idolatrato da nessuno, ricordo bene i post scorso anno, c’era curiosità e speranza, quella si, più che altro si confidava nel fatto che in molte interviste parlava di un calcio propositivo, peraltro molto vicino a quello di Sarri. X me gli serviva una grande figura tecnica sopra di lui, che lo aiutasse a capire le dinamiche non solo di un mister, ma un mister alla Juve. Lasciato da solo si è perso in esperimenti assurdi, ma alla fine di riffa o di raffa il quarto posto lo ha portato a casa, e come ringraziamento AA lo ha tritato esattamente come ha fatto con Sarri.
La realtà ? Allegri è stato sempre alla Juve, la sua figura, le sue battute ad minchia, il suo pensiero del calcio, il suo essere insomma, si sposa perfettamente con il bambino viziato quale è il ns presidente.
Certi interventi ricordano zelig…..
Vicario ha un fisico simile a Curtois. Lunghissimo ma elastico e scattante.
Sì, premesso che i portieri vanno visti nell’arco di 2 o 3 anni, sembra buono.
Comunque, ottima giornata di campionato per schierare la proallegrese mentre il milanello pareggia a stento e gli afgani vengono battuti dall’Empoli (con la Lazie ancora ko).
Tempismo eccezionale.
Beh….come era la storia del centrocampo dell’Empoli e del Sassuolo?
Il silenzio certe volte è oro….
Avessimo ancora khedira,matuidi, mandzukic e higuain, parleremmo di un altro scudetto.
Con Allegri in panchina, invece quel coglione di paratici ci ha depauperato le casse con ronaldo, ramsey e rabiot.
Oggi ramsey è invendibile…ha il coraggio di chiedere 14 mln di ingaggio.
Ah….ibbecalcio di Sarri….come no….